Rumors & novità 2025

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.165
4.425
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
io comincio a pensare che bosch con il gen 5 e soprattutto con la batteria da 800Wh così cicciona e corta, abbia pensato poco all'uso mtb e più all'uso cargo/citybike...
Purtroppo pochi costruttori hanno puntato all'opzione più corretta in ambito mtb, ovvero batteria integrata da 600Wh ed extender da 250Wh.. costruire il telaio attorno alla 600Wh avrebbe reso le ebike molto più snelle e leggere anche esteticamente..
In realtà di proposte così ce ne sono solo 2 o 3...
Grande delusione.. e capisco anche che certi marchi, vedi Orbea, continuino a proporre il gen5 abbinato alla 750Wh, che pur pesando di più almeno esteticamente permette telai molto più snelli...
Bosch sta volta con la 800Wh ha cannato secondo me..

Ma infatti, 600wh + aiutino da 250wh per chi soffre di ansia da prestazione.

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
284
130
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL

Dai alpek, vediamo se oggi un po di arya riuscirà a spazzare via un po’ queste bici tutte uguali…
classico acquista e assembla, niente di nuovo. è in vendita identica a marchio Karbon.
Di italiano non ce manco il progetto, con meno ve la potete comprare in cina,scegliervi il colore ( anche il logo) e montare se siete un pò pratici ;).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.281
3.024
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Effettivamente come affermi la scheda tecnica dichiara quel peso ma ricordavo i 5 kg e rotti pesati da un utente del forum inglese, pare ci siano più versioni del motore.

Comunque il fatto che Bafang, pure questa cinese come DJI e non credo adotti particolari cautele aggiuntive, abbia a catologo motori da 120/130 Nm con pesi dell'ordine di 3,5/4 Kg qualche dubbio sul DJI Avinox che dichiara 105 Nm continuativi e 120 di picco e pesa 2,5 Kg ... in effetti viene. Il tempo ci darà la risposta.

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.345
895
113
Givoletto
Visita Sito
classico acquista e assembla, niente di nuovo. è in vendita identica a marchio Karbon.
Di italiano non ce manco il progetto, con meno ve la potete comprare in cina,scegliervi il colore ( anche il logo) e montare se siete un pò pratici ;).
Ordina, attendi, paga, attendi la spedizione, spera nello sdoganamento, acquista tutti i pezzi compatibili, montala, spera di nuovo (ed è la terza volta) che non si guasti nulla … ok ora quanto valuti tutto questo sbattone ?

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.345
895
113
Givoletto
Visita Sito
Comunque il fatto che Bafang, pure questa cinese come DJI e non credo adotti particolari cautele aggiuntive, abbia a catologo motori da 120/130 Nm con pesi dell'ordine di 3,5/4 Kg qualche dubbio sul DJI Avinox che dichiara 105 Nm continuativi e 120 di picco e pesa 2,5 Kg ... in effetti viene. Il tempo ci darà la risposta.
Senza nulla togliere a bafang …. Dji e’ un attimino su un altro livello.

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
284
130
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Ordina, attendi, paga, attendi la spedizione, spera nello sdoganamento, acquista tutti i pezzi compatibili, montala, spera di nuovo (ed è la terza volta) che non si guasti nulla … ok ora quanto valuti tutto questo sbattone ?
dipende sempre la differenza di costo. Non credo comunque che alpek abbia molto potere sul produttore di telaio e motore.

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.553
3.243
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Gelosone…

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.996
1.597
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Beh a me vien da pensare che se compro in Italia (o al limite in Europa) godo di una garanzia di legge, spero in tempi umani per l’eventuale sostituzione ed un’assistenza che parla la mia lingua.
Senza nulla togliere a chi compra prodotti di un certo valore dalla Cina, non i 5/10/20 euro, io sono sfigato e se comprassi certa roba sono certo che mi si romperebbe…..

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.281
3.024
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)

Si, su un altro livello, ma al contrario di quel che pensi tu secondo me. Va bene che DJI è brava con i droni, ma Bafang fa motori per ebike/emtb da sempre e ne vende a milionate in giro per il mondo (credo siano per distacco i più diffusi). Ovvio che su un motore per cicli cargo devi tenerti margini più ampi e da qui peso e robustezza conseguono, ma io stavo parlando dei modelli per i segmenti touring/mtb che è quello che interessa a noi.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.580
6.757
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Chi l'ha detto? Bafang è il secondo produttore di motori per ebike al mondo dopo Bosch. Ha a catalogo decine di motori, display, batterie. È su piazza da oltre 10 anni. Certo se Dji fa più figo è una cosa, ma il "livello" andrebbe dimostrato

• Like
Reactions: MISTER HYDE