Conoscendo la tua E, avendola guidata per tre anni quasi quotidianamente proprio su quei trail, ti direi di portare entrambe
Finché li affronti ad andatura media godi anche con la Flaca, ma appena li conosci (segnatamente Mimose, Sant'Anna ma anche Loto, che resta in ombra ma in questi giorni avrà grip top, e Manierta) il carro ti farà tirare giù tutto il calendario di santi...Ognissanti appunto!
Segnalo anche Ca' Gianca nel trittico Cani/Sant'Anna Mimose: è la più tecnica e con la Rise non la facevo quasi mai per i motivi sopraccitati, ma con una enduro è breve ma fighissima.
Inoltre dalla sommità di Monte Castello dove partono tutti i trail sopra Sestri Levante (Turiun e Manierta sono sopra Riva Trigoso) parte anche il Barassino, strettino ma molto flow: utile per scaldarsi e collegato, dopo breve tratto di asfalto e risalita sterrata, a Cani/Sant'Anna (per non perderti però ti serve traccia che non ho ahaha).
ps. i sentieri che potresti trovare affollati di escursionisti a piedi in salita, visto il meteo semi-estivo, sono Turiun e Cani/Sant'anna nonché il primo tratto in comune con Mimose (Toboga)...sugli altri ti direi che puoi andare sereno
ps2 portati la enduro e goditi ultimo giorno con furgonata (chiama i ragazzi di BreakBike che fanno shuttle).