Rumors & novità 2025

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
401
285
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
il fatto determinante è che al momento nessun produttore a una funzione adattiva che si avvicina a emtb e shimano che era l'unico vero concorrente lo era x la fornitura dei gruppi completi ma ora con il wireless di sram non ha più l'appiglio x la fornitura dei motori

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.226
3.856
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
il fatto determinante è che al momento nessun produttore a una funzione adattiva che si avvicina a emtb e shimano che era l'unico vero concorrente lo era x la fornitura dei gruppi completi ma ora con il wireless di sram non ha più l'appiglio x la fornitura dei motori

Non è ufficiale ma con App BLevo puoi impostare il Brose con assistenza variabile in automatico nel range che vuoi e anche in base alla tua potenza gambe, quindi è una funzione adattiva molto simile a Emtb di Bosch.

Vedremo se Specialized ha saputo fare qualcosa di simile sul nuovo Brose che secondo me tardano a presentare anche perché si deve collaudare bene tutto.

Il nuovo DJI altrettanto ha una funzione simile.

• Like
Reactions: Mrslate

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
272
173
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
il fatto determinante è che al momento nessun produttore a una funzione adattiva che si avvicina a emtb
Veramente Brose con Adamo (f) c'è da tanti anni, mi pare Giugno 2018, ed è non solo molto più adattivo del Bosch ma anche molto più veloce nel calcolo dei dati provenienti dal motore, circa 50 ms contro 100, cioè 20 volte al secondo contro 10.
BLevo, che non sostituisce la TCU come Adamof, elabora i dati ogni 300 ms, cioè circa 3 volte al secondo.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bruebike

Giocody

Ebiker grandissimus
20 Ottobre 2016
1.049
876
113
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Vedremo se Specialized ha saputo fare qualcosa di simile sul nuovo Brose che secondo me tardano a presentare anche perché si deve collaudare bene tutto.
Più passano gli anni, più presentano "novità", più ho l'impressione che il collaudo finale lo lascino sempre a noi... (tutti, non solo quelli di Specialized), forse mi sbaglierò, forse.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.560
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho la sensazione che col nuovo Brose tutte le varie app e hardware aggiuntivi fatti per Specy non si potranno più usare: d'altro canto era l'unica con una possibilità così ampia a parte le app tarocche per Shimano

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
202
178
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Non è ufficiale ma con App BLevo puoi impostare il Brose con assistenza variabile in automatico nel range che vuoi e anche in base alla tua potenza gambe, quindi è una funzione adattiva molto simile a Emtb di Bosch.

Il nuovo DJI altrettanto ha una funzione simile.
Provengo da Brose Specialized 2018 poi 2020 e ho usato e avuto sia Blevo che Adamo...il secondo si avvicina ma non è così preciso e reattivo, il Bosch Flow ad oggi è il pacchetto migliore ma al di la dell'assistenza dinamica la differenza vera la fanno affidabilità, post vendita intesa sia come rapidità di cambiare componenti rotti sia nel trattamento con sconti e nei prezzi dei ricambi. Unica che si avvicina è Specialized il resto è un pianto. Tutte le officine vogliono Bosch e i marchi hanno scelto Bosch per togliersi dai problemi. Questo al di là dell'efficienza è il perché. Vedremo Amflow e aspettiamo la nuova Levo con il Brose 48v

• Like
Reactions: Fx Type