RipropongoIl tecnico avrà pensato che il "vecchio" di 66 anni, in sovrappeso ed altro non sapeva dell'esistenza di Turbo ...
Ora come ti trovi con la mod. emtb?
P.S. Complimenti per le statistiche
RipropongoIl tecnico avrà pensato che il "vecchio" di 66 anni, in sovrappeso ed altro non sapeva dell'esistenza di Turbo ...
Ora come ti trovi con la mod. emtb?
P.S. Complimenti per le statistiche
Molto chiaro, utile precisazione!Non è così e se non avete pagato nulla buon per voi. Il rilascio è SICURAMENTE gratis dalla Bosch a chi può farlo, nessun pagamento è richiesto dalla ditta costruttrice i motori. Il problema nasce dal fatto che l'aggiornamento per passare all'utente finale (aggiornamento non obbligatorio e comunque se non fatto la bci cammina lo stesso) dee essere fatto da un "negoziante" che mette a disposizione, un dipendente, un compute ed corrente elettrica, per cui hanno stabilito (chi non saprei, o la Bosch e l'associazione di categoria venditori) che il sivende ha diritto ad un compenso massimo di euro 25,00, appunto massimo, per cui si va da zero a 25,00 euro. Molto probabilmente se fatto dal sivende cui è stata acquistata la bici il costo sarà zero o giù di li, da altri e giustamente si deve pagare qualcosa. Io da Sportler ho pagato 20 euro, ma la bici l'ho comperata da altra parte, che mi ha fatto difficoltà a farlo nei tempi nei quali ero presente sul posto (750 km lontano da casa). Quindi, ripeto è a pagamento, beato chi non l'ha pagato.
L'aggiornamento per la modalità emtb, l'ho fatta are un paio di giorni prima di impacchettare la mtb e scendere giù. Una volta arrivato a casa, ho messo la mtb a riposo e sto' uscendo con la bici da corsa, quind non ho avuto la opportunità di provarlo (mi interessa soprattutto l'impato sulla autonomia della batteria). Domenica scorsa, ho montato le ruote da asfalto (1,5 lisce) per recarmi ad un raduno a memoria di un amico-ciclista, deceduto, purtroppo uno sortunato incidente mi ha impedito di raggiungere il luogo. Ho rotto tutta la componentistica elettronica sul manubrio. display, suppofto e controller, sono dovuto tornare a casa e sono n attesa di una chiamato di una concessionaria Bosch (lontana 150 km da casa) per il montaggio dei pezzi nuovi.Ripropongo
Azz...ti si è attivata la modalità SFIGA!... Buon recupero fisico e...elettronico....L'aggiornamento per la modalità emtb, l'ho fatta are un paio di giorni prima di impacchettare la mtb e scendere giù. Una volta arrivato a casa, ho messo la mtb a riposo e sto' uscendo con la bici da corsa, quind non ho avuto la opportunità di provarlo (mi interessa soprattutto l'impato sulla autonomia della batteria). Domenica scorsa, ho montato le ruote da asfalto (1,5 lisce) per recarmi ad un raduno a memoria di un amico-ciclista, deceduto, purtroppo uno sortunato incidente mi ha impedito di raggiungere il luogo. Ho rotto tutta la componentistica elettronica sul manubrio. display, suppofto e controller, sono dovuto tornare a casa e sono n attesa di una chiamato di una concessionaria Bosch (lontana 150 km da casa) per il montaggio dei pezzi nuovi.
Azz...ti si è attivata la modalità SFIGA!... Buon recupero fisico e...elettronico....[/Q
So' caduto quando stavo andando a circa 30 kmh , stavamo in gruppo (piccolo a dire ilv ero), dove basta il comportamento "strano" di qualcuno per determinare incidenti. Sono caduto sul lato sinistro atterrando sulla gamba "proteizzata" 3 anni fa, fortunatamente a livello fisico solo escoriazioni ed ematomi, tanto è che sono tornata a casa a prendere la bici da corsa. Sfortunatamente domenic non indossavo le protezioni che uso di solito dopo che mia hanno "montato" la protesi
...
io al primo aggiornamento sw (a 450Km ) avevo l'utilizzo eco 25% , sono curioso di vedere quanto sarà al prossimo check (lo farò a breve, attorno ai 2000Km), ma immagino che la percentuale sia diminuita
fatto l'aggiornamento e-mtb, ecco le statistiche a 2000Km:
eco 18%
tour 46%
sport 32%
turno 4%
Piano..piano Eco lo elimini...
Io avrei detto: piano piano il Turbo lo elimini....
In realtà il turbo non ce l'ha nemmeno, ha la modalità "turno", forse per quando lavora [emoji1]Si vede che non fa salite ripide
No..dai eliminare il turbo no! Io sto aspettando che esca il modello Maserati....BI-turbo----------In realtà il turbo non ce l'ha nemmeno, ha la modalità "turno", forse per quando lavora [emoji1]
ahahah vero, è un errore di digitazioneIn realtà il turbo non ce l'ha nemmeno, ha la modalità "turno", forse per quando lavora [emoji1]
ahahah vero, è un errore di digitazione
il turbo lo uso poco, solo sulle rampe assassine al limite della praticabilità
ahahah vero, è un errore di digitazione
il turbo lo uso poco, solo sulle rampe assassine al limite della praticabilità
di la verità che sono stato io a darti l'idea di riaprire la discussione dopo 7 anniDopo molti anni riuppo la discussione.
Ai tempi c'era il Bosch gen2, che aveva la coroncina (equivalente ad una corona da 38 denti) e la cui modalità Eco forniva il 50% della spinta del biker, ed effettivamente l'Eco era un po' fiacco non appena la pendenza aumentava.
Ora è appena uscito il Bosch gen5 ed ancora non ci sono feedback, ma già con il gen4 smart l'eco è più fruibile: la percentuale di assistenza è del 60% e può essere personalizzata aumentando fino a +5 (ciascun incremento di 1 dovrebbe essere pari al 10% dell'assistenza standard) quindi fino al 90%.
Ho provato ad impostarlo a +5 e mi sembra aiuti abbastanza, anche grazie alla disponibilità di rapporti più corti.