News Nuova Trek Rail+

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.079
163
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
esatto dal 2021 al 2022 la bici è cambiata parecchio (è passata al bosch cx 4 smart system con batteria da 750 e quindi hanno ridisegnato tutto il telaio)... se la differenza non è abissale io starei su una Gen4 (2022 o 2023), almeno hai ancora un po' di aggiornamenti e di sviluppi (e molte più possibilità di personalizzazioni con l'app), mentre le Gen3 sono ormai abbandonate a livello di firmware (anche se al 95% della platea possono andare benissimo)
Ma io vorrei capire a livello di capienza telaio di spazi x starci sopra va bene la L x la mia statura ? La gen3 al max quanto si deve pagare ?
 

SimoTac81ap

Ebiker ex novello
22 Ottobre 2023
42
11
8
43
Ascoli Piceno
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7 2023 gen4
Buona osservazione, non lo avevo notato... quindi i 200€ più della XT sono completamente giustificati dal gruppo AXS wireless e dalle ruote in carbonio invece che alluminio (sempre che non si tratti di un errore del sito, io prima di ordinare chiederei)

Per quanto riguarda le ruote le ho su da 3 anni e ne sono molto contento; all'inizio ero scettico per un possibile minor comfort, ma soprattutto il primo anno in cui giravo senza inserto (poi ho messo solo dietro un tyreinvader di mariposa) le ho veramente maltrattate con stecche che le Alu si sarebbero bozzate di sicuro. Loro neanche una piega...

Dovessi scegliere tra le due 9.8 sarei in imbarazzo, perché preferisco le sospensioni RS (più plush e più adatte ai pesi piuma), ma mi attirerebbe provare il GX (anche se la prima cosa che farei sarebbe mettere i Maven); con questa cosa delle route sarei ancora più in dubbio...

Fortuna che il mullet e il peso che non è calato come avrebbe dovuto, hanno ucciso da subito la scimmia!
A parte il peso che non capisco come mai possa essere rimasto simile, ma il mullet potrebbe essere un problema?
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
228
108
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Ciao ragazzi che ci sono parecchi possessori di trek rail vi porgo un quesito se riuscite ad aiutarmi, visto che i prezzi dell'usato si stanno abbassando vorrei comprare una emtb usata per fare un pò di tutto, avrei trovato diverse rail 7 del 2021 però in taglia L io sono 185 cm con 88 cm di cavallo da sito trek dice che ci sono come taglia, però ho paura sia piccola.
Ho trovato anche 9.7 gen 4 del 2023 ( che costa ovviamente di più delle rail 7) sempre in L , però ho notato sul sito trek che tra quella del 2021 e quella del 2023 cambia il reach possibile ? però le altezze consigliate sono sempre le stesse. Sono confuso.
se ti interessa...

io sono alto 1,90 e mi trovo bene con XL
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.079
163
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
se ti interessa...

io sono alto 1,90 e mi trovo bene con XL
Sì la ho vista ma rapporto km/ prezzo nn mi è molto conveniente
 
  • Like
Reactions: windfed

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.034
878
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
A parte il peso che non capisco come mai possa essere rimasto simile, ma il mullet potrebbe essere un problema?
un problema no di sicuro... è questioni di gusti e di cosa si predilige
Per il MIO uso AM/trail la trazione in salita e la scorrevolezza in discesa mi fanno preferire il full 29". La maggior reattività e rigidezza del telaio IO probabilmente non lo sfrutterei...

Se tante case quest'anno lo stanno adottando cmq, o vogliono indurci a far cambiare bici :) o qualche vantaggio lo avranno rilevato.

BTW al minuto 1.25 Steve Jones (e lui dice "anche Orbea") comunque è d'accordo con me :)

 
  • Like
Reactions: hikomun

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
190
172
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
ce lo stiamo chiedendo in tanti... tra novembre e dicembre arrivano le prime al mio negoziante e gli ho già chiesto di vivisezionarne una per toglierci la curiosità :)
Io per non sapere nulla mi sto prendendo un Race da metterci su e vivo sereno, non mi piace. La mia idea è che siccome sono aumentati i pesi di tutte le bike non solo Trek il motore pesa meno ma usando due perni hanno dovuto mettere bulloneria passante pesante e resistente giustamente, idem per il sistema di aggancio batteria...quindi togli da una parte e metti da un altra. Fermo restando che 3-400gr non cambieranno granché la situazione
 
  • Wow
Reactions: hikomun

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
228
108
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Premessa: messaggio di "cazzeggio"

Compro la RAIL+ ... o tengo la RAIL Gen1?
questo il dilemma.
(mettete il dorso della mano sulla fronte e recitate con drammaturgica interpretazione):skull:
Se sia più nobile nella mente soffrire colpi di ECO e TOUR+ d'atroce potenza, o prender armi contro un mare d'affanni (in salita) e, opponendosi, por loro fine? PEDALARE, FRENARE…
nient'altro, e con 800W dire che poniamo fine al dolore del cuore e ai mille tumulti naturali di cui è erede il GEN5: è una conclusione da desiderarsi devotamente.
PEDALARE, FRENARE.
Dormire, forse sognare (la nuova bici).

(cit. Sciekspiir)

va beh, basta con le c@zz@te.
Io aspetto di vedere da vicino la RAIL+ e se non mi convince.... prendo la CUBE 155 o 177.
Mi sa che pesano uguali, angoli telaio molto simili, montaggi decisamente superiori a prezzi più umani (x la Cube)

p.s.1
se avessi 10 anni di meno... sbaverei per la Santa Cruz VALA, ma a 63 anni devo accettare la mia "anzianità"; non saprei sfruttarne la maneggevolezza e, con soli 600W su un motore che sembra/pare/si dice consumi "forse" di più del Gen4... melius abundare (800W)

p.s.2
oggi ho visto una RAIL Gen1con 20.000 (ventimila) km, e motore/batteria ancora in forma.:p
Sicuramente un uso supertranquillo del suo proprietario ma la dice lunga sul fatto che spesso cambiamo (inutilmente) bici, solo per avere un nuovo giocattolo. (signor giudice lo ammetto, sono colpevole!)
 
  • Like
Reactions: hikomun and Topax82