Garmin Edge Explore 2

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
857
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Credo però che dipenda moltissimo dal tipo di percorsi che uno fa abitualmente... per chi è fisso nei bikepark con drop seguiti da inchiodate (che, se ci pensate, è quel che succede alla bici quando cade, ovvero resta ferma dopo il botto...) direi che decisamente non fa al caso suo.
Per chi invece fa giri più umani, i falsi positivi sono piuttosto rari.

Confermo in toto... ovviamente si basa sui dati di un accelleromentro interno, quindi i G negativi sono sicuramente quelli che lo fanno scattare di più. non so se ha anche i dati di un inclinometro/giroscopio per aggiungerci se la bici si sdraia... in tutte le pause dove la appoggio ovviamente non è mai partito, però è probabile che sommi queste condizioni

Quest'anno se devo fare una statistica a memoria ho avuto 1 falso positivo (frenata secca dopo un drop per evitare un tronco) e due in cui ci avrebbe azzeccato (cadute in cui poi ho avuto il tempo di annullare l'invio).

Non condivido più la posizione durante il giro con mia moglie, le ho creato un profilo komoot e le mando l'invito al giro ogni volta che esco. Così sa il percorso che faccio alla virgola e non mi chiama più al telefono per chiedermi "tutto bene?"
c'è un'opzione sulla app dove puoi decidere (se stai facendo un giro in cui segui una traccia) se fare vedere solo il tuo percorso oppure percorso+traccia... se però ti stressa quando ti fermi a pisciare, allora sarebbe peggio... "ammmore?? hai sbagliato strada, non stai seguendo la traccia..." :)

Figurarsi se voglio avvisarla di ogni caduta stupida che mi capita...

mi sgama sempre perché trova nel bidoncino del bagno le cartine di cerotti e il flacone betadine smerdato :)
 
  • Haha
Reactions: GiGaX73

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
523
238
43
65
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Io lo uso proprio solamente per i tracciati, di suo fa' e farebbe un mucchio di cose
Io lo preferisco al cell per le dimensioni, per l'autonomia e preferisco un prodotto dedicato.
Una delle cose che , secondo me, sarebbe da migliorare è la visualizzazione della bike,
Infatti il cursore , blu, risulta troppo piccolino .
È un Garmin entry Level, anche come prezzo.
Per il mio uso è ok.
Visto che siamo ancora qui...
qualcuno sa come aumentare le dimensioni del cursore blu della bike?
Oppure come modificare il colore della traccia da granata , default, a magari giallo così da rendere
più è maggiormente visibile il cursore della bike?
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
857
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Visto che siamo ancora qui...
qualcuno sa come aumentare le dimensioni del cursore blu della bike?
Oppure come modificare il colore della traccia da granata , default, a magari giallo così da rendere
più è maggiormente visibile il cursore della bike?

il cursore no, la traccia è un'operazione pallossissima che devo fare ogni volta...
Impostazioni, Visualizza sempre = SI, colore = ... (io però scelgo proprio il granata che non è il mio default purtroppo)
 

Allegati

  • 2024-10-06_103940.jpg
    2024-10-06_103940.jpg
    198,6 KB · Visite: 2

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.043
10.105
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
No no ci sono ancora,è che tra pioggia e malesseri,non sono uscito di casa e non mi è arrivata nessuna segnalazione di risposta alla discussione.
Ve l'ho gia detto che non ho piu 20anni.....
Riguardo all'explore2,non è detto che non lo riprenda quando sarò piu esperto o trovero un computer che mi piaccia di piu
Un obiettivo fotografico su amazon l'ho acquistato e reso 3 volte,alla fine ho preso un modello superiore
Se un oggetto non mi và giu o non lo sò usare,non vedo perchè dovrei acquistarlo
Bhe sai che figata renderlo? o_O o_O bezof ti adorerá.Brakky