Convertire Yari in Lyrik

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.158
7.026
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao, leggevo che cambiando la cartuccia, avendo la Yari la stessa struttura della Lyrik, si potrebbe fare questo upgrade.
Mi chiedo quanto migliori la forcella e quanto possa costare visto che comunque sono in procinto di far revisionare la Yari.
hai un miglioramento della cartuccia quindi scorrevolezza ecc.. poi quantificare è difficile
per il prezzo devi chiedere a chi te la revisiona
 
  • Like
Reactions: fermos

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.057
3.689
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Lo avevo fatto acquistando una Yari super scontata. La struttura è la stessa della Lyrik.
Se prendi una cartuccia RC2 con la nuova 3.1 cambia molto. La Yari ha il "Motion Control" con cartuccia aperta e il semplice controllo compressione basse velocità. La RC2 è decisamente più evoluta.
La 3.1 che è l'ultima evoluzione si trova a 250 euro circa


Se inserisci il numero seriale della forcella sul sito Rock Shox trovi esattamente le modifiche che puoi usare:

 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.210
717
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Io ho fatto la medesima modifica, cambia dal giorno alla notte.
Ti sconsiglio l'RCT3, piuttosto metti l'RC2, solitamente costa di più (seguendo le offerte la presi a 147€!!!) ma puoi regolare le HSC e non ha il blocco, che già su una forcella da trail non ne vedo l'utilità, figuriamoci su una ebike!
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.057
3.689
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io ho fatto la medesima modifica, cambia dal giorno alla notte.
Ti sconsiglio l'RCT3, piuttosto metti l'RC2, solitamente costa di più (seguendo le offerte la presi a 147€!!!) ma puoi regolare le HSC e non ha il blocco, che già su una forcella da trail non ne vedo l'utilità, figuriamoci su una ebike!

Esatto, volevo dire la RC2 (corretto il post). Anche se a qualcuno il blocco della RCT3 piace sempre.