Io in linea si principio sono sempre molto "contrario" agli adattatori... ma riconosco essere una MIA "PIPPA MENTALE"...
Ecco qua... una pippa mentale, niente di più!
TI ringrazio per aver ribadito il concetto...
I VERI AMICI son quelli che ti "danno del coglione" quando te lo meriti !!!
Ma io son talmente coglione che mi son dato del coglione da solo
Non mi sembra di averle fatte passare per VIRTÚ TECNICO ESTETICO MORALI o per FANTOMATICHE SCELTE PROGETTUALI...
A me gli adattatori "danno fastidio" che ci posso fare e quando posso li evito volentieri...
In particolar modo in casi come questo in cui:
-Non si ha necessità di "reciclare" un componente che si possiede già, il dropper andrebbe comunque comprato...
-Non si ha la necessità di voler installare un particolare Dropper che viene prodotto SOLAMENTE nel diametro inferiore...
Se per un attimo tralasciamo il POLITICALLY CORRECT e discutiamo da UOMINI
Per TE le mie son PIPPE MENTALI... Per ME la soluzione del COMPRARE EX NOVO un Dropper (peraltro indiscutibilmente costoso) del Diametro inferiore (in previsione di una presunta UNIVERSALITÁ) e "giocare" di adattatori equivale a fare un "APPICICO" (Traduzione soluzione raffazzonata)...
Un 31,6 con adattatore andrà benissimo, se lo vorrai cambiare hai la misura STANDARD che ne faciliterà di molto la rivendita
A STANDARD lo "elevate" Voi... É semplicemente il più "adattabile" ma non vi illudete che sia universale...
E non fatevi sentire troppo dai produttori di bici che altrimenti finisce come su strada: ogni produttore di bici per ogni modello di telaio sviluppa un REGGISELLA PROPRIETARIO...
Chi lo fa a profilo alare, chi a D shape, chi Ovale...
in versione Corta o Lunga...
E successo a me personalmente dopo aver comprato un telaio Trek Madone Rsl in taglia 56 dover comprare a parte un nuovo reggisella in versione Lunga perche il 56 esce di serie con il corto...
ma a me servivano 5mm in piu di fuorisella ...
, se ti vuoi togliere lo sfizio dell'AXS e puoi permettertelo fallo senza pensieri, anche se ci sono telescopici a 100€ che fanno le stesse cose... la vita è una sola!
GIUSTISSIMO
Ma
@niko83 piacciono le soluzioni "draconiane"...
Ho un reggisella "duro" nell' azionamento???
"Taglio la testa al Toro" e mi prendo un Axs... ELETTROATTUATO
PEACE & LOVE
(Piove, non ho un ca$$o da fare..Ergo "rompo i coglioni al prossimo nel forum
)