In realtà speravo che giungessero più indicazioni per far emergere alcune bici all’interno della categoria 160/70, bici che vanno BENE BENE poiché lo si sa nell’ambiente.
Intendo dire se tanti tanti utenti avessero segnalato gli stessi 3/4 modelli sarebbe stata una indicazione.
In altri sport è cosi, ci sono pietre miliare che per anni rimangono un riferimento per tutti, gli altri provano ad imitare più o meno bene ma, se chiedi a 20 persone esperte del settore, indipendenti, 18 ti dicono: scegli questo due che vai sul sicuro.
Deduco, dal numero di interventi offesi, piccati, urtati nella più profonda sensibilità dell’animo… che nel settore e-bike non è così, forse l‘ingegneria ed il design hanno raggiunto un tale apice per cui tutti riescono a fare un modello perfetto ed allineato alle prestazioni di tutti quelli delle altre marche, quindi dipende solo dal montaggio, più spendi… meglio va.
OK pace
Difficile che al giorno d oggi, tramite soprattutto il web tu possa avere le risposte che cerchi, esperti del settore indipendenti non esistono, dietro ai grandi numeri ci sono sempre aziende che spingono il proprio prodotto, le ebike sono ancora un settore giovane con caratteristiche simili per tutte case, l evoluzione è rapidissima ed i vantaggi dovuti a schemi di ciclistica estremamente soggettivi.
Le “ pietre miliari” se vuoi sono state quelle bici che quando sono uscite hanno segnato la via per gli altri, ma parliamo delle origini, con la
prima emtb
Con l'introduzione di Haibike eQ XDURO nel 2010, abbiamo aperto le porte a uno sport ciclistico completamente nuovo: ePerformance. Scopri di più adesso.
www.haibike.com
Poi la TURBO LEVO per evoluzione dell integrazione e sw.
Poi tutti i brands hanno proposto le loro soluzioni, chi sfruttando il blasone del marchio di
Bici tradizionali, ma la tecnologia è la stessa per tutti ed alla fine le differenze sono sempre troppo soggettive e influenzate dal marketing più che dai contenuti/
Come per le moto, la bontà di un progetto lo si vede a distanza di un paio di stagioni di gare fatte dagli amatori, dove affidabilità, risultati e facilità di gestione fanno arrivare alla conclusione di cambiare brand o meno.
Per le emtb, con un numero spropositato di brands , lo scarso interesse per le competizioni ( che ancora non hanno trovato formule definitive) è difficile fare questo ragionamento, ma per la categoria delle enduro 160/170 sarebbe per me
l unico approccio per sapere quale brand possa essere ritenuto nel suo insieme la prima scelta.