Grazie della spiegazione Ivo, capisco! Pero' mi domando che senso fa da parte di alcuni membri di dispensare consigli in una lingua che la gente non puo' capire.Intendeva che i motori da bici sono fatti per funzionare bene a velocità molto diverse da quelle che puoi permetterti tu a piedi e a quella andatura probabilmente avrà pure poca coppia, essendo però nel mozzo non si potrà ridurre il rapporto motore-ruota.
Ritornando al soggetto del motore, io per adesso desidero solo far funzionare questo benedetto motore, poi pensero' a ridurre la velocita', voglio aggiungere che necessito l'assistenza del motore in certe situazioni e solo per pochi secondi per portare su il carico per circa dieci metri di salita, in alcuni motori e' anche consentito di scegliere un setting nel software per consentire l'accelleratore di dare una spinta graduale. La carriola non e munita di alcun ingranaggio, pero' e' munita di un freno di emergenza connesso alle ruote anteriori, aggiuntivo al freno del motore che verra' azionato in automatico quando si lascia l'accelleratore (almeno l'altro mio motore che e' un Golden Motor funziona cosi')...