Specialized Creo 2

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.676
553
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Niente di complicato , la Creo SL2 ha tolto i mozzi boost a favore dei tradizionali. Però il problema delle ruote più robuste o meglio pensate per le e-bikes resta.
Devo controllare con mano, tanto le ruote le ho smontate dal telaio, la posteriore perchè sono ancora in attesa del raggio/nipplo e l'anteriore perchè l'ho rinastrata e latticizzata.

Quando ho smontato il copertone dalla posteriore e per forza di cose rimosso il nastro DT Swiss, c'era letteralmente un colabrodo di lattice nella scalanatura interna del cerchio:eek:.
Penetrato dalla sovrapposizione di nastro? Dal foro valvola? Qualche mancata adesione laterale? Mah... sta di fatto che l'anteriore l'ho rinastrato col 27mm di TESA 4289 e farò lo stesso con la posteriore usando il mio lattice. L'MvTek schiumoso senza ammoniaca.
Quello giallo del concessionario a sensazione non mi piaceva. Se non sbaglio il WAG.
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.676
553
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Beh sì. Inoltre devi comprare un sensore di velocità Specialized.
Canale 25, abbastanza generose, peso di 2100gr quindi di sostanza e "prettamente" studiate per ebike.
A questo punto essendo che Mavic usa leghe nobili, sulla scia dei suggerimenti di Claudio Monaco nel video gentilmente linkato da @Edicolandia, "maggior peso non è sinonimo di migliore qualità a patto che il materiale non sia buono, cosi come minor peso e materiale scandente".
Ste ruote sono da 2kg, l'alluminio non è scadente...beh suppongo che siano le migliori rispetto alle altre che ho adocchiato che pesano di meno e non specifiche per "ebike" (sempre tra virgolette perchè la dicitura a volte e solo marketing).
Poi hanno anche l'ID360 che conosco bene perchè ce l'ho sulle E-Deemax S35...
Stasera misuro i mozzi, domenica un rider di Avellino mi porta a casa una cassetta Eagle 1210 nuova a 40€, i dischi ce l'ho...non mi resta che confermare le misure e avere culo a trovare ancora le ruote disponibili.

Incrociamo le ditao_O
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.676
553
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
E comunque si consiglia di montare delle ruote con mozzi progettati per le e-bikes a causa delle forze maggiori che intervengono principalmente sui mozzi in presenza del motore. Io oggi comprerei un paio di DT HE 1800 SPLINE
Urka sono bellissime e da una prima ricerca "solo" 30€ in più:yum
Screenshot_20240611_142317_Chrome.jpg
Screenshot_20240611_142343_Chrome.jpg
 

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.676
553
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Mi pare di sì invece , se ho letto bene è il 142 posteriore che manca.
Ant. (solo 100 però)
Post. 142
 

@ndre@

Ebiker novello
18 Maggio 2024
11
5
3
53
Viareggio
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo 2017
Io ho avuto quasi sempre cerchi Mavic, strada e mtb, e mi sono trovato meglio che con Fulcrum. Quelle che ho ora sulla Creo sono le mie prime DT perciò non ho esperienza.
Vedo che vorresti mettere copertoncini da 28 ma Parlando di misura delle ruote con il mio rivenditore, è venuto fuori di fare attenzione alle misure di coperture sotto la 32 perché potrebbe abbassarsi troppo la bici e andare In conflitto con la lunghezza delle pedivelle. Occhio…

ps: la mia scimmia per le ruote è perenne….
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker specialissimus
19 Luglio 2018
1.676
553
113
47
Napoli
www.youtube.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo Expert 2020 - Specialized Creo 2 SL E5
Io ho avuto quasi sempre cerchi Mavic, strada e mtb, e mi sono trovato meglio che con Fulcrum. Quelle che ho ora sulla Creo sono le mie prime DT perciò non ho esperienza.
Vedo che vorresti mettere copertoncini da 28 ma Parlando di misura delle ruote con il mio rivenditore, è venuto fuori di fare attenzione alle misure di coperture sotto la 32 perché potrebbe abbassarsi troppo la bici e andare In conflitto con la lunghezza delle pedivelle. Occhio…

ps: la mia scimmia per le ruote è perenne….
Azz...mai una gioia, però è uno spunto per controllare anche questo. Appena sistemo la posteriore sgonfierò le ruote e vedo se le pedivelle rompono le scatole (172,5 se non sbaglio).

Tu le ruote? La scimmia? :joy: Per la Kenevo ho 3 set completi pronti al cambio in base all'uso:joy::joy::joy:
Hope fortus 30 (come piace dire a me, con l'impalcatura interna:joy:) con Assegai/DHF 2.6/2.5. per il tosto tosto, asciutto, drop e salti (salterelli và).
Mavic E-Deemax S35 con Michelin Wild Enduro Front GUM-X3D da BEN 2.8 per pioggia, fango, smosso, cedevole.
Roval DH (di primo montaggio) con Specialized Ground Control Grid, tieniti forte, da 3.0:joy:. Nù canotto in pratica:joy:, gonfiate a 2.5 ant/post per asfalto/lavoro non disdegnando quando non ha piovuto il rientro passando sul ciglio del Cratere degli Astroni coi suoi sentieri sempre compatti...e quando sto li non mi sbatto neanche a sgonfiarli, galleggio nà bellezza:):joy:

Mò c'hò la capata (forse complice il rimpianto della BDC che ho dato in permuta..perchè ci penso sempre:sob:)? C'hò sta scimmia che rompe i maroni? Voglio nù set coi copertoncini? ... Cè vò natu sèt é rot:joy:

P.S. Uh e sai che sfizio quando metterò le Creo sul DiretoXR??? Ce vò ancora natu pacc pignoni:joy:
 
  • Like
Reactions: Tomas60