Freefra
Ebiker grandissimus
Guarda se hai voglia e possibilità di venire a Biella la Bright la.provo vilentieri
È un mio personalissimo parere ma sta Cybro sembra un carrozzone, fanno i video fighi ma che non dicono nulla... è l'impressione che mi danno.Con la Cybro ho chiesto come fosse settata e mi han detto vai tranquillo è il setup standard! Quando sono tornato e gli ho spiegato tutti i problemi non mi credeva.
Sul dritto andava bene, bastava non curvareÈ un mio personalissimo parere ma sta Cybro sembra un carrozzone, fanno i video fighi ma che non dicono nulla... è l'impressione che mi danno.
Guarda se non la prendi a male te la riassumo così secondo la mia esperienza:Ma, senza polemica e premettendo che è un gran bell'oggetto (che non ho mai provato)..ok il guadagno di peso che è effettivamente notevole se i numeri sono quelli citati, poi sicuro anche il feeling di guida ne guadagna..ma in termini di cronometro su una e-mtb qual'è il delta tra una USD super artigianale forgiata in una notte di plenilunio rispetto ad una m**da commerciale qualsiasi buttata insieme da un taiwanese in uno scantinato pieno di sorci a 1$/settimana magari con gli steli dorati, che però costicchia circa la metà della prima?
Guarda se non la prendi a male te la riassumo così secondo la mia esperienza:
Fox 38: rigidità torsionale ottima idraulica pessima= efficienza scarsa
Formula selva S: idraulica ottima rigidità torsionale un filo meno della 38 ma francamente impercettibile dato che l'idraulica ci mette comunque una gran pezza. Efficenza ottima
Fox 36: idraulica pessima ma essendo meno rigida della 38 io sul campo la preferisco. Efficenza sufficiente
Formula selva coil: miglior forcella sul mercato prezzo qualità. Funzionamento idraulico inarrivabile per qualsiasi altro prodotto commerciale stock. Efficienza a livello superiore di qualsiasi altra cosa.
Intend Hero: idraulica paragonabile alla Selva Coil. Problemi di flessione e torsione sul campo inesistenti. Peso incredibile. Efficienza a un piano ancora superiore rispetto alla Selva coil
Cronometro alla mano i miei tempi migliori li ho tutti con la Intend perché 500 grammi in più o in meno attaccati alla zona sterzo si sentono e tanto quando si vuole fare il tempo.
Rock Shox sono troppi anni che non ne ho una per fare paragoni.
una domandaGuarda se non la prendi a male te la riassumo così secondo la mia esperienza:
.
In "staccata" (cioè in frenata) una forca upsidedown è naturalmente più rigida di una forca tradizionale.una domanda
perdonatemi un piccolo ot
la rigidità la trovi per esempio in staccata entrando in un tornante fondo rotto media velocità
dove la forca e ben caricata ?
io sono andato su 38 da 36 soprattutto perché in questo frangente in fase di ingresso forzando sul freno anteriore a forca compressa sentivo la 36 sbacchettare
perdeva la linea che volevo fare io
la 38 non lo fa è solida precisa e ferma
e va dove dico io
da quando ho la 38 ho i calli alle mani più grossi credo appunto perché riesco a forzare bene e di più l'ingresso
( ho una levo 25 tondi )
si grazieIn "staccata" (cioè in frenata) una forca upsidedown è naturalmente più rigida di una forca tradizionale.
Questo perchè la parte alta, vicino la crociera, flette meno essendo di sezione più grossa.
È anche più sensibile, o meglio rimane più attiva perchè il carico sulle boccole risulta minore per via del raccio di leva inferiore rispetto una tradizionale.
Quindi lo svantaggio è a forcella estesa?In "staccata" (cioè in frenata) una forca upsidedown è naturalmente più rigida di una forca tradizionale.
Questo perchè la parte alta, vicino la crociera, flette meno essendo di sezione più grossa.
È anche più sensibile, o meglio rimane più attiva perchè il carico sulle boccole risulta minore per via del raccio di leva inferiore rispetto una tradizionale.
Una USD ben fatta a livello di chassis non ha svantaggi a.livello pratico (sul campo e tangibili) rispetto a una forcella tradizionale.Quindi lo svantaggio è a forcella estesa?
Certo vengo spesso a Rive Rosse possiamo organizzarci senza problemiGuarda se hai voglia e possibilità di venire a Biella la Bright la.provo vilentieri
No, in frenata cioè con forza di flessione frontale, hai solo vantaggi con la rovesciata.Quindi lo svantaggio è a forcella estesa?
Se vuoi fai 10 km in più vieni Biella e ti porto a fare un giro che ti farà scordare le Rive RosseCerto vengo spesso a Rive Rosse possiamo organizzarci senza problemi
Grazie.No, in frenata cioè con forza di flessione frontale, hai solo vantaggi con la rovesciata.
Lo svantaggio di queste forche quando sono estese è la resistenza a torsione che grava tutta sull’asse del mozzo, essendo i due steli separati.