Mrslate
Ebiker celestialis
Giusta osservazione: l’altezza di per se conta relativamente.Esatto se sei levo s3, su kenevo s2. Poi in linea generale questo, dipende anche da lunghezza gambe in rapporto a busto come dice @albeoi Ovvio averle da provare sarebbe sempre il massimo
Se ho ben capitose uno è longilineo (lungo di gambe) a partita’ di altezza avrà bisogno di un reach piu’ corto rispetto ad brevilineo (corto di gambe). Almeno io mi sin fatto questa idea.
Sarebbe da capire se il reach è un valore assoluto per la scelta della bici o se vada declinato in base alla bici che abbiamo.Premessa. 6 taglie per me possono facilitare come complicare la scelta. Poi c’e’ chi preferisce la bici piu’ giusta, chi piu’ lunga, chi piu’ piccola …. Nel tuo caso, se la s4 levo la consideri giusta, dico solo che la kenevo s4 avendo reach abbondante, potrebbe essere lunga. Per avere le stesse sensazioni con la kenevo, dovresti valutare anche la s3
Ad esempio io mi trovo bene con un reach di X, deve prender sempre bici con quel reach oppure, se prendessi una Mondraker (forward geometry con reach piu’ abbondante di suo) vado fi reach maggiore?
Se andassi col mio solito reach apprezzerei a pieno la forward geometry?
Io temo di no ma vorrei confrontarmi con altre opinioni.