ho una Orbea gain M30 da alcuni mesi , con copertoncini da 30 , mahle 20 batteria da 350w , logicamente dato il periodo invernale non ho potuto testarla su salite lunghe .Tenendo presente che il mio peso è 85kg + l'età over 70 , queste le mie impressioni : con comando off è come una normale bdc in acciaio , non si nota nessun rumore .Con il comando assistenza uno : si nota un lieve rumore del motorino utile per piccoli strappi o uso in controvento , assistenza 2 : per me non ha un gran senso , assistenza 3: aumenta il rumore del motorino , la spinta è notevole direi paragonata a un buon tour di una emtb , arrivi in cima a salite di 5/6 km al 7/8% senza nessuna difficoltà Ho constatato su stesso percorso con stessi km che il consumo di batteria non è graduale ,da 100% fino al 50% direi normale , inferiore al 50% il calo è notevole e rapido Es : batteria a 100% percorso 60km consumo 25 % , rimanenza batteria 75% , stesso percorso 60 km con 75% rimanenza batteria 50% , stesso percorso 60 km con batteria iniziale al 50% arrivo con batteria al 10% ..Conclusioni direi che per il momento mi ritengo soddisfatto , la linea della bdc non è differente dalle normali bdc , c'è un piccolo rumore quando si usa il motorino , direi che per persone di una certa età ,o che hanno poco tempo per allenarsi ,o fanno uso sporadico della bdc ,possono ancora aspirare a fare percorsi che ormai erano per loro e per me proibitivi ..