Come vedi nelle statistiche la velocità è comunque la stessa, e non farà che diminuire perché si è creato un circolo vizioso.potrei essere d'accordo. peccato che non ci siano mezzi validi che sostituiscano le auto... alcune tratte ci hanno messo con bologna30 23 minuti in più. una persona che deve andare a lavorare e magari è già tirato cojn i tempi dovrebbeuscire di casa 30 minuti prima? e se accompagna prima il figlio a scuola cosa fa? lo fa svegliare 40 minuti prima.... dai siamo seri...
prima i fai le infrastrutture e poi quando tutto funziona mi puoi proporree una roba simile. fai la metropolitana e magari non uso la macchina...
quando l'unica alternativa sono gli autobis che anche loro hanno bologna 30, sono pochi, quasi mai in orario e immersi nel traffico...
ci si muove a quella velocità credo nei centri urbani. ed è una media.
ripeto solo un folle o uno che non vive nella realtà poteva inventarsi un abominio simile...
Ai miei tempi i ragazzini si muovevano in bici o motorino al massimo, c'era una sola macchina per famiglia e tutto funzionava. Adesso "serve" una macchina a testa e non funziona più nulla...
Prima togli le macchine e poi vedrai che i mezzi pubblici andranno più veloci, e sarà anche più sicuro andare in bici.