allelujaquei pesi si raggiungono solo con allestimenti trail leggeri, forca da 140, mono senza piggyback,gomme poco + che da XC, manubrio carbon leggerino, ecc ecc...
Basta non voler poi farci enduro serio..o cmq farsela bastare .
allelujaquei pesi si raggiungono solo con allestimenti trail leggeri, forca da 140, mono senza piggyback,gomme poco + che da XC, manubrio carbon leggerino, ecc ecc...
Basta non voler poi farci enduro serio..o cmq farsela bastare .
il contrario: le MY23 sono + leggere a parità di capacità di batteria: parliamo di una paio d'etti...nulla di drammatico...celle delle batterie diverse da quello che soCmq immagino che le ultime rise siano molto più pesanti rispetto le prime, probabile che le abbiano irrobustite, ed anche il motore Shimano pesa di più rispetto le versioni precedenti.
Non sempre è un bene almeno nel lungo periodoil contrario: le MY23 sono + leggere a parità di capacità di batteria: parliamo di una paio d'etti...nulla di drammatico...celle delle batterie diverse da quello che so
eggià sembrano essere + delicate se non trattate/custodite a dovere......Non sempre è un bene almeno nel lungo periodo
esempio, Giant nel 2019 aveva una batteria da 500 che pesava di gran lunga più di tutta la concorrenza, la sponsorizzavano con celle belle areate e distanti che aumentava la durevolezza, il problema che poi la gnete guardava il peso della durevolezza non sapeva niente
Poi Giant fece la batteria da 625 (che acquistai) pesata sulla bilancia pesava al grammo come la 500, ergo avevano fatto il lavoro sulle celle.
Differenze? Che la 500 dopo 2 anni di utilizzo intenso praticamente era nuova, non aveva perso niente, la 625 dopo 2 anni aveva perso un buon 10%, il tutto misurato non con gli strumenti, ma sul terreno (stessa salita stesse temperature stesse assistenze)
sid
Io mi trovo benissimo, mi sono ostinato per anni con 80 cm, poi mi sono accorto che guidavo molto lento, facendo poca forza con le braccia: adesso con il manubrio più stretto trovo la bici più reattiva, la riesco a gestire meglio in tutte le situazioni, senza peraltro aver perso in stabilità.scusa Gusto, ne approfitto, come ti trovi con il manubrio largo cm 76? Perchè avevo intenzione di tagliarlo un pò, il mio misurato sembra 79 e qualcosina...
con questi cavolo di pali attraverso (mio 78cm) mi sono agganciato a una liana sul Prison Break..ohioii che botta!Io sulla h15 ho accorciato di 1,5 cm per parte , ora non rischio più la vita nello stretto
Nella guida nessun cambiammeto
Sinceramente la tua (e la mia) non si discosta molto da quella descritta nel test di mtbcult (https://www.mtbcult.it/tecnica/orbea-rise-2023/) da meno di 16 kg...anche considerando l'assenza del piggyback, dei pedali e della fox 34, 2,6 kg nel tuo caso e oltre 4kg nel mio (considerando il mio allestimento) non é verosimile. Secondo me l'hanno pesata senza la batteria.Vedi l'allegato 67990
la mia m10 prima serie 18,690, fango compreso
i cerchi pesano più o meno come i tuoi, per il resto niente di super leggero, fork da 36 pedali xt gx axs "vecchio", freni xt 4 pistoncini dischi galfer, manubrio enve m7 76 cm attacco alu enve sella reform
sicuro che la tua non abbia batteria da 540?
Immagino che siate piccolini. Io col manubrio largo ho solo avuto benefici.Per il manubrio…mi avete convinto, ci daró un taglio a 76…
Io sono decisamente grande…ma oltre i 78 non mi trovo..anzi, forse riproverei un paio in meno.Immagino che siate piccolini. Io col manubrio largo ho solo avuto benefici.
Ma per curiosità quanto siete alti Alberto ?Per il manubrio…mi avete convinto, ci daró un taglio a 76…