Traduciiiii.E' risaputo che noi elettrici siamo solo tutta panza e distintivo (cit.) quelli come me, ultra 60enni, anche peggio: come dice un mio amico veneto: quando che ea zsuca ea crêse se seca el manego !
Traduciiiii.E' risaputo che noi elettrici siamo solo tutta panza e distintivo (cit.) quelli come me, ultra 60enni, anche peggio: come dice un mio amico veneto: quando che ea zsuca ea crêse se seca el manego !
Dipende dalle "dosi" ma oltre i 60 mi sa che fanno male tutti e dueMi auguro sia il contrario!!! Cazz….
Maxxis DHR/DHF Exo+ 3c da 2.6 con camere d’aria. Tutta di serie 2023, noleggiata per provarla (poi ho comperata una Team).che pneumatici?
Quando cresce la pancia ti si accorcia il birilloTraduciiiii.
Ë xchê frequenti brutta gente .BrakkyE' risaputo che noi elettrici siamo solo tutta panza e distintivo (cit.) quelli come me, ultra 60enni, anche peggio: come dice un mio amico veneto: quando che ea zsuca ea crêse se seca el manego !
Mi perdonino i puristi delle ebike , per questa mia debolezza sui pesi..sarà che lotto da una vita col mio ..giro vita!
Può essere, però dipende anche dal peso del pilota. Nel mio caso, con 750Wh, d'inverno ci faccio anche 3 uscite ma d'estate ci sono troppi giri che non riesco a chiudere.
Più che l'estender vorrei tanto la ricarica rapida. Non ho mai capito perché la stanno implementando ovunque tranne che nelle bici. Se ci pensate anche uno smartphone si ricarica molto più velocemente (in proporzione ovviamente).
Sempre..da sempre. Fortunatamente se sto’ attento, come prendo peso lo riperdo..ma sono sempre un ex grasso, come mi dice scherzando lo Sguiscio ( mio amico di bici ma soprattutto di sgranate e panza!,)E allora lavora su quello, no? Sai che ti sposta 1 chiletto avanti e indietro sul peso di una bici che vede da vicijno i 25 ...
Io ho Assegai 2.5 e Dhr sempre exo+ ma con batteria da 625....dovrebbe essere poco sopra i 23 quindi..Maxxis DHR/DHF Exo+ 3c da 2.6 con camere d’aria. Tutta di serie 2023, noleggiata per provarla (poi ho comperata una Team).
Mi spiace ma il 29 sale meglio, il vantaggio del punto di attacco vale anche anche dietro, al netto della spinta del motore.Mah, io questa cosa della trazione non la vedo tanto giusta. Con il mullet sulle elettriche di solito dietro si usa un pneumatico di misura un pelo più panciuta rispetto al 29" anteriore proprio per compensare o addirittura migliorare le caratteristiche di trazione. Stiamo parlando di assistite elettriche, scordiamoci gli usi e costumi delle muscolari dove si usava ed usa montare un posteriore più stretto rispetto all'anteriore per favorire la scorrevolezza in pedalata e quindi il 29" anche dietro compensa un po' sul versante trazione. Credo che su questo aspetto incidano molto di più l'impostazione generale della bici, le geometrie, il disegno della sospensione posteriore eventualmente.
Togli circa 800 gr, ma da vedere che pedali monti. Quelli che ho io sono circa 250 gr se non ricordo male.Io ho Assegai 2.5 e Dhr sempre exo+ ma con batteria da 625....dovrebbe essere poco sopra i 23 quindi..
io ho mallet, sicuramente più pesantiTogli circa 800 gr, ma da vedere che pedali monti. Quelli che ho io sono circa 250 gr se non ricordo male.
Mi spiace ma il 29 sale meglio, il vantaggio del punto di attacco vale anche anche dietro, al netto della spinta del motore.
La ruota "piccola" tende ad insaccarsi nel buco e fa + "fatica" ad uscirne....ovvio che se ci metto un 2,6 o un 2,8 le difficoltà diminuiscono ma ve ne sono altre (deriva etc...).
Le ho provate le mullet, sono un "giocattolo" nello stretto, ma sulle salite tecniche, quelle vere, pagano dazio rispetto al 29....
Aspetto rimarcato anche da @marco quando prova le MX.......
Beh adesso, partendo dalle decine e decine di test fatti da @marco , e aggiungendo tutte le varie prove che in questi anni hanno fatto un po’ tutte le riviste online e non, pare che il parere sia unanime nel dire che le 29” salgono meglio. Io sono passato dalle 27.5 alla 29” e Nel mio piccolo confermo.A me invece non dispiace nulla ma la tua tesi come la mia vale quanto quella di chiunque altro. A meno di non portare inequivocabili dati ripetibili e confrontabili restiamo nel campo delle sensazioni. Anche perchè la differenza reale di circonferenza effettiva tra i due casi non è certo 1,5 pollici come si potrebbe pensare. La differenza effettiva del diametro cerchi è di 38mm (ETRTO-584 per i 27.5" ed ETRTO-622 per i 29") che però si riducono in media a 20-25 mm sulla ruota completa per via del fatto che nelle mullet assistite dietro si usano pneumatici di sezione maggiore e di conseguenza più alti di spalla. Non saranno mica rimbecilliti tutti i produttori che negli ultimi 3/4 anni stanno passando in massa al formato mullet almeno per le proposte orientate all'AM e più prettamente Gravity? Diverso è il discorso per le XC mentre il segmento Trail sta un po' nel mezzo con proposte di entrambi i tipi.