guarda io sto provando a chiamare ogni giorno e nemmeno rispondono..Zona Torino la motorizzazione pretende lo spegnimento delle luci?
guarda io sto provando a chiamare ogni giorno e nemmeno rispondono..Zona Torino la motorizzazione pretende lo spegnimento delle luci?
beh te che ancora i soldi non li hai spesi, non farlo.... prendi qualcosa da tetto tipo il civi 3axis + barre da tetto di qualita'.Non lo so perchè devo ancora montare il gancio su un'utilitaria, ovviamente mi sono fermato per il discorso del fuori sagoma.
l'unica e' trovare qualche agenzia di zona che sa come fare....guarda io sto provando a chiamare ogni giorno e nemmeno rispondono..
Ha sempre funzionato così, chi ad esempio prova a prendere la patente da privatista all'esame di guida viene mazziato ben bene, chi va con la scuola guida giusta gli mettono il tappeto rosso (e i risultati poi si vedono sulla strada). A Firenze anni fa svuotarono gli uffici per un'inchiesta sulle patenti, buona parte furono arrestati e con loro anche personale di autoscuole. Quindi, non è giusto, ma effettivamente merita appoggiarsi ad un'agenzia per facilitarsi la vital'unica e' trovare qualche agenzia di zona che sa come fare....
Da quello che ho capito queste mctc sono gestite molto mafia-style, quindi se fai tramite gli intermediari giusti stai a posto
Sono andati sulla Luna e spegnere delle lampadine con un consenso che arriva quando il portabici è collegato non è certo cosa impossibile... Ma se lo faccio io non lo accettano e se lo fà un "elettrauto autorizzato" che non distingue un belino da un salame va bene.E' passato in ufficio un meccatronico installatore che dichiara che sia possibile, sopratutto sulle auto almeno degli ultimi 10 anni scollegare frecce e stop dell'auto in favore del rimorchio/portabici; resterebbero solo le luci di posizione.
Secondo lui chi installa ganci traino, per risparmiare non acquisterebbe il kit con cablaggio aggiuntivo da collegare...
ora devo indagare anche se per come è scritta la circolare, potrebbe non essere sufficiente se rimangono accese le posizioni
Cablaggio gancio traino 13 poli
Cablaggio per gancio traino a 13 vie, con rilevazione lampade bruciate, per il collegamento della rotula del gancio traino. • Collegamento semplice grazie a connettori in dotazione ed identici a quelli del veicolo. • Il cablaggio comprende un contenitore che permette di individuare le lampadine...moparstore.it
Prodotto: KIT CENTRALINA PER GANCIO TRAINO PRESA A 13 POLI - CABLAGGIO UNIVERSALE (GANCI TRAINO RICAMBI E CENTRALINE - KIT ELETTRICI E CENTRALINE )
, IL KIT CENTRALNA LIGHT SENDER 2, PER LA GESTIONE DELLE LUCI DEL RIMORCHIO, SERVE AD INTERFACCIARE I COMANDI DELLA FANALERIA POSTERIORE DELLA VETTURA VERSO IL RIMORCHIO, TRAMITE LA PRESA A 13 POLI. CIÒ ALLO SCOPO DI EVITARE CHE LA PRESENZA DELLE LUCI DEL CARRELLO POSSA PROVOCARE, ERRATE...trailershop.it
ma scusa le abilitazioni professionali serviranno ben a qualcosa. Chi certifica un lavoro si prende anche delle responsabilità e quindi chi collauda un sistema vuole sapere che le installazioni/modifiche siano certificateSono andati sulla Luna e spegnere delle lampadine con un consenso che arriva quando il portabici è collegato non è certo cosa impossibile... Ma se lo faccio io non lo accettano e se lo fà un "elettrauto autorizzato" che non distingue un belino da un salame va bene.
E siccome insieme al gancio è stata aggiunta una centralina apposita per non far uscire gli allarmi di anomalia lampade bisogna mettere le mani anche su quello.
c'è qualcuno che mi sa dire che senso ha omologare il carrello da gancio (con tutto ciò che questo comporta) se poi non si è risolto il problema della sporgenza?
Forse non sono stato sufficientemente chiaro; è proprio l'esatto contrario di quello che dici. Io vorrei essere regolare al 100% e l'idea di beccarmi 100 € di multa ogni volta che mi muovo non mi pare una cosa allettante. E dover fare ogni volta ricorso? Non mi sembra un'idea particolarmente invitante. A questo punto preferisco rinunciare e noleggiare la bici sul posto. Viaggio tranquillo e, probabilmente, spendo di meno.Questa e' la lotta che possiamo fare in maniera civile. Poi se preferisci la strada della disubbidienza completa, e' anche quella una scelta, a patto che poi se eventualmente ti multano, fai ricorso.
se non hai comprato ancora nulla, ci sono soluzioni 100% legali:Forse non sono stato sufficientemente chiaro; è proprio l'esatto contrario di quello che dici. Io vorrei essere regolare al 100% e l'idea di beccarmi 100 € di multa ogni volta che mi muovo non mi pare una cosa allettante. E dover fare ogni volta ricorso? Non mi sembra un'idea particolarmente invitante. A questo punto preferisco rinunciare e noleggiare la bici sul posto. Viaggio tranquillo e, probabilmente, spendo di meno.
carrello appendice con binari portabici longitudinali...va trascritto anche quello a libretto e va revisionato però penso sia l'unica soluzione regolare al 100% ad oggiForse non sono stato sufficientemente chiaro; è proprio l'esatto contrario di quello che dici. Io vorrei essere regolare al 100% e l'idea di beccarmi 100 € di multa ogni volta che mi muovo non mi pare una cosa allettante. E dover fare ogni volta ricorso? Non mi sembra un'idea particolarmente invitante. A questo punto preferisco rinunciare e noleggiare la bici sul posto. Viaggio tranquillo e, probabilmente, spendo di meno.
Ma non tutti possono permettersi di comprare un carrello che costa comunque più di un porta bici, e soprattutto bisogna avere il posto dove metterlo, e ancor di più comprarsi un auto apposta solo per trasportare una bici.se non hai comprato ancora nulla, ci sono soluzioni 100% legali:
- bici dentro l'auto / furgone
- bici sul tetto
- bici in un carrello con targa propria (soluzione piu' scomoda e costosa)
Per i portabici da gancio traino 100% legale allo stato attuale non lo sarai mai, a meno che non porti una bdc di piccola taglia o mtb da bimbo.
Ricordo che il non poter essere 100% legale e' dovuto ad una interpretazione molto soggettiva dei soggetti del ministero che hanno redatto queste famose circolari interne, che ricordo non sono equiparabili a leggi, ma sono direttive non vincolanti per le mctc e le forze dell'ordine, delle interpretazioni.
E hanno interpretato sostanzialmente una materia dove da sempre c'e' un vuoto legislativo.
Quindi le cose possono cambiare solo se la politica vuole, se qualcuno si mette una volta per tutte a legiferare con regole chiare e sensate.
--- cut - contestazioni pubbliche ---
Spero di averti riassunto 100mila pagine di forum in maniera concisa.
si, sopratutto economica
a finale sono già avanti con il business