News Nuova Orbea Wild

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
193
107
43
38
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Mi permetto di segnalarti due cose:
- attenzione al paramotore, si rompe facilmente
- ogni tanto dai una controllata ai serraggi, specialmente a quello dell'ammortizzatore, le viti hanno la tendenza a svitarsi sul modello carbon.. io ho rovinato l'ammo per colpa della vite lasca...
Complimenti comunque.. bel mezzo! La mia ormai è a 3000km..
Grazie per le info! Ho visto fin dal test di mtb mag che si puó rompere facile.
Tu cosa consigli?
 

balda

Ebiker normalus
12 Giugno 2020
83
16
8
trecastelli
Visita Sito
Bici
Cornea Wild Fs M 10
Tipo come si arrampica in salita tecnica e se il motore e’ più pieno e con maggior spinta del Brose, che mi sta un po’ deludendo
Ciao io ho il modello precedente il motore bosch secondo me e ' il migliore la mia in salita va benissimo la nuova e' propensa ancora di piu ' alla discesa in ogn icaso bici al top.
 

Allegati

  • IMG_20230725_155211.jpg
    IMG_20230725_155211.jpg
    564,8 KB · Visite: 34

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
593
261
63
49
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Tipo come si arrampica in salita tecnica e se il motore e’ più pieno e con maggior spinta del Brose, che mi sta un po’ deludendo
Io sono passato dalla expert 2022 alla wild 2023 e per me sulla salita tecnica mi trovo meglio con la wild penso più per il fatto che sia con ruote entrambe da 29 pollcii. PEr il motore invece cisono dei pro e dei contro tra il brose e il bosch sulla salita tecnica. Il bosch ti da quella mezza pedalata in più quando molli che in alcuni passaggi ti aiuta ma in altri ti penalizza. La differenza tra i due che ho riscontrato io è che il bosch consuma molto meno batteria e quindi ti permette giri più lunghi e non credo che sia solo per la maggior capienza della batteria .
 

Roscr

Ebiker ex novello
8 Maggio 2017
35
2
8
36
Vicenza
Visita Sito
Bici
Levo
E’ che vedo amici che hanno la wild che in salita tecnica vanno al doppio di velocità mentre il brose sembra sempre faticare a tenere ritmi alti, come se si sgonfiasse. Non parlo di salite in asfalto e sto pensando di passare anch’io alla wild. Sara’ che hanno ridotto lo spunto per paura della rottura della cinghia, ma in più punti ho visto le wild passare ostacoli che le levo non passano, e mai viceversa
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.858
5.097
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
  • Love
Reactions: bracchetto scout

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.140
698
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
E’ che vedo amici che hanno la wild che in salita tecnica vanno al doppio di velocità mentre il brose sembra sempre faticare a tenere ritmi alti, come se si sgonfiasse. Non parlo di salite in asfalto e sto pensando di passare anch’io alla wild. Sara’ che hanno ridotto lo spunto per paura della rottura della cinghia, ma in più punti ho visto le wild passare ostacoli che le levo non passano, e mai viceversa
sei sicuro che non sia una questione di motore ma di rendimento del carro?
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
462
415
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Non ne sono mica così sicuro, ritengo che il gap si sia capovolto a favore di Bosch grazie allo Smart Sistem
Guarda che non devo convincere nessuno... ho avuto bosch, shimano e brose (e provato altri tra cui il dynamate 4.0), per me non c'è storia, anche un mio amico che ha bosch ha provato il turbo del brose ed ci è rimasto un pò male (nel senso buono), non strappa mai ed è più costante anche se per un'attimo diminuisci la pedalata, a me piace primo perchè è uno dei più silenziosi e con una pedalata molto "naturale", non sembra che gira da solo rispetto al bosch o ha quell'effetto trattorino, secondo perchè appunto in turbo ha una coppia più da disel e la ruota in pratica non slitta mai avendo sempre aderenza e al tempo stesso la potenza viene erogata costantemente, oppure quando smetti di pedalare la ruota continua a fare 2 mezzi giri (ma quello ormai lo hanno tutti).

Della programmazione, monitorini e led colorari a me frega na sega, se va bene di default ok, altrimenti trovato il settaggio non lo tocco più, a livello di batteria posso solo dirti che arrivo sempre con il 10/15% in più rispetto ai miei amici che hanno bosch e la 720.
 
Ultima modifica: