Io ho proprio questo, confermo che abbassando i bracci non copre né targa né fariQuesto portabici, con i bracci abbassati non copre nulla. Secondo le circolari che dicono sempre che è la "struttura amovibile portabici" che non deve coprire, dovrebbe essere legale senza andare in motorizzazione?
Vedi l'allegato 66843
Ma quando ci sono le bici sopra?Io ho proprio questo, confermo che abbassando i bracci non copre né targa né fari
Fa esattamente come i portabici da portellone, che ad oggi se non coprono il terzo stop sono consentiti.Ma quando ci sono le bici sopra?
ovviamente con le bici le copre, ma se ho capito bene hanno scritto che bisogna andare in motorizzazione se la sola struttura copre fari/targa, questa non li occulta..Ma quando ci sono le bici sopra?
Con bici montate qualsiasi portabici, anche quelli da portellone, copre almeno la terza luce di stop.Non ho ben capito, con le bici sopra mi sembra che vengano coperti luci e targa
Oppure vai all’aci e demandi a loro. Costa qualcosa in più, ma poi dipende il valore del tuo tempo…a milano se voglio la targa ripetitrice devo andare in motorizzazione e armarmi di pazienza..
ma andare in città con il portabici agganciato sempre solo per avere le luci dell'auto spente non la vedo come la soluzione, già trovare parcheggio è difficile , se poi si ha l'ingombro extra è un'incuboAllora aggiornamento, una agenzia pratiche auto ha posto un quesito al MIT che è in attesa di risposta.
Nello specifico "Siccome molte case Costruttrici interpellate hanno espresso l'impossibilità di soddisfare le richieste di spegnimento automatico previste dalla circolare, visto che a tutti gli effetti a seguito di visita e prova il componente installato diventa parte integrante della macchina a cui è abbinato, è possibile lasciandolo sempre montato disconnettere permanentemente le luci di segnalazione che vengono comunque in toto sostituite da quelle del portabiciclette? "
Vediamo che risponderanno?
la cosa delle luci é la più assurda, fa capire quanto lontani siano dalla realtà chi si inventa queste cosema andare in città con il portabici agganciato sempre solo per avere le luci dell'auto spente non la vedo come la soluzione, già trovare parcheggio è difficile , se poi si ha l'ingombro extra è un'incubo
quando vado a Finale non sempre trovo posto comodo per poterlo lasciare su, molte volte lo metto nel baule, metti che in quel frangente sposti l'auto e ti tamponano perchè gli stop non si accendono o le luci della retro .......
mah
con la bici sopra coprono le luci e spesso anche la targa come uno da gancio traino..E' la naturale conseguenza del minestrone burocratico che in Italia riesce sempre molto bene.... e qualcuno passera ad altre soluzioni...... tipo i portabici da portellone?..... mi sa che qualcuno lo rivaluterà.
con la bici sopra il terzo stop e' matematicamente coperto a meno che non hai la fortuna di avere lo stop che passa dentro al telaio della bici.. ma e' tipo la lotteria...Fa esattamente come i portabici da portellone, che ad oggi se non coprono il terzo stop sono consentiti.
Ottimo per quando ci sara' da fare ricorso al giudice per qualche multa fatta da qualche agente zelante.a me pare che stiamo , ovviamente cercando di cavillare aprofittando della poca chiarezza di quanto hanno scritto.