Rocky Mountain Powerplay Official Thread

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
125
49
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Beh, non male comunque
certo certo, però vedendo quel prezzo sul carbonio.. :triumph:, non dico che le stiano tirando dietro perché comunque sono sempre cifre importanti, però lo é anche lo sconto che ultimamente stanno facendo in molti..se I prezzi calano ne siamo tutti più felici, ma siccome i soldi me li guadagno fa girare un po le scatole averla pagata in proporzione una cifra più alta!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: orli68 and EtscoD

wako1981

Ebiker novello
8 Ottobre 2023
1
0
1
43
Lione
Visita Sito
Bici
Orange Switch6 / Rocky instinct powerplay
Ciao a tutti, come molti di voi ho scelto una Rocky, è la mia prima pedalata assistita, e nonostante tenga la muscolare (per le giornate shuttle) penso sarà la mia prima scelta per le uscite invernali.
Volevo sapere come si comporta e se avete riscontrato particolari problemi con le uscite su neve, fango, pioggia o basse temperature: vorrei evitare per quanto possibile di complicarmi la vita in momenti poco opportuni ⛰️
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.354
1.228
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Ciao a tutti, come molti di voi ho scelto una Rocky, è la mia prima pedalata assistita, e nonostante tenga la muscolare (per le giornate shuttle) penso sarà la mia prima scelta per le uscite invernali.
Volevo sapere come si comporta e se avete riscontrato particolari problemi con le uscite su neve, fango, pioggia o basse temperature: vorrei evitare per quanto possibile di complicarmi la vita in momenti poco opportuni ⛰️
problemi particolari no, dipende molto dalle coperture che usi penso
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.354
1.228
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
guarda, l'idea era di metter un paio di ruote in carbonio sulla muscolare perche' secondo me' merita, e' sempre una R.M. ma Element C7 e monta sempre dei WTB, ma in questo caso, light i27... onestamente anche a me non importa molto se me lo cambiano ma piu' che altro se mi fanno un po' di sconto su una coppia nuova...a sto' punto pero' mi piacerebbe capire se vale la pena spostare i light i27 sulla Altitude (io uso Minion DHL II da 2.4) e mettere i nuovi sulla muscolare o se e' una boiata
aggiorno la situazione cerchi
venerdi' pomeriggio sono andato in negozio e abbiamo trovato un accordo di massima, visto che se dobbiamo far intervenire la garanzia la storia diventa lunga ed una ruota uguale non mi va' comunque visto che non mi da' piu' fiducia sentito anche altre esperienze su ruote uguali, a questo punto, mi hanno proposto una coppia di Ursus Cliff 29 con canale da 30 in alluminio che pesano 1800 grammi, il prezzo lo dobbiamo ancora definire, ma mi fanno un ottimo sconto, qualcuno ha esperienza di queste ruote?
nel frattempo ieri ho trovato un'altra crepa, ed ora siamo a tre...haa haa haaa
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
904
463
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
aggiorno la situazione cerchi
venerdi' pomeriggio sono andato in negozio e abbiamo trovato un accordo di massima, visto che se dobbiamo far intervenire la garanzia la storia diventa lunga ed una ruota uguale non mi va' comunque visto che non mi da' piu' fiducia sentito anche altre esperienze su ruote uguali, a questo punto, mi hanno proposto una coppia di Ursus Cliff 29 con canale da 30 in alluminio che pesano 1800 grammi, il prezzo lo dobbiamo ancora definire, ma mi fanno un ottimo sconto, qualcuno ha esperienza di queste ruote?
nel frattempo ieri ho trovato un'altra crepa, ed ora siamo a tre...haa haa haaa
A naso mi sembrano leggere per essere ruote da e-bike ma non conosco la marca.
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.354
1.228
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
A naso mi sembrano leggere per essere ruote da e-bike ma non conosco la marca.
nella squadra gestita dal negozio le montano su bici da enduro muscolari, me le hanno fatte vedere ed effettivamente le bici le montavano, per quello che faccio io sono esagerate, ma la e-mtb stessa e' esagerata per le mie esigenze...per cui...
comunque sul sito della Ursus sono date per E-mtb.
il pero ha sorpreso pure me' visto che non son poi molto distante da certe in carbonio
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

Qwert

Ebiker normalus
3 Ottobre 2021
52
26
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Buon pomeriggio ragazzi. È arrivato il momento ( almeno da manuale) di ingrassare la catena primaria anzi e passato da diversi centinaia di km. Ho in casa del grasso di vasellina che uso per serie sterzo ecc. Ne serve uno particolare o è sufficente? Ci sono accorgimenti particolari da tenere in considerazione? Non ho trovato video sul tubo che possano aiutarmi. Nn credo serva chissà che ingegno ma se nn mi mettevo a leggere le istruzioni non avrei mai saputo né che va cambiata ( ogni 2500 km), ne che va ingrassata ogni 1000 km.
 
  • Like
Reactions: Ugo Ferla

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
904
463
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Nn credo serva chissà che ingegno ma se nn mi mettevo a leggere le istruzioni non avrei mai saputo né che va cambiata ( ogni 2500 km), ne che va ingrassata ogni 1000 km.
...che è lo scopo dei libri di uso e manutenzione di auto, moto, bici, tostapane, lavatrici, navette spaziali, mobili suite...
 
  • Like
Reactions: rhencullen

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
125
49
28
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Strive
Buon pomeriggio ragazzi. È arrivato il momento ( almeno da manuale) di ingrassare la catena primaria anzi e passato da diversi centinaia di km. Ho in casa del grasso di vasellina che uso per serie sterzo ecc. Ne serve uno particolare o è sufficente? Ci sono accorgimenti particolari da tenere in considerazione? Non ho trovato video sul tubo che possano aiutarmi. Nn credo serva chissà che ingegno ma se nn mi mettevo a leggere le istruzioni non avrei mai saputo né che va cambiata ( ogni 2500 km), ne che va ingrassata ogni 1000 km.
se ti capita smetti anche due foto! non saprei aiutarti sul tipo di grasso (anche io non ho ancora letto il manuale...!)
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
904
463
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il tuo aiuto sarebbe prezioso e apprezzato .grazie
Purtroppo ho letto solo il manuale della mia mondraker che è già "u' mattunazzo tanto" come si dice qui a Como è comunque è giù sullo scaffale di fianco alla cassetta degli attrezzi e salvato sullo smartphone. Nonostante tutto potessi aiutarti lo farei ;-)
 
  • Like
Reactions: Qwert