Infatti la kenevo è una freeride..
Ah allora... si è sempre parlato di enduro[emoji16]
Infatti la kenevo è una freeride..
Rimango dell'idea che non ci sia sta correlazione con andare forte ed avere tanta escursione: la tipica bici da ews ed enduro e stata per anni con escursione da 160 e quei signori viaggiano davvero. >
180 li trovi in Dh dove però hanno la doppia piastra e geometrie più distese.
Lo stesso Rude (yeti) ha fatto una gara di Dh con una bici da enduro l'anno scorso, vincendola se non mi ricordo male.>
Una bici con 150 160 non ha nessun limite in discesa rispetto ad una con 180 se non il suo pilota>
Una bici da 180 avrà molte menò possibilità di farsi un giro epico in montagna proprio per la minore efficenza della geometria e quindi la maggior energia richiesta per completarlo
O sbaglio nel mio ragionamento?
Giusto tutto. Giro spesso con gente che ha acquistato le nuove endurone muscolari come la Enduro 29 2017, tutti confermano che le nuove geometrie esasperate con 65 di angolo sono un vantaggio solo ed esclusivamente su percorsi dedicati, discese veloci e larghe con molto scassato..negli altri casi nello stretto, nell' all mountain lento anche pendente hanno trovato difficolta'.. Son bici che vogliono velocita' e tanta, altrimenti diventano pigre e lente..Senza contare la minore efficienza in salita e nei rilanci..sto parlando delle varie Enduro, Trek Slash, Evil wrekoning, Norco etc etc...Le geometrie della Kenevo ancora non sono conosciute ma il tuo ragionamento secondo me non fa una piega ...
Va a finire che la mia 2017 con 160 ant è 150 post a molla è la via di mezzo perfetta
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Sono d'accordo con voi ( @thegiamp @Tiziano01 ) ... Enduro con queste escursioni vai giù più sereno ...
(ma l'angolo di sterzo... 65?)
Mai misurato ma, calcolando che all'anteriore ho la 29, direi che ci sia circa 1,5 gradi di differenza. Il mollone ha le misure simili all'originale, ma con un eccentrico l'ho fatto avanzare di 2 mm circa.Infatti è cosi. se la Levo avesse 150 dietro prenderei quella rispetto a un 180mm.
Immagino tu abbia messo un ammo con corsa maggiorata, chiudendo un po lo sterzo, e compensando parzialmente con forcella 160. l'MC anche sarà più alto di X rispetto al punto di partenza.
Hai misurato l'angolo di strerzo finale, anche se non precisamente?
Potrebbe essere interessante anche per me, ho un monarch plus e un mollone Storia per enduro che potrei mettere su una eventuale levo.
Ma a quel punto è più facile che vada su cube 160.
Le geometrie della Kenevo ancora non sono conosciute ma il tuo ragionamento secondo me non fa una piega ...
Mai misurato ma, calcolando che all'anteriore ho la 29, direi che ci sia circa 1,5 gradi di differenza. Il mollone ha le misure simili all'originale, ma con un eccentrico l'ho fatto avanzare di 2 mm circa.
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