Eh tu pensi a fare lo spiritoso e non leggi... L'avevo già scritto ciò che penso di Thok. Le ebike saranno ottime, non discuto, ma non hanno plus veri sui prodotti: solo marketing e politica di brand. Mio parere@kilowatt spiegati, cosa fanno veramente in Thok?
#noncielodicono
Tutti chi? Io ho detto la mia e non ho mai detto che è banale. Tu hai detto la tua. Non capisco perché seguiti a fare domande a me. Tornando al tema del prototipo stampato 3d (che può essere il migliore al mondo, ma non è questo il punto). Thok fa dei comunicati stampa. Prima dice di essere stata la prima a fare un prototipo stampato in 3d alu di telaio emtb. Poi di essere la prima ad averci realizzato una emtb funzionante. A prescindere che l'abbia detto Thok o un altro, a chiunque abbia un minimo di esperienza in comunicazione e/o marketing, fa sorridere. Come fa Thok (o un altro) a sapere che nelle stanze R&D di un grande produttore come Specy, Haibike, Giant ... o magari di uno piccolo, non sia già stato fatto magari 1 anno fa e semplicemente non sia stato presentato alla stampa? Cosa possibilissima tra l'altro, visto che quella stampa 3d non è certo una novità e che anche gli altri produttori non hanno un manipolo di ingegneri rincoglioniti. Semplicemente Thok (come chiunque altro) non può saperlo. Ecco perché dico che Thok punta molto su marketing e posizionamento, con metodi buoni magari per il grande pubblico ma in realtà, sempre a mio parere, poco seri. P.s. io non ce l'ho con Thok: anzi, visto che tra l'altro ho anche conosciuto e apprezzato Suppo. Mi limito a guardare e trarre le mie - personali - considerazioni.Non è essere spiritosi.
Tutti a dire che è banale, ed in effetti lo è con il solito Horst, ma avessero osato qualcosa di diverso andando contro ad una loro scelta ben precisa di ormai… 5/6 anni?
Propongono ancora la batteria esterna, posizionata in modo da essere funzionale e caratteristica. Adesso sembra una cosa assodata ma all’ inizio fu una novità.
Fanno uso di un metodo di prototiiazione rapida che ti permette di verificare dimensionamenti, stile e lo puoi usare pure come muletto. Ti pare poco?
Eeehhh certo... avrebbero dovuto scrivere "Forse siamo i primi.. scusate se non abbiamo chiesto abbastanza in giro..."Ma a questo punto, esiste un marchio che non si sua venduta l’ anima al marketing? Chi ha il “plus” vero?
E secondo te un piccolo o grande produttore non si informa prima di rilasciare dichiarazioni e mette in conto uno sputtanamento totale con perdita di credibilità per aver raccontato il falso? O vedendola da un'altra prospettiva, se uno ha già stampato e si tiene nelle sue stanze segrete il progetto, chi tra i 2 è un coglione ... quello che credendo per primo nell'utilizzo di una nuova tecnologia non l'ha pubblicizzato o quello che credendo a sua volta ha incassato il merito?Tutti chi? Io ho detto la mia e non ho mai detto che è banale. Tu hai detto la tua. Non capisco perché seguiti a fare domande a me. Tornando al tema del prototipo stampato 3d (che può essere il migliore al mondo, ma non è questo il punto). Thok fa dei comunicati stampa. Prima dice di essere stata la prima a fare un prototipo stampato in 3d alu di telaio emtb. Poi di essere la prima ad averci realizzato una emtb funzionante. A prescindere che l'abbia detto Thok o un altro, a chiunque abbia un minimo di esperienza in comunicazione e/o marketing, fa sorridere. Come fa Thok (o un altro) a sapere che nelle stanze R&D di un grande produttore come Specy, Haibike, Giant ... o magari di uno piccolo, non sia già stato fatto magari 1 anno fa e semplicemente non sia stato presentato alla stampa? Cosa possibilissima tra l'altro, visto che quella stampa 3d non è certo una novità e che anche gli altri produttori non hanno un manipolo di ingegneri rincoglioniti. Semplicemente Thok (come chiunque altro) non può saperlo. Ecco perché dico che Thok punta molto su marketing e posizionamento, con metodi buoni magari per il grande pubblico ma in realtà, sempre a mio parere, poco seri. P.s. io non ce l'ho con Thok: anzi, visto che tra l'altro ho anche conosciuto e apprezzato Suppo. Mi limito a guardare e trarre le mie - personali - considerazioni.
Con tutto il rispetto Velocipede non hai capito 'na mazza di ciò che ho scritto. Sto iniziando a pensare che non sia colpa tuaE secondo te un piccolo o grande produttore non si informa prima di rilasciare dichiarazioni e mette in conto uno sputtanamento totale con perdita di credibilità per aver raccontato il falso? O vedendola da un'altra prospettiva, se uno ha già stampato e si tiene nelle sue stanze segrete il progetto, chi tra i 2 è un coglione ... quello che credendo per primo nell'utilizzo di una nuova tecnologia non l'ha pubblicizzato o quello che credendo a sua volta ha incassato il merito?
Con tutto il rispetto di questo mondo Kilo, mi sa tanto che se Thok non ti sta sulle balle per come si muove, ti sta sulle balle perché usa Shimano
Boh ... dando per assodato che per colmare quel grande gap che ha dai grandi, un piccolo produttore non può far altro che giocare bene e in maniera onesta le sue carte (e in queste mettici pure il marketing e le politiche di brand), io non ci vedo nulla di poco serio in quello che sta mettendo in campo Thok.Con tutto il rispetto Velocipede non hai capito 'na mazza di ciò che ho scritto. Sto iniziando a pensare che non sia colpa tua
A me serve una bici affidabile.@Hot cos’ è per te particolare? Fammi un esempio di una o più ebike innovative.
Ti tranqullizzo, nessun complesso!!Affidabile e snella (per complessi di inferiorità fisica)? Questa allora ....
https://www.mtbcult/wp-content/uploads/2021/05/Chillzonedigne26-mai-2020094911-1024x542.jpg
... non certamente un elettrica ^^
Con tutto il rispetto Velocipede non hai capito 'na mazza di ciò che ho scritto.