Pietro.68
Ebiker celestialis
A me sto sistema tutto integrato mi piace tanto
Prima o poi, lo penso anche io. L'ultimo ad adottarlo sarà Shimano che già rosica per cambi, cassette e compagnia...Secondo me tutti i produttori di motori adotteranno a tendere il gearbox integrato …
Con il diminuire delle dimensioni e peso dei motori e batterie ci sarà più margine per giocare con gli ingranaggi.
Male, rischi di spaccare tuttosicuramente ne avete già parlato, comunque chiedo: le trasmissioni a cinghia come si comportano con fango e detriti vari, e per caso non hanno più attriti?
grazie
Infatti lo immaginavoMale, rischi di spaccare tutto
Esagerato... perché tu hai fatto dei trail con una Harley o qualche altra moto con finale a cinghia? O hai notizie dirette circa mtb/emtb?Male, rischi di spaccare tutto
Come ho già detto, qualche anno fa un bikers che conosco aveva montato il cambio Rohloff con la cinghia. Un appassionato che ha diverse bici e ha voluto provare. Una volta su terreno bagnato in un passaggio dove si era accumulato un bel po' di fango, sul seguente rilancio in salita ha accumulato fango e foglie all'interno e la cinghia è saltata di brutto ! Poi è passato alla catena ma alla fine ha abbandonato anche il Rohloff per il troppo peso sulla ruota posteriore.... hai notizie dirette circa mtb/emtb?
Sull'altro forum se ne era parlato, in caso di fango con la cinghia il fango non ha una via di espulsione, come invece con la catena.Esagerato... perché tu hai fatto dei trail con una Harley o qualche altra moto con finale a cinghia? O hai notizie dirette circa mtb/emtb?
... però la cosa che non mi è piaciuta e' che negli strappetti improvvisi di pendenza che avevano allestito con il fettucciato, al colpo di pedale la reazione mi sembrava "gommosa" e non pronta come su una bici a catena...come se fosse meno diretta la trasmissione della potenza da motore e gamba...
Anche a motore spento..Magari dipendeva anche dall'impostazione del firmware di gestione del motore