In realta' e' il motore elettrico che funziona cosi' normalmente ..piu' cadenza piu' potenza..meno cadenza usi la coppia... e consumi piu' batteria.Tralasciando l'aspetto del "più frulli più spara potenza" che incuriosisce, tutto il resto arriva dopo gli altri (e anche male visto peso, dimensioni e coppia). Da lodare invece sentir perseguire questa strada ...
"Resistenza alla pedalata ridotta di oltre il 50% rispetto alla Performance Line CX"
Ci avevo pensato anche io ... ma poi ricordando gli shimano che rendono al meglio sulle 75 rpm (e non ai 90 o oltre dove poi muri) mi è sorto il dubbio che magari questa ottimizzazione di potenza e consumi la progetti a banco per decidere di spararla via software a una determinata cadenzaIn realta' e' il motore elettrico che funziona cosi' normalmente ..piu' cadenza piu' potenza..meno cadenza usi la coppia... e consumi piu' batteria.
Se guardi come funziona un qualsiasi motore elettrico lo capisci..devi facilitare la rotazione degli avvolgimenti in rame verso i magneti , piu' lo fai piu' il motore rende .da' potenza e consuma poco..
Sicuramente si...ma se hai un motore piccolo con rotore piu' piccolo devi andare di cadenza. Anche lo Shimano ep8 normale ha bisogno di cadenza piu' vicino alle 90 rpm che meno..altrimenti il boost non va una cippa..Ci avevo pensato anche io ... ma poi ricordando gli shimano che rendono al meglio sulle 75 rpm (e non ai 90 o oltre dove poi muri) mi è sorto il dubbio che magari questa ottimizzazione di potenza e consumi la progetti a banco per decidere di spararla via software a una determinata cadenza
Non prima di un annetto mi han detto e non è detto che sarà così come si è intravista.No..italiana..
Mi spiace contraddirti…almeno con prova concreta sul campo. Poi in campo teorico puoi anche avere ragione ci mancherebbe.Sicuramente si...ma se hai un motore piccolo con rotore piu' piccolo devi andare di cadenza. Anche lo Shimano ep8 normale ha bisogno di cadenza piu' vicino alle 90 rpm che meno..altrimenti il boost non va una cippa..
Non parlo dell' Rs ma dello standard Ep8 ...sono piuttosto diversi come erogazione...Mi spiace contraddirti…almeno con prova concreta sul campo. Poi in campo teorico puoi anche avere ragione ci mancherebbe.
Questa cosa che dici sullo Shimano la sto leggendo da tanti pareri nel forum. Tranne che da qualche fanboy..Sicuramente si...ma se hai un motore piccolo con rotore piu' piccolo devi andare di cadenza. Anche lo Shimano ep8 normale ha bisogno di cadenza piu' vicino alle 90 rpm che meno..altrimenti il boost non va una cippa..
Sia chiaro che la mia bici attuale ha Shimano ep8 standard...purtroppo...Questa cosa che dici sullo Shimano la sto leggendo da tanti pareri nel forum. Tranne che da qualche fanboy..