Rumors modelli 2023

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Con quello schema però potrai installare telescopici con escursione ridottissima, e giro catena decisamente poco votato all'efficienza con pochi denti di corona in presa. Onestamente non la prenderei in considerazione, anche se esteticamente non mi dispiace.
Il giro catena lo "aggiusti" con una puleggia guidacatena inferiore, come si fa in dh. Non è la prima bici a fulcro alto che si vede.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.036
3.659
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Perchè dovrebbe essere fatta male? E' fatta nella stessa nazione in cui fanno il 99.99% delle bici che utilizziamo...
Intanto Taiwan non è Cina. Ma a parte la provenienza, per me è fatta proprio male, basta guardare le saldature ! :no_mouth:
Poi l'ammortizzatore in quella posizione che si prende tutto quello che arriva dalla ruota !? o_O
Poi se ti piace prova pure. ;)
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@MISTER HYDE Taiwan è di fatto Cina (ma lasciamo la geopolitica ad altri).
Sono d' accordo, le saldature non sono belle, saranno principalmente fatte con dei robot e non da mani sopraffine ma l' importante è che siano fatte bene,
Un parafanghino (come su molte altre) e risolvi tutto.

Se ne avrò l' occasione volentieri.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.368
6.607
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Veramente la puleggia di rinvio la stanno usando praticamente su tutte le dh
Caso mai sarebbe da vedere se e come è stata progettata , voglio dire , se son quattro tubi saldati per fare la solita cineasta di scopiazzamento o fatta con criterio , non ho visto che batteria monta , ma vista l’esilità dell’obliquo…….
Bafang ho visto sul sito anche un motore e comandi interessanti pure come pesi .
Uhmmm. Se parli di mtb da dh occhio che nelle emtb la presenza di motore e batteria impone alcuni vincoli ulteriori. Chiaramente se si parla solo di rinvii quelli ci sono anche in alcune emtb. I tubi saldati per fortuna li usano solo alcune mtb analogiche. Bafang su modelli di serie che conosciamo non è molto diffuso. Ma è un colosso nel campo ebike e pare faccia ottimi prodotti
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.036
3.659
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
@MISTER HYDE Taiwan è di fatto Cina (ma lasciamo la geopolitica ad altri).
Sono d' accordo, le saldature non sono belle, saranno principalmente fatte con dei robot e non da mani sopraffine ma l' importante è che siano fatte bene,
Un parafanghino (come su molte altre) e risolvi tutto.

Se ne avrò l' occasione volentieri.

Un parafango in quella posizione con il carro che si muove su e giù non la vedo come una buona soluzione.

Non è questione di geopolitica, ma di fatto a Taiwan sono specializzati nella costruzione di telai e componenti ormai da MOLTI anni. Nelle altre parti della Cina non credo abbiano tutta questa esperienza. Ecco la differenza. ;)

Poi degustibus, ma un carro monocross anche se ha la rotella non sarà mai come un carro a 4 snodi o i vari DWlink e VPP.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
@MISTER HYDE tutti i sistemi hanno pregi e difetti. Per dire, monopivot alto è sensibile agli urti e il tiro catena fornisce trazione, questo a scapito di un' irrigidimento in pedalata e frenata. La puleggia serve proprio a minimizzare il tiro catena. Per il freno basterebbe un rinvio.
L' Horst link ha la tendenza di essere troppo attivo in pedalata, e credo un pelo pigro con certi ostacoli, in compenso non blocca quando frena.
I Vpp vari (DWink etc.) troppo complicati, dipende da che cosa vuoi privilegiare. Mi pare che con @marco provai a fare una domanda in merito alla Intense Tazer e mi disse che proprio Santacruz e Intense, pur avendo soluzioni simili tra marchi e modelli, avessero comportamenti molto differenti.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
728
453
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Uhmmm. Se parli di mtb da dh occhio che nelle emtb la presenza di motore e batteria impone alcuni vincoli ulteriori. Chiaramente se si parla solo di rinvii quelli ci sono anche in alcune emtb. I tubi saldati per fortuna li usano solo alcune mtb analogiche. Bafang su modelli di serie che conosciamo non è molto diffuso. Ma è un colosso nel campo ebike e pare faccia ottimi prodotti
La puleggia non lo sa chi genera la forza !
Avete idea della potenza esplosiva degli atleti che praticano con un minimo di serietà la dh ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.368
6.607
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hai dato un occhio all’incrocio-tettoia tra l’obliquo e la scatola-motore?
Per non parlare del piantone sella e altre amenità.
Una cinesata per fresconi, probabilmente con un M620 da 1Kw, batteria da almeno 1Kwh e 30Kg minimo…
Da paura. Sembra quasi che abbiano assemblato pezzi di altre emtb: prendi l'obliquo di questa, il tubo sella dell'altra... e salda su tutto :eek:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Avete idea della potenza esplosiva degli atleti che praticano con un minimo di serietà la dh ?

Mah, non esageriamo. Per dire, quel torello qui


ha sputato l'anima per raggiungere i 700W e tenerli per una manciata di secondi, cosa ampiamente alla portata dei motori elettrici full power un minimo prestanti, ed alla fine era pure bello conciato. Non credo proprio che i praticanti un minimo seri di DH superino quel livello, e credo sia difficile che pure ci arrivino.