La sella mi pare abbastanza centrata, ma non vedo grossi problemi nello spostarla avanti o indietro (parlo ai fini del rendimento in pedalata. eh! So benissimo che il carrello della sella lo consente )
Venendo invece all'inserimento del telescopico nel telaio... beh, la foto dà l'idea che sia un po' al limite superiore, in effetti.
Ovviamente è solo una foto, e senza numeri, senza delle misure certe, si parla del sesso degli angeli.
Però mi permetto di sollevare un tema; un po' tutti i telai soffrono di rottura nel punto del collare superiore del piantone sella in caso di eccessivo sfilamento della sella; tutti i telai Mondraker che ho visto rompersi si sono rotti proprio in quel punto e proprio per eccessivo sfilamento della sella.
Cosa voglio dire? Che, unicamente ai fini delle tue perplessità che ho quotato in questo messaggio, non sarebbe male fare una verifica con una tg. L per capire se puoi infilare il reggisella per raggiungere il tuo assetto di pedalata.
Oppure, se ad esempio ami pedalare "alto", prendere una tg. M e valutare un reggisella da 150, che porterebbe in alto la sella mantenendo però un cospicuo (e quindi foriero di solidità) inserimento dentro al telaio
Questo dipanerebbe i dubbi in merito alla sbalzo sella
Per il resto... i miei esimi compari hanno dibattuto ben più esaustivamente di quanto potrei fare io
Confermo Dr. anche io ho sentito di telai rotti appena sotto alla saldatura vedi sotto...
il mio di telescopico praticamente tocca il fondo... non ho di questi problemi... ne ho sicuramente altri