io sto cambiando la mia TL expert per una Rise (pensavo LTD con fox 36 freni e gomme decenti), sono leggero ed ho provato la M20:
- devo dire che in personalizzato 2 in trail e boost spinge simile alla mia (che ho impostato 50/90 in trail e 90/80 in boost.);
- con boost appoggio il piede e spinge forte, sale quasi da sola (forse era sbloccata?).
- in boost e trail (che erano non molto distanti) ci ho fatto 730 m di dislivello x14 km, rimanendo con 2 tacche (27/30% penso).
- sono 60 kg e poco allenato.
Con TL 700w per fare il giro più lungo da 35 km per 1.550 m dislivello, tutto trail e boost e torno a casa col 37/40%.. Quindi penso che 610 W della rise possano bastare.
Per me la nuova non vale la candela, visto che adesso si trovano le "vecchie" a prezzaccio e la nuova la scontano 5%..
La nuova quindi costerà 10.400 scontata mentre la vecchia si trova a 8.000... (si facciano i dovuti rapporti per TEam e M10/20).
Altro dubbio, riscontrato che mi serve bici leggera con motore che spinge (e scendo dappertutto ma... piano):
Mi hanno appena detto che tra 2 settimane uscirà la nuova Giant trance SL, motore yamaha da 85Nm batteria da 400W + 200W sui 17 kg.
Fazua 60 interessante ma non so quanto spinga in meno dello
shimano RS (ho visto 350 W max xon picco da 450 per 10 secondi ma bisognerebbe provarlo).