Quindi Aggressor più scorrevole dietro e Assegai più grippante davanti potrebbe essere la soluzione.
Lo dico al mio amico, grazie!
Lo dico al mio amico, grazie!
Se ti può interessare, io ho montato 2 Maxxis DHR II, davanti 3C maxxgrip EXO, dietro 3C maxxterra EXO+, mi sto trovando da dio... tenuta eccezionale, scorrevolezza discreta, ancora nessuna foratura e leggerissimo aggravio di peso (100g circa) rispetto alle originali Dissector e RekonQuindi Aggressor più scorrevole dietro e Assegai più grippante davanti potrebbe essere la soluzione.
Lo dico al mio amico, grazie!
io anteriore DHR2 maxgrip exo e posteriore DISSECTOR maxterra exo...
il DHR2 come scorrevolezza essendo nata come gomma posteriore non è il top. ma essendo delle ebike va più che bene. tenuta fantasdtica secondo me. meglio del DHF. posteriore scorrevolezza analora all'aAggressor. forse un pelo meno. ma forse tiene un po' di più. soprattutto sui lati...
Tempo fa passai un Dhr davanti con ottimi risultati,rimane il solito,per me , difetto di queste gomme: non scaricano il fango. E dopo metà vita calano parecchio come qualità. Siccome non regalano nulla,si cambia.anch'io avevo pensato al DISSECTOR dietro ma l'EXO+ non si trova da nessuna parte, quindi ho optato per DHR2 sempre EXO+ (EXO normale, per come giro io, senza inserti meglio di no)
davanti DHF e DHR2 direi che invece, come grip, si equivalgono anche perchè il primo è 2.50 ed il secondo 2.40, ho scelto il secondo proprio per avere una gomma un poco più snella
Io al posteriore ho la mousse Andreani con un dhr exo. All'anteriore Assegai exo+ maxxgrip. Ottima accoppiata!Mi ripeto, usando i salsicciotti di Vittoria, me ne sono fregato delle EXO+ e ho portato al posteriore, l’anteriore di serie “Dissector”mentre all’anteriore ho messo la mia preferita, Assegai, della scorrevolezza mi frega poco, tanto c’è il motore ma in discesa ha un grip eccezionale.
Ciao
per il fango sì. non sono gomme invernali o da fango... come tante altre. per il grip è vero. calano molto anche al posteriore come tenuta in frenata da metà vita in poi. ma aumentano la scorrevolezza. in estate puoi metterla dietro...Tempo fa passai un Dhr davanti con ottimi risultati,rimane il solito,per me , difetto di queste gomme: non scaricano il fango. E dopo metà vita calano parecchio come qualità. Siccome non regalano nulla,si cambia.
no le nuove, tutta un'altra mescola.non so se parli delle pirelli nuove o vecchie. io le ho provate 2 anni fa. gomme ottime come costruzione e design. ma la scelta della monomescola direi decisamente dura è stata molto deludente. in estate tutto sommato ok. sul bagnato erano delle saponette...
le nuove invece dovrebbero essere diverse. proprio nelle mescole...
maxxis è da sempre leader nelle gomme in ambito gravity. e la scorrevolezza non è mai stato il focus in quell'ambito...
se vi gaurdano le bici da xc. quelle gommate maxxis sono veramente poche e come gomme hanno poca scelta...
Gli hai rubato il nik all alberto di la verità BrakkyDomenica scorsa ho fatto il mio primo GIRO in comitiva con la Rise, eravamo in 9, io unico light (senza extender profilo 2) gli atri standard con le “biciclettone”, più o meno moderne più o meno performanti.
1.100 m D+ 32 km, la salita principale 900m d+ tutta ripida senza punti di riposo, anche un pelo scassata, i rimanenti 200 m saliscendi.
Ovvio i compari non erano certo dei fenomeni (ma nemmeno io), comunque sono stato sempre nel gruppo di testa, faticando più o meno come gli altri.
Sono tanto con mezza tacca rossa, gli altri, nell’odine:
Mai avrei pensato di fare questo utilizzo della Rise, io la uso per le ripetute sui trail, per i giri da solo, per i giri misti impianti/pedali, per guidare amici/familiari meno allenati, etc...
- Uno con una vecchia Levo da 500 (lui dice efficienza batteria 95%), è rientrato ai box a tre quarti del gito, a pedali.
- Uno è tornato con 0%
- Altri tre sono tornato con il 20%
- Un altro paio di persone sono tornati con 30%
- Pochi sono tornati col 45/50%
In realtà mi ero aggregato solo poiché ingannato, mi avevano parlato di un giro da 750m D+, poi invece erano 1100.
Già altre volte avevo fatto 1.100/1.200 ma ero da solo, quindi avevo potuto gestire meglio l’economia.
Che dire… grandissima bici, una bici spettacolare. Più la uso e più la amo!
Ti sbagli, io sono molto ma amolto più fan boy, sto proprio in amore peggio dei cervi a ottobre, la sera vò in garage a bramì...Gli hai rubato il nik all alberto di la verità Brakky
Rise H o Rise Carbon ?Domenica scorsa ho fatto il mio primo GIRO in comitiva con la Rise, eravamo in 9, io unico light (senza extender profilo 2) gli atri standard con le “biciclettone”, più o meno moderne più o meno performanti.
1.100 m D+ 32 km, la salita principale 900m d+ tutta ripida senza punti di riposo, anche un pelo scassata, i rimanenti 200 m saliscendi.
Ovvio i compari non erano certo dei fenomeni (ma nemmeno io), comunque sono stato sempre nel gruppo di testa, faticando più o meno come gli altri.
Sono tanto con mezza tacca rossa, gli altri, nell’odine:
Mai avrei pensato di fare questo utilizzo della Rise, io la uso per le ripetute sui trail, per i giri da solo, per i giri misti impianti/pedali, per guidare amici/familiari meno allenati, etc...
- Uno con una vecchia Levo da 500 (lui dice efficienza batteria 95%), è rientrato ai box a tre quarti del gito, a pedali.
- Uno è tornato con 0%
- Altri tre sono tornato con il 20%
- Un altro paio di persone sono tornati con 30%
- Pochi sono tornati col 45/50%
In realtà mi ero aggregato solo poiché ingannato, mi avevano parlato di un giro da 750m D+, poi invece erano 1100.
Già altre volte avevo fatto 1.100/1.200 ma ero da solo, quindi avevo potuto gestire meglio l’economia.
Che dire… grandissima bici, una bici spettacolare. Più la uso e più la amo!