Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

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tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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tutan fanboy... che te devo dire!!!

Non sono un fanboy, solo un utente soddisfatto che ha anche provato Yamaha e Bosch e non ha riscontrato differenze di motore tali da farmi preferire uno o l'altro. Quello che ha indirizzato la mia scelta è l'estetica e la resa ciclistica. Il fatto che fosse Spacialized ha influenzato la mia scelta considerata la rete di vendita capillare e forse una commerciabilità migliore...

Visto quello che scrivi tu:

Antonino ha scritto:
OK quindi confermate che non va una cippa... Mi sa che riprendo la genius 2017 con cx, se devo avere il motore almeno che serva a qualcosa!!

Quindi, ho un motore che spinge meno ed un consumo maggiore, gran bazza!!, ed io che leggendo i guru dei forum mi sono convinto a cambiare la genius CX!!! sparavano Nm da tutte le parti etc.. insomma una fregatura se devo avere il motore deve lavorare e spingere altrimenti rimanevo con la muscolare... sono sempre piu convinto di venderla e ritornare sui miei passi, magari con la nuova 710 o 700 tune!!! e soprattutto CX tutta la vita!!!

Con quel che mi è costata non avere un display, un remoto e pure un motore che va meno (e dichiarano piu coppia) e consumi maggiori, mi fa molto alterare!!! mi sembra di aver fatto un downgrade

se provi una genius cx e la levo anche modificata con l'app c'è un mondo di differenza!! e te lo dico perchè avute tutte e due (ora levo), ho smanettato come da consigli su forum, etc, ho fatto upgrade software, etc. ma rimane molto inferiore (parlando di motore) sia come prestazione che come consumi.

c'è anche un utente qualche post indietro che aveva segnalato nel vecchio forum la cosa ed era stato infamato in tutti i modi... comunque ho capito è specialized e va bene così!! be vedrai che è l'ultima che gli prendo!!!

Non è una questione di avere 2km/h in piu è come ti aiuta, bella sicuramente forse la piu bella ma molto inferiore al bosch il brose!!

per la discesa dipende sempre contro cosa una scott genius sicuro da filo da torcere alla levo!!

si evince che conosci benissimo, sia per esperienza diretta che per riferito da compagni di uscite, la superiorità del Bosch nelle sue declinazioni rispetto alla Levo.... che altro avrei potuto dire?
oltrettutto hai anche chiesto "2 dritte per il setup o per aver una resa almeno vicina a quella di bosch"... perchè? Sei un troll di Bosch??? :D:D:D
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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tutan fanboy... che te devo dire!!!

zioste io ho avuto la 720, 2016 ti assicuro che è cx, confermato anche dalla scheda che mi hanno dato in aggiornamento sistema l'ultima volta, la guida almeno per me è super!!
No, le prime test bike non avevano ancora il cx: era un performance su cui c'era solo scritto cx. Non credo però che fossero modelli in vendita, ma solo per fare provare telaio e le nuove ruote plus
 

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
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Boh....sono un po' perplesso!!
Ho preso da pochi gg la mia prima ebike (Levo) La uso per uscite in solitario o in previsione di uscite estremamente faticose.
Non ho la minima intenzione di rinunciare alla mia muscolare enduro che continuo ad usare assiduamente con amici e in furgonate.
Pur ritenendomi una "sega" in pedalata ho fatto l'altro ieri circa 900Mt di dislivello spalmati in una quarantina di km. Bei ripidoni rocce e alcune scalinate in salita....ho alternato da eco(in percoso soft) a trail nel ripido...mai messo il turbo! Non ne ho mai sentito il bisogno. Mi sono divertito tanto ma veramente tanto (in discesa mangia tutto!!) Faticando il giusto!!
Leggo vari commenti sul motore....non tira...in basso in alto il cx il yamaha ,,,ma che cazz!!! Io quasi provavo vergogna tanto che salivo a bomba in trail !!:D:D

Se questo non basta....una bella moto ? {38}
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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Non è una questione di avere 2km/h in piu è come ti aiuta, bella sicuramente forse la piu bella ma molto inferiore al bosch il brose!!

per la discesa dipende sempre contro cosa una scott genius sicuro da filo da torcere alla levo!!

comunque ribadisco qui è il marchio che conta ed è emerso 1000 volte sia qui che nel vecchio forum, inutile che mi dite che è perfetta, perchè il motore non lo è sicuramente ha bisogno di sviluppo è almeno una generazione indietro a bosch!

poi questo è un mio parere ma vedo che non sono solo!!

p.s. il bosch ti cava veramente da tutte le situazioni.... quindi già dire che non è così mi da da pensare al fanboy...

beh, prima di dare un giudizio su un motore montato su una bici con una elettronica particolare e programmabile tramite app ...... ci andrei cauto .. troppe variabili in gioco ..... io ho una Bulls con Brose e il motore spinge ......
 
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zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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A volte si tendono a usare giudizi trancianti per far capire meglio il proprio pensiero e/o perché le proprie aspettative sono state disattese.
Sicuramente la levo deve essere adattata in base alle capacità, volontà e tipologia di uscite che si fanno. È meno user friendly rispetto alle altre che difatti hanno più di 3 livelli di assistenza. A parer mio 3 livelli sono pochi se non si ha la possibilità di variare ampiamente i parametri come con la levo, tanto è vero che nel 2014/2015 trovavo superiore il bosch allo Yamaha proprio perché il secondo aveva solo 3 livelli.
Questa personalizzazione del levo è quello che più mi piace ma posso capire che per altri non sia così.
Ripeto, non esiste la bici migliore ma quella che più si adatta alle nostre esigenze e caratteristiche.
Detto ciò, affermare che il levo non tira è una sciocchezza: sicuramente con il levo sento molto meno la necessità di aumentare l'assistenza rispetto agli altri motori ed è la ebike con la ciclistica migliore che ho provato (e ne ho provate un bel po'... mio malgrado), o meglio, la ciclistica migliore per le mie esigenze.
 

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
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molto interessato alla Bulls con motore integrato Brose, ma due Sportler diversi ed un negozio fisico hanno messo le mani avanti nel caso necessiti assistenza...tempi lunghi e difficoltà di interagire con la casa madre....certo sono in fase di creare una rete assistenza ramificata anche in Italia ma per il momento sono un passo indietro.....ok ok nel momento del bisogno Sportler ti fornisce un muletto ma non è la bici che hai voluto e pagato!!! Bosch tutto un altro mondo......e non sono di parte perchè volevo evitare Bosch con batteria "cicciotta", ma tutto mi spinge in quella direzione....
ma chi ti racconta queste fregnacce? un negoziante in zona Brescia a cui mi sono rivolto (e che non vende la stessa marca di bici che ho io, appunto una Bulls) mi ha detto che con Brose nn ha problemi a dare garanzia, fare assistenza ed eventualmente sostituire il motore se ce ne fosse il bisogno .... Brose è come Bosch in questo .....basta saperci fare e saper lavorare .....
 
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