In poche parole, il valore aggiunto del marchio giustifica questo prezzo?
Ma soprattutto il marchio Ibis è davvero così esclusivo?
Se le risposte sono SI, allora 13k € li vale tutti.
Secondo me ni. Nel senso che Ibis è un marchio storico della MTB, ed è molto esclusivo, non ha tanto seguito perché a differenza dei loro vicini di casa per esempio (santa cruz) non hanno mai spinto tantissimo per le gare per creare un brand noto. Si sono "limitati" a fare "solo" gran belle bici. Mojo anyone?
Facciamo il gioco che sia solo questione di farsi notare al bar, onestamente cosa bisognerebbe prendere? Sworks e basta? Una Yeti secondo me ha lo stesso "appeal", Santa Cruz uguale, ma Ibis secondo me è lì.
Quando giravo con la Ripley, chiunque girava in mtb da un pò di anni sapeva esattamente che marchio era, i novelli magari conoscono più Transition (bleah) o l'onnipresente Specy (e se ce l'hanno in molti, tanto esclusiva non è).
Ciò detto, 13k sono uno sproposito a prescindere, loro come gli altri brand che ho indicato. Ma ha ancora meno senso per quei marchi meno noti che nemmeno possono tirare in ballo il blasone. Ha più senso per me 13k di Ibis che 10k di Transition, che oltretutto usa un banale horst invece di un dwlink.