Motore Tongsheng con torsiometro

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ok grazie, si magari si potrebbe aggiungere un paraspruzzi da mettere sotto al tubolare anteriore del telaio, per limitare lo sporco che la ruota butta sul motore, perché spesso capita di partire che il tempo è sereno poi tutto in una volta ci si becca il temporale.
Si', vero. Io intanto ho provato soltanto a saturare di grasso la scanalatura dove prima c'era la guarnizione ... se non viene espulso dovrebbe impedire ad acqua e sporco di penetrare all'interno dei ruotismi che ci sono su questo lato. C'e'da dire che un po' di protezione la fa anche l'imbutitura della corona originale ... vedremo

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.353
608
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io non l'avrei tolta! Con il movimento nel tempo, le parti che creano attrito, si sarebbero consumate quel tanto che basta e la tenuta sarebbe diventata più scorrevole.

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
50
31
18
rivoli
Visita Sito
Bici
cannondale
Io non l'avrei tolta! Con il movimento nel tempo, le parti che creano attrito, si sarebbero consumate quel tanto che basta e la tenuta sarebbe diventata più scorrevole.

...si esatto sono dello stesso parere,anzi io ne ho aggiunto una altra di un millimetro per compensare la nuova posizione del ragnetto.
Considera che se piove o fai guadi fango ecc....quella guarnizione è fondamentale.cerco di allegare una foto...ho problemi con il server.
Per max:. Ti ho inviato via watzup più foto ...

Allegati

• IMG_20170731_093616.jpg
    IMG_20170731_093616.jpg
    235,3 KB · Visite: 77
  • Like
Reactions: Max Power and Balto

Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
25
5
3
38
Faenza
Visita Sito
Bici
Scott spark 720
Si', vero. Io intanto ho provato soltanto a saturare di grasso la scanalatura dove prima c'era la guarnizione ... se non viene espulso dovrebbe impedire ad acqua e sporco di penetrare all'interno dei ruotismi che ci sono su questo lato. C'e'da dire che un po' di protezione la fa anche l'imbutitura della corona originale ... vedremo
Ma hai anche il carter di protezione motore?

Balto

Ebiker ex novello
25 Luglio 2017
25
5
3
38
Faenza
Visita Sito
Bici
Scott spark 720
...si esatto sono dello stesso parere,anzi io ne ho aggiunto una altra di un millimetro per compensare la nuova posizione del ragnetto.
Considera che se piove o fai guadi fango ecc....quella guarnizione è fondamentale.cerco di allegare una foto...ho problemi con il server.
Per max:. Ti ho inviato via watzup più foto ...
Aspetto un 200 km minimo per vedere se inizia a legare un po' meno, tanto lo so che un bel temporale me lo prendo di sicuro prima o poi.. Franco se mi si rompe qualcosa ti mando tutto a te , altro che il meccanico dove vado io!!

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
50
31
18
rivoli
Visita Sito
Bici
cannondale
Aspetto un 200 km minimo per vedere se inizia a legare un po' meno, tanto lo so che un bel temporale me lo prendo di sicuro prima o poi.. Franco se mi si rompe qualcosa ti mando tutto a te , altro che il meccanico dove vado io!!

.... ahahahah.dai che se resiste al trattamento che gli farò in vacanza ...ne compro un altro..

Ultima modifica:

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Ma hai anche il carter di protezione motore?
No, nessun carter protettivo. Confido un po' nella buona sorte. In 10 anni di e-bike, nelle mie escursioni ricreative, avro' preso la pioggia 2-3 volte in tutto. (Di fare guadi non se ne parla proprio ...)
Lo so che e' una soluzione un po' azzardata, ma dite che l'abbondante grasso che ho messo non conta nulla?

Ultima modifica:

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
50
31
18
rivoli
Visita Sito
Bici
cannondale
No, nessun carter protettivo. Confido un po' nella buona sorte. In 10 anni di e-bike, nelle mie escursioni ricreative, avro' preso la pioggia 2-3 volte in tutto. (Di fare guadi non se ne parla proprio ...)
Lo so che e' una soluzione un po' azzardata, ma dite che l'abbondante grasso che ho messo non conta nulla?

Cerca di spingere un po' più dentro la guarnizione.....ha una sua sede,risolvi di sicuro,ma almeno ti salvaguarda la meccanica.

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Cerca di spingere un po' più dentro la guarnizione.....ha una sua sede,risolvi di sicuro,ma almeno ti salvaguarda la meccanica.
Si, credo anch'io che per ridurre gli attriti convenga spingere a fondo la guarnizione nella sua sede, per di piu' che -complice il caldo di questi giorni- mi risultava abbondante, come se fosse dilatata, e faticavo parecchio a farla entrare. Bello e soprattutto utile il carter!

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Una donanda: qualcuno sa a che % corrispondono i 4 livelli di assistenza? Mi sembra di aver letto solo che spaziano tra un minimo di 36% e un massimo di 300% ... (Se aumentassero linearmente dovrebbero essere: 36-124-212-300)

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
52
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Anche sulla medica il cannotto del telaio e romboidale e oltretutto variua come sezione diciamo che nel montaggio e stata la cosa più difficile fissare per bene la batteria

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
248
43
28
52
bistagno
Visita Sito
Bici
merida bignine 40 29 pollici
Oggi montato il tutto ,fatti 3 km di prova ,dalle prime impressioni direi positivo ,anche con la corona da 42 il tiro e buono .
Tra le impostazioni ce walk a 6 km orari ,non ho capito come si attiva.
Tra le opzioni del menu non ce alcun comando dedicati.
Per un uso pianeggiante va bene Turing al più eco.
Con sport l impressione e ottima .
Turbo non l ho provato.

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
50
31
18
rivoli
Visita Sito
Bici
cannondale
Oggi montato il tutto ,fatti 3 km di prova ,dalle prime impressioni direi positivo ,anche con la corona da 42 il tiro e buono .
Tra le impostazioni ce walk a 6 km orari ,non ho capito come si attiva.
Tra le opzioni del menu non ce alcun comando dedicati.
Per un uso pianeggiante va bene Turing al più eco.
Con sport l impressione e ottima .
Turbo non l ho provato.
.....

Ecco il manuale in italiano,saluti

Allegati

• 236592577.pdf
    211,8 KB · Visite: 73
  • Like
Reactions: Balto