A 8300 euro la expert 2022???? Sei sicuro???? se mi dici chi te la vende a quel prezzo vengo subito a comprarne una carrettataLa expert la pagherei €8300 e dovrei comunque cambiargli i freni, mentre la comp in alluminio €5600
A 8300 euro la expert 2022???? Sei sicuro???? se mi dici chi te la vende a quel prezzo vengo subito a comprarne una carrettataLa expert la pagherei €8300 e dovrei comunque cambiargli i freni, mentre la comp in alluminio €5600
Per curiosità, cosa cambieresti nelle expert? Mi sembra montata davvero bene, costosa certo, ma montate con sospensioni performance Elite x01, code rs, telaio Carbon, batteria da 700, non so le ruote se sono Carbon ma probabilmente si, non mi sembra ci sia un gran che da cambiare ;-)Il problema è che comunque anche nella expert cambierei componenti. Nelle muscolari ho sempre preferito comprare il kit telaio e allestirmele a piacimento. Non comprendo perché nel mondo Ebike questa soluzione non è praticata…
Di certo io cambierei la TCU i code la sella e le ruote, a seguire il dropper e per finire tutto il resto meno motore e telaio.Per curiosità, cosa cambieresti nelle expert? Mi sembra montata davvero bene, costosa certo, ma montate con sospensioni performance Elite x01, code rs, telaio Carbon, batteria da 700, non so le ruote se sono Carbon ma probabilmente si, non mi sembra ci sia un gran che da cambiare ;-)
Poi per lì con uno a cui piace costruirsi le bici addosso, da 2 sono partito dal telaio e le altre 2 ho cambiato quasi tutto..
Citando Pozzetto: eh la madonnaDi certo io cambierei la TCU i code la sella e le ruote, a seguire il dropper e per finire tutto il resto meno motore e telaio.
Ma se il motore scalda e il telaio che lo ingloba non consente la dissipazione del calore…… (cit. di biker ignoto).Di certo io cambierei la TCU i code la sella e le ruote, a seguire il dropper e per finire tutto il resto meno motore e telaio.
Non sono carbon ma sono ottime ruote, amici con la comp hanno cambiato cuscinetti e cerchi, le mie sulla expert sono vissute ma dritte e girano alla grande.Per curiosità, cosa cambieresti nelle expert? Mi sembra montata davvero bene, costosa certo, ma montate con sospensioni performance Elite x01, code rs, telaio Carbon, batteria da 700, non so le ruote se sono Carbon ma probabilmente si, non mi sembra ci sia un gran che da cambiare ;-)
Poi per lì con uno a cui piace costruirsi le bici addosso, da 2 sono partito dal telaio e le altre 2 ho cambiato quasi tutto..
Sempre roval sonoNon sono carbon ma sono ottime ruote, amici con la comp hanno cambiato cuscinetti e cerchi, le mie sulla expert sono vissute ma dritte e girano alla grande.
Si ma i mozzi non sono gli stessi, così mi hanno fatto notare i compagni di merenda quando mi stupivo per i cambi cuscinetti frequenti (devo dire che sono agonisti e li sfruttano più di me)Sempre roval sono
Pure i tuoi sulla expert si sentono tra poco e nulla? Sui miei si inizia a sentire il classico rumore di ruota libera ora che sfiori i 2k kmSi ma i mozzi non sono gli stessi, così mi hanno fatto notare i compagni di merenda quando mi stupivo per i cambi cuscinetti frequenti (devo dire che sono agonisti e li sfruttano più di me)
Si si, si sente.Pure i tuoi sulla expert si sentono tra poco e nulla? Sui miei si inizia a sentire il classico rumore di ruota libera ora che sfiori i 2k km
Se ben ricordo cambiano i mozzi che sono dei dt Swiss rimarchiati..Non sono carbon ma sono ottime ruote, amici con la comp hanno cambiato cuscinetti e cerchi, le mie sulla expert sono vissute ma dritte e girano alla grande.
Se vuoi motore più fluido e che non tagli ti conviene mettere la PP sempre a 100. Io preferisco questa impostazione perché il motore mi assiste anche quando imprimo più potenza e alla fine passo con minore frequenza alle assistenze più alte.Si ma è troppo basso il pp oppure il supporto ?
perciò diciamo che ancora forse non ho ben chiaro il funzionamento dei parametri di assistenza, (supporto e pp)
si che il manuale l'ho letto e ri-letto anche in italiano,
comunque, io al momento ho salvato solo due profili:
1 - profilo di serie che utilizzo per uscite in compagnia dei "muscolari"
con utilizzo solo in ECO 35/35 già mi basta comunque per stargli dietro ma, in alcuni tratti più pedalati a scorrimento sotto i 25km/h, per non avere la sensazione di taglio del motore dovrei ricorrere al TRAIL 35/100 per avere quella sensazione di "fluidità" tipo sulla vecchia "muscolare"
2 - profilo ad hoc che utilizzo per uscite in compagnia dei "motorizzati"
con ECO 25/50, TRAIL 50/75, TURBO 100/100,
in genere se posso utilizzo solo ECO sia perchè voglio comunque metterci del mio, sia perchè non voglio finire la batteria in 15 km,
(anche perchè io mi conosco e se metto TURBO poi non lo tolgo più e rischio di abusarne sempre e comunque)
Detto questo, a volte in certe situazioni, con entrambi i profili mi sembra di avvertire quella sensazione di taglio della potenza,
volevo capire da voi se è meglio ovviare a questo problema mettendo tutti i pp a 100 (cioè togliere il limitatore di potenza di erogazione del motore) oppure se è meglio passare all'assistenza maggiore che in entrambi i casi comunque prevede un pp limitato ma comunque maggiore...
R.