First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.987
9.982
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Quando Shimano sostituisce un motore ep8rs in garanzia poichè difettoso-rumoroso , ne restituisce uno revisionato oppure uno nuovo , chiedo poichè sulla mia M10 hanno tolto il motore originale con circa 1000 Km che faceva un rumore strano e l'hanno sostituito con motore da 1800 Km che fa un rumore ancora più strano
Ma délbù?nn ci credo dai.Brakky
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
E' una risonanaza che aumenta con lo sforzo , nell'allegato sullo sottosfondo si sente , ti dico questo perchè ne ho' una uguale ed e silenzioza
Vedi l'allegato 53540
bho, pare un rumore di normale utilizzo, magari amplificato dal telaio in allu, la mia carbon fà un rumore simile in eco, quando attacca e stacca ai 25 orari, per curiosità questo rumore con quale mappa e che % di assistenza te lo fà? ho notato che con assistenze alte attorno ai 50 nm in boost il motore si sente molto.
 

trik3

Ebiker novello
18 Agosto 2019
12
10
3
Veneto
Visita Sito
Bici
KTM
bho, pare un rumore di normale utilizzo, magari amplificato dal telaio in allu, la mia carbon fà un rumore simile in eco, quando attacca e stacca ai 25 orari, per curiosità questo rumore con quale mappa e che % di assistenza te lo fà? ho notato che con assistenze alte attorno ai 50 nm in boost il motore si sente molto.
Profilo 1 assistenza 4% 42 Nm , ho notato che quando il motore inizia a spinge il rumore-ronzio aumenta di molto per poi diminuire
questo a tutti i profili assistenze
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
E' una risonanaza che aumenta con lo sforzo , nell'allegato sullo sottosfondo si sente , ti dico questo perchè ne ho' una uguale ed e silenzioza
Vedi l'allegato 53540
Salendo su asfalto da solo questo rumore diventa un po' fastidioso anche per me. Quando si è da soli si è attenti ad ogni rumore e questa sinfonia non è proprio gratificante. Ma vale per quasi tutti i motori. Su sterrato lo noto molto meno anche perché ci si concentra più sulle traiettorie.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Profilo 1 assistenza 4% 42 Nm , ho notato che quando il motore inizia a spinge il rumore-ronzio aumenta di molto per poi diminuire
questo a tutti i profili assistenze
livello 4 e 42nm di coppia è abbastanza alta come assistenza, ci sta che faccia più rumore specie se si pedala a basse cadenze, più aumenti la cad e più diminuisce lo sforzo e il rumore del motore , io ho notato questo, ora per essere sicuri bisognerebbe mettere a confronto due rise a parità di assistenza e sentire se il rumore è eccessivo, per dire sè è difettoso. io viaggio quasi sempre tra 24 -33 nm e liv 2/3 , il mio resta abbastanza silenzioso molto silenzioso per esser un ebike direi, se metto boost a 50nm liv 5 ovvio fa un bel ronzio simile al tuo, ma se nella tua è più forte il rumore è difficile da dire
 
Ultima modifica:

trik3

Ebiker novello
18 Agosto 2019
12
10
3
Veneto
Visita Sito
Bici
KTM
livello 4 e 42nm di coppia è abbastanza alta come assistenza, ci sta che faccia più rumore specie se si pedala a basse cadenze, più aumenti la cad e più diminuisce lo sforzo e il rumore del motore , io ho notato questo, ora per essere sicuri bisognerebbe mettere a confronto due rise a parità di assistenza e sentire se il rumore è eccessivo, per dire sè è difettoso. io viaggio quasi sempre tra 24 -33 nm e liv 2/3 , il mio resta abbastanza silenzioso molto silenzioso per esser un ebike direi, se metto boost a 50nm liv 5 ovvio fa un bel ronzio simile al tuo, ma se nella tua è più forte il rumore è difficile da dire
DI RIse H10 ne possego due tarate allo stesso modo, la mia1°a qualsiasi assistenza rimane silensiosa , l'altra quella della moglie 2° quando il motore inizia a spingere a qualsiasi assistenza il motore inizia a generare un rumore alquanto fastidioso se raffrontato alla mia
Chiedevo un parere sul forum sul come comportarmi con il venditore . Da tenere presente che sulla 2°il motore dietro mia insistenza è stato sostituito assicurandomi che fosse nuovo , accorgendomi una volta installato che era un motore con un totale di circa 1800 Km percorsi , rilevati con i dati riportati dal sensore Garmin , mentre sulla mia originaria 2° erano circa 1000 Km . Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.