Ok, trovati alla Decathlon a meno di 90 euro... direi che vado a prenderli, così magari trovo anche una scarpa spd leggera ed economica e risolvo in mezz'ora senza troppo sbattimento
Ok, trovati alla Decathlon a meno di 90 euro... direi che vado a prenderli, così magari trovo anche una scarpa spd leggera ed economica e risolvo in mezz'ora senza troppo sbattimento
io estiva mi trovo benissimo con la NW con strap e laccio quik ma senza boa (che penso per 2022 sia passata dalla suola Michelin alla Vibram) compatta rigida quanto basta e assolutamente leggera, però costa (sulle 100)Ok, trovati alla Decathlon a meno di 90 euro... direi che vado a prenderli, così magari trovo anche una scarpa spd leggera ed economica e risolvo in mezz'ora senza troppo sbattimento
ma tipo QUESTA?io estiva mi trovo benissimo con la NW con strap e laccio quik ma senza boa (che penso per 2022 sia passata dalla suola Michelin alla Vibram) compatta rigida quanto basta e assolutamente leggera, però costa (sulle 100)
In che senso devastante? Il vantaggio dei flat sta nel fatto che obbligano a movimenti corretti per imparare tecniche di guida avanzate , dove magari congli sganci si tende a tirare togliendo valore ad un distribuzione corretta dei pesi. Per il resto con gli sganci Ci corrono la gran parte dei piloti Downhill in coppa del mondo, non capisco come possano risultarti addirittura devastanti in normale all mountainIo vivo felice con i flat con pin e scarpe five-ten, per il tipo di giri che faccio io che sono sostanzialmente AM/cicloescursionismo essere agganciato sarebbe per me devastante.
Io concordo con lui. Ritengo devastante l'idea di agganciare i piedi ai pedali. Un conto forse sono le bici stradali e forse le gare. Per tutto il resto è una cosa inutilmente pericolosa, non sono pattini o sci. Non si fa in altri mezzi a 2 ruote tranne le bici dove appunto forse può essere utile su strada e basta. ImhoIn che senso devastante? Il vantaggio dei flat sta nel fatto che obbligano a movimenti corretti per imparare tecniche di guida avanzate , dove magari congli sganci si tende a tirare togliendo valore ad un distribuzione corretta dei pesi. Per il resto con gli sganci Ci corrono la gran parte dei piloti Downhill in coppa del mondo, non capisco come possano risultarti addirittura devastanti in normale all mountain
Speriamo che siano tornati alla Vibram, perché quella Michelin era scandalosa.io estiva mi trovo benissimo con la NW con strap e laccio quik ma senza boa (che penso per 2022 sia passata dalla suola Michelin alla Vibram) compatta rigida quanto basta e assolutamente leggera, però costa (sulle 100)
In che senso devastante? Il vantaggio dei flat sta nel fatto che obbligano a movimenti corretti per imparare tecniche di guida avanzate , dove magari congli sganci si tende a tirare togliendo valore ad un distribuzione corretta dei pesi. Per il resto con gli sganci Ci corrono la gran parte dei piloti Downhill in coppa del mondo, non capisco come possano risultarti addirittura devastanti in normale all mountain
Buoni spd...tipo? GrazieHo usato i pedali SPD per una vita.
Quando ho preso la ebike ho montato i pedali flat.
Dopo due uscite ho comprato dei buoni SPD. Non tornerei mai ai flat.
Dipende dai punti di vista.Io concordo con lui. Ritengo devastante l'idea di agganciare i piedi ai pedali. Un conto forse sono le bici stradali e forse le gare. Per tutto il resto è una cosa inutilmente pericolosa, non sono pattini o sci. Non si fa in altri mezzi a 2 ruote tranne le bici dove appunto forse può essere utile su strada e basta. Imho
Esempio: I già citati Shimano Saint.Buoni spd...tipo? Grazie
Invece io lo faccio il raffronto. Bici contro moto e ... il resto del mondo. La sicurezza prima di tutto. Chiaramente l'ho detto: è solo il mio parereSe posso dire la mia, non credo sia il caso di fare il raffronto con il mondo delle moto, lì le pedane sono fisse e anche in caso di salti "sai sempre" dove sono, inoltre si ha anche l'aiuto di poterla stringere tra le gambe
Sulla bici oltre a ruotare, i pedali fanno anche la loro rivoluzione, quindi non li trovi sempre nello stesso posto e posizione.
Il fatto che uno si trovi meglio coi flat o con gli SPD è una cosa della tutto personale, per me tutta la vita i secondi, e non perché mi frega dell'efficienza di pedalata, ma perché nei salti so di non perdere mai il contatto con la bici.