Nuova Reign E+ 2022

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Primo giro serio per me oggi e prime impressioni per quanto riguarda la reign E+1 2022. Rispetto al bosch gen 4 che avevo, finalmente riesco a fare dei bei muri in salita senza sentire l'anteriore che si solleva costantemente per la troppa coppia e che spesso mi faceva fermare. Consumi pensavo un filo meglio, ho usato il 48% per una salita di 810m e 26km totali,fatta però dietro ad un ragazzo in muscolare che saliva ai 9/11 kmh e sempre con eco e tour regolati al minimo. Sono uno poco allenato da 1 a 2 uscite a settimana. Nell'ultimo giro fatto (breve) avevo notato un anteriore che tendeva ad essere un pò troppo leggerino e quindi per il giro di oggi avevo abbassato l'attacco manubrio di circa 15mm ma la cosa non si è risolta, abbasso ancora o accorcio lo stem passando da 50 a 35? ho la taglia L e sono 177x69 kg Cacato.:joy:

ps. un amico è salito con noi con la sua rise M-team con 36 e gomme da 2.6 exo ed ha consumato la stessa percentuale di batteria, ragazzo con allenamento pari a zero (corporatura uguale alla mia).:cold_sweat:
ma sei sicuro del consumo?? io peso come te ed in eco consumo mediamente 10% ogni 320/340 mt di dislivello. Quindi diciamo che per 800 mt di dsl dovrei consumare poco più del 20%.... Ieri in gara utilizzandola in eco e trail (liv 1 e 2) per le salite e in auto o turbo per le prove speciali ho finito la gara con il 47%....35km e 1250 dsl!!!!
 

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
ma sei sicuro del consumo?? io peso come te ed in eco consumo mediamente 10% ogni 320/340 mt di dislivello. Quindi diciamo che per 800 mt di dsl dovrei consumare poco più del 20%.... Ieri in gara utilizzandola in eco e trail (liv 1 e 2) per le salite e in auto o turbo per le prove speciali ho finito la gara con il 47%....35km e 1250 dsl!!!!
ho controllato per sicurezza ma quello è il consumo...ho soltanto 5 cariche di batteria. Non so se il mio stile di pedalata non vada bene ma con il bosch consumavo meno di tutti gli altri della compagnia e un pò meno di ora. Aggiungo che però ho fatto 7 km per arrivare e altri 7 per tornare a casa tutti in pianura e in eco (a 50).
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
ho controllato per sicurezza ma quello è il consumo...ho soltanto 5 cariche di batteria. Non so se il mio stile di pedalata non vada bene ma con il bosch consumavo meno di tutti gli altri della compagnia e un pò meno di ora. Aggiungo che però ho fatto 7 km per arrivare e altri 7 per tornare a casa tutti in pianura e in eco (a 50).
Mi sembra esagerato comunque. Non conosco il tuo stile di pedalata, ti dico però che io normalmente pedalo a 75/80 rpm in salita. In pianura vado spento...ma anche se lo avessi acceso non consumerei così tanto.
In eco (liv 1) a 50 poi io riesco a farci 2700 di dsl con una batteria
 
  • Like
Reactions: Gasate

Tommy93

Ebiker velocibus
13 Settembre 2021
278
121
43
31
Bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 SL
Mi sembra esagerato comunque. Non conosco il tuo stile di pedalata, ti dico però che io normalmente pedalo a 75/80 rpm in salita. In pianura vado spento...ma anche se lo avessi acceso non consumerei così tanto.
In eco (liv 1) a 50 poi io riesco a farci 2700 di dsl con una batteria
non so che dirti, purtroppo ci son rimasto un pò malino anch'io...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.149
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma le galfer per la e 2 sono queste?? sono uguali ant e post?
https://www.deporvillage.it/pastigl...LVp8npHEc4jwZVLlYr7FphOmuHBfRw4xoC85QQAvD_BwE grazie per le risposte

Galfer ha le referenze per ogni impianto frenante su ogni colore di coppia pastiglie

Una volta che hai scelto il colore che più si addice alle tue preferenze di guida e bici (vedi descrizioni sul sito) controlli che pinze hai (basta marca e modello che trovi anche sulla scheda Giant se non lo sai), vai sul sito Galfer e trovi la referenza
punto
 
  • Like
Reactions: Antopitu

Antopitu

Ebiker normalus
26 Settembre 2019
79
21
8
Italia
Visita Sito
Bici
Giant reign e 2pro
Galfer ha le referenze per ogni impianto frenante su ogni colore di coppia pastiglie

Una volta che hai scelto il colore che più si addice alle tue preferenze di guida e bici (vedi descrizioni sul sito) controlli che pinze hai (basta marca e modello che trovi anche sulla scheda Giant se non lo sai), vai sul sito Galfer e trovi la referenza
punto
ok trovate

FD455P1652​

grazie
 
  • Like
Reactions: sideman