Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
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Bici
Rocky Mountain
Il primo giro con la Rokcy in terra ligure è stato un disastro, dopo 4 km di salita su sentiero scassato esplode l'ammo, per cui giro la bike e ritorno a piedi mestamente bestemmiando in livornese al parcheggio. Recupero, per gentile concessione da un Amico, un
Fox Racing Shox Ammortizzato
Fox Racing Shox Float X2 nuovo di pacca da far montare dal meccanico al rientro a Torino per il giro domenicale.
Fox Racing Shox Ammortizzatore Float X2 Factory
Che sfortuna! :tired_face:
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.366
1.243
113
56
val' d'ossola
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Bici
scapin orakle
Assolutamente non sfottevo. Dalla foto del vecchio RS si vede bene che era datato, ora nella sfiga ha quello che volevo io ma non ho avuto.
Se fossi oligarca ci sarebbe già un coglione in meno sulla terra

Assolutamente non sfottevo. Dalla foto del vecchio RS si vede bene che era datato, ora nella sfiga ha quello che volevo io ma non ho avuto.
Se fossi oligarca ci sarebbe già un coglione in meno sulla terra

Assolutamente non sfottevo. Dalla foto del vecchio RS si vede bene che era datato, ora nella sfiga ha quello che volevo io ma non ho avuto.
Se fossi oligarca ci sarebbe già un coglione in meno sulla terra o_O
In questo momento mi sa che sei l'unico ad avere l'over de topp (per scrivere come lo dico) della Roky
 

Ottavio8

Ebiker velocibus
4 Febbraio 2017
358
837
93
65
Collegno
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Bici
Rocky Mountain
Il giro di questa mattina: gruppone di 15 bikers tutti motorizzati tranne uno con un frontino muscolare ma con andatura da Pro. 50 Km, 1300 metri di dislivello, di cui gli ultimi 150/200 con 5 centimetri di neve freschissima, sfasciume e pendenze oltre del 25% , che ha messo a nudo capacità tecniche, scelta della traiettoria e assetto.

Le mie personalissime considerazioni a caldo del primo giro.

Gestione motore e livelli assistenza :
Ho settato entrambi le 2 mappature opzionali "A" e "B" totalmente al risparmio togliendo completamente la coppia puntando al risparmio di energia variando solo le percentuali , beh... una scelta scellerata e suicida, il motore è sufficiente per spingere in pianura e salita a passo turistico e/o senza fretta, al contrario del gruppone di oggi con il coltello tra i denti e la paura del cazziatone domenicale delle mogli al rientro. Comunque, per mantenere ugualmente il passo, ho messo l'assistenza al massimo fino alla micidiale rampa assassina finale dove ho ripristinato tutto in "default". In conclusione, solo io e il mio Amico con la specilalized sworks da 50000$ ( quello che mi ha prestato l'ammo) abbiamo terminato il rampone imprecando la Madonna Nera. Al rientro, abbiamo consumato entrambi la stessa energia, ma io ho pedalato per la maggior parte del tracciato in economia mentre lui non ha badato a spese.

Motore:
Davvero strano sto motore ! premetto che la Mondraker aveva (ha) il peggior motore del creato cioè il vecchio p7000 totalmente diverso da questo di RM. Sensazione davvero strana a cui dovrò abituarmi essendo vecchio e potente e che per pedalare agile faccio fatica. Appena molli sensibilmente la pressione sui pedali, la bici perde gradualmente potenza e sei "costretto" a spingere per mantenere il tiro. Il motore nella modalità predefinita e alla massima assistenza , spinge davvero come una bestia e non oso immaginare cosa possa fare settando anche la coppia al massimo. Tuttavia dovrò riabituarmi a una pedalata più costante e neutrale possibile per sfruttare a dovere questo motore.

Ciclistica:
Beh, anche qui un altro pianeta, non faccio inutili paragoni con le ebici precedenti, baldraker, Kenevo e Turbo levo. La prima parte della discesa di questa mattina, troppo dritta, troppo solcata dalle moto dimmerda, e zero grip, dove l'unica preoccupazione è rimanere in piedi per non far cadere la bike immacolata e ancora priva dello shelter, ma nonostante tutto ciò, la sensibilità e precisione si è subito evidenziata per poi essere un bisturi impressionante appena la neve sparisce e il sentiero diventa più umano. Sensibile, reattiva, cambi di direzione fulminei , nonostante la forca appena revisionata e un briciolino legnosa, con l'escursione più che sufficiente dell'ammo che lavora in modo impaccabile, al pari della molla. A fine giro, nessuna stanchezza e sorriso a 73 denti,
fantastica davvero ed è solo il primo giro!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.366
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val' d'ossola
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scapin orakle
Il giro di questa mattina: gruppone di 15 bikers tutti motorizzati tranne uno con un frontino muscolare ma con andatura da Pro. 50 Km, 1300 metri di dislivello, di cui gli ultimi 150/200 con 5 centimetri di neve freschissima, sfasciume e pendenze oltre del 25% , che ha messo a nudo capacità tecniche, scelta della traiettoria e assetto.

Le mie personalissime considerazioni a caldo del primo giro.

Gestione motore e livelli assistenza :
Ho settato entrambi le 2 mappature opzionali "A" e "B" totalmente al risparmio togliendo completamente la coppia puntando al risparmio di energia variando solo le percentuali , beh... una scelta scellerata e suicida, il motore è sufficiente per spingere in pianura e salita a passo turistico e/o senza fretta, al contrario del gruppone di oggi con il coltello tra i denti e la paura del cazziatone domenicale delle mogli al rientro. Comunque, per mantenere ugualmente il passo, ho messo l'assistenza al massimo fino alla micidiale rampa assassina finale dove ho ripristinato tutto in "default". In conclusione, solo io e il mio Amico con la specilalized sworks da 50000$ ( quello che mi ha prestato l'ammo) abbiamo terminato il rampone imprecando la Madonna Nera. Al rientro, abbiamo consumato entrambi la stessa energia, ma io ho pedalato per la maggior parte del tracciato in economia mentre lui non ha badato a spese.

Motore:
Davvero strano sto motore ! premetto che la Mondraker aveva (ha) il peggior motore del creato cioè il vecchio p7000 totalmente diverso da questo di RM. Sensazione davvero strana a cui dovrò abituarmi essendo vecchio e potente e che per pedalare agile faccio fatica. Appena molli sensibilmente la pressione sui pedali, la bici perde gradualmente potenza e sei "costretto" a spingere per mantenere il tiro. Il motore nella modalità predefinita e alla massima assistenza , spinge davvero come una bestia e non oso immaginare cosa possa fare settando anche la coppia al massimo. Tuttavia dovrò riabituarmi a una pedalata più costante e neutrale possibile per sfruttare a dovere questo motore.

Ciclistica:
Beh, anche qui un altro pianeta, non faccio inutili paragoni con le ebici precedenti, baldraker, Kenevo e Turbo levo. La prima parte della discesa di questa mattina, troppo dritta, troppo solcata dalle moto dimmerda, e zero grip, dove l'unica preoccupazione è rimanere in piedi per non far cadere la bike immacolata e ancora priva dello shelter, ma nonostante tutto ciò, la sensibilità e precisione si è subito evidenziata per poi essere un bisturi impressionante appena la neve sparisce e il sentiero diventa più umano. Sensibile, reattiva, cambi di direzione fulminei , nonostante la forca appena revisionata e un briciolino legnosa, con l'escursione più che sufficiente dell'ammo che lavora in modo impaccabile, al pari della molla. A fine giro, nessuna stanchezza e sorriso a 73 denti,
fantastica davvero ed è solo il primo giro!
Beh....."Vecchio e Potente " la dice lunga.....la cadenza la puoi e la devi allenare per godertela al massimo sta biga