Giro post vaccino: mi sono piantato

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.092
5.483
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Per evitare OT chiedo @ Tostarello, posso inserire in questa discussione le mie sensazioni del giro post negativizzazione da covid da vaccinato con due dosi da più di 120gg?
Certo, mi sembra interessante anche riportare esperienze post covid, oltre che post vaccinazione
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bene, il 26/12 ho avuto le prime avvisaglie del virus, mal di schiena, poco appetito e malessere generale, il giorno dopo un po' di febbre e tosse. Il terzo giorno, ancora tosse e mal di testa. Il quarto giorno solo tosse che mi avrebbe tormentato anche nei giorni successivi, fatto il tampone antigenico casalingo risultato positivo. Di qui è iniziata la trafila con meduco, ASL, ecc. Di fatto dopo pochi giorni stavo piuttosto bene, a parte una noiosa tosse secca senza catarro. Ero vaccinato con due dosi da più di 120gg e quindi ho dovuto aspettare 10 gg per effettuare il secondo tampone (terzo nel mio caso) per avere la certezza dei essere negativo e riavere il green pass.
Potete immaginare che voglia avevo di andare in bici dopo aver passato le feste di Natale in casa... Quindi il Venerdì 14 sono uscito per un giro mediamente impegnativo con gli amici, circa 30km e 1300 mt d+, avevo l'adrenalina a 1000 e andavo piuttosto spedito, sia in salita che in discesa, però 20gg di stop si facevano sentire sulle gambe, un po' più legnose del solito.
Il giorno dopo, seconda uscita, leggermente più impegnativa, e subito mi sono accorto che peccavo di equilibrio e concentrazione, non era stanchezza ( quella arriverà dopo), mi sentivo come in una bolla e non riuscivo ad esprimermi come volevo. Alla prima discesa un disastro, linee sbagliate, tempismo sui salti e compressioni sbagliati, errori su errori, e alla fine della prima discesa ho deciso che non valeva la pena rischiare oltre, e ho deciso di rallentare per prendere meno rischi. Nella seconda breve discesa ho cercato di non esagerare perché cominciavo a sentire un calo di forze e le braccia molli. Nell'ultima salita tecnica, ho dato tutto quello che avevo, arrivato in cima ero davvero svuotato. Ultuma discesa portata a casa per inerzia, concentrandomi sulla tecnica e sulle linee il più possibile per scongiurare errori. Mancano ancora 5 km per tornare a casa, batteria sopra al 30%, metto in turbo e torno a casa, giro concluso 45 km e oltre 1500mt d+, tutto bene... Ma arrivato a casa avevo una fame da lupi, avrei mangiato qualunque cosa, mai avuto una fame tale!

Finito il pranzo sono crollato sul divano, distrutto, il mio orologio Garmin mi segnalava che la body battery era al 5%!

Il giorno dopo ero ancora provato, quindi una domenica di riposo assoluto per recuperare.

In queste prestazioni non so quanto abbia influito il virus e quanto i 20 gg senza andare in bici.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.414
6.638
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Bene, il 26/12 ho avuto le prime avvisaglie del virus, mal di schiena, poco appetito e malessere generale, il giorno dopo un po' di febbre e tosse. Il terzo giorno, ancora tosse e mal di testa. Il quarto giorno solo tosse che mi avrebbe tormentato anche nei giorni successivi, fatto il tampone antigenico casalingo risultato positivo. Di qui è iniziata la trafila con meduco, ASL, ecc. Di fatto dopo pochi giorni stavo piuttosto bene, a parte una noiosa tosse secca senza catarro. Ero vaccinato con due dosi da più di 120gg e quindi ho dovuto aspettare 10 gg per effettuare il secondo tampone (terzo nel mio caso) per avere la certezza dei essere negativo e riavere il green pass.
Potete immaginare che voglia avevo di andare in bici dopo aver passato le feste di Natale in casa... Quindi il Venerdì 14 sono uscito per un giro mediamente impegnativo con gli amici, circa 30km e 1300 mt d+, avevo l'adrenalina a 1000 e andavo piuttosto spedito, sia in salita che in discesa, però 20gg di stop si facevano sentire sulle gambe, un po' più legnose del solito.
Il giorno dopo, seconda uscita, leggermente più impegnativa, e subito mi sono accorto che peccavo di equilibrio e concentrazione, non era stanchezza ( quella arriverà dopo), mi sentivo come in una bolla e non riuscivo ad esprimermi come volevo. Alla prima discesa un disastro, linee sbagliate, tempismo sui salti e compressioni sbagliati, errori su errori, e alla fine della prima discesa ho deciso che non valeva la pena rischiare oltre, e ho deciso di rallentare per prendere meno rischi. Nella seconda breve discesa ho cercato di non esagerare perché cominciavo a sentire un calo di forze e le braccia molli. Nell'ultima salita tecnica, ho dato tutto quello che avevo, arrivato in cima ero davvero svuotato. Ultuma discesa portata a casa per inerzia, concentrandomi sulla tecnica e sulle linee il più possibile per scongiurare errori. Mancano ancora 5 km per tornare a casa, batteria sopra al 30%, metto in turbo e torno a casa, giro concluso 45 km e oltre 1500mt d+, tutto bene... Ma arrivato a casa avevo una fame da lupi, avrei mangiato qualunque cosa, mai avuto una fame tale!

Finito il pranzo sono crollato sul divano, distrutto, il mio orologio Garmin mi segnalava che la body battery era al 5%!

Il giorno dopo ero ancora provato, quindi una domenica di riposo assoluto per recuperare.

In queste prestazioni non so quanto abbia influito il virus e quanto i 20 gg senza andare in bici.
Ti posso assicurare che il virus in molti casi lascia strascichi anche a lungo termine. Esperienza personale e di alcuni amici/conoscenti. Io non ci credevo ma è così. A me dolori muscolari da mesi, altri mal di gola altalenanti (sempre negativi al tampone), gente che si stanca più facilmente, meno memoria... Speriamo passi questa m....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.042
10.098
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bene, il 26/12 ho avuto le prime avvisaglie del virus, mal di schiena, poco appetito e malessere generale, il giorno dopo un po' di febbre e tosse. Il terzo giorno, ancora tosse e mal di testa. Il quarto giorno solo tosse che mi avrebbe tormentato anche nei giorni successivi, fatto il tampone antigenico casalingo risultato positivo. Di qui è iniziata la trafila con meduco, ASL, ecc. Di fatto dopo pochi giorni stavo piuttosto bene, a parte una noiosa tosse secca senza catarro. Ero vaccinato con due dosi da più di 120gg e quindi ho dovuto aspettare 10 gg per effettuare il secondo tampone (terzo nel mio caso) per avere la certezza dei essere negativo e riavere il green pass.
Potete immaginare che voglia avevo di andare in bici dopo aver passato le feste di Natale in casa... Quindi il Venerdì 14 sono uscito per un giro mediamente impegnativo con gli amici, circa 30km e 1300 mt d+, avevo l'adrenalina a 1000 e andavo piuttosto spedito, sia in salita che in discesa, però 20gg di stop si facevano sentire sulle gambe, un po' più legnose del solito.
Il giorno dopo, seconda uscita, leggermente più impegnativa, e subito mi sono accorto che peccavo di equilibrio e concentrazione, non era stanchezza ( quella arriverà dopo), mi sentivo come in una bolla e non riuscivo ad esprimermi come volevo. Alla prima discesa un disastro, linee sbagliate, tempismo sui salti e compressioni sbagliati, errori su errori, e alla fine della prima discesa ho deciso che non valeva la pena rischiare oltre, e ho deciso di rallentare per prendere meno rischi. Nella seconda breve discesa ho cercato di non esagerare perché cominciavo a sentire un calo di forze e le braccia molli. Nell'ultima salita tecnica, ho dato tutto quello che avevo, arrivato in cima ero davvero svuotato. Ultuma discesa portata a casa per inerzia, concentrandomi sulla tecnica e sulle linee il più possibile per scongiurare errori. Mancano ancora 5 km per tornare a casa, batteria sopra al 30%, metto in turbo e torno a casa, giro concluso 45 km e oltre 1500mt d+, tutto bene... Ma arrivato a casa avevo una fame da lupi, avrei mangiato qualunque cosa, mai avuto una fame tale!

Finito il pranzo sono crollato sul divano, distrutto, il mio orologio Garmin mi segnalava che la body battery era al 5%!

Il giorno dopo ero ancora provato, quindi una domenica di riposo assoluto per recuperare.

In queste prestazioni non so quanto abbia influito il virus e quanto i 20 gg senza andare in bici. le impressioni avute
Avessi scritto le mie impressioni quando lo feci l anno scorso...stessa identica roba...in una bolla..descrizione perfetta.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.178
7.057
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bene, il 26/12 ho avuto le prime avvisaglie del virus, mal di schiena, poco appetito e malessere generale, il giorno dopo un po' di febbre e tosse. Il terzo giorno, ancora tosse e mal di testa. Il quarto giorno solo tosse che mi avrebbe tormentato anche nei giorni successivi, fatto il tampone antigenico casalingo risultato positivo. Di qui è iniziata la trafila con meduco, ASL, ecc. Di fatto dopo pochi giorni stavo piuttosto bene, a parte una noiosa tosse secca senza catarro. Ero vaccinato con due dosi da più di 120gg e quindi ho dovuto aspettare 10 gg per effettuare il secondo tampone (terzo nel mio caso) per avere la certezza dei essere negativo e riavere il green pass.
Potete immaginare che voglia avevo di andare in bici dopo aver passato le feste di Natale in casa... Quindi il Venerdì 14 sono uscito per un giro mediamente impegnativo con gli amici, circa 30km e 1300 mt d+, avevo l'adrenalina a 1000 e andavo piuttosto spedito, sia in salita che in discesa, però 20gg di stop si facevano sentire sulle gambe, un po' più legnose del solito.
Il giorno dopo, seconda uscita, leggermente più impegnativa, e subito mi sono accorto che peccavo di equilibrio e concentrazione, non era stanchezza ( quella arriverà dopo), mi sentivo come in una bolla e non riuscivo ad esprimermi come volevo. Alla prima discesa un disastro, linee sbagliate, tempismo sui salti e compressioni sbagliati, errori su errori, e alla fine della prima discesa ho deciso che non valeva la pena rischiare oltre, e ho deciso di rallentare per prendere meno rischi. Nella seconda breve discesa ho cercato di non esagerare perché cominciavo a sentire un calo di forze e le braccia molli. Nell'ultima salita tecnica, ho dato tutto quello che avevo, arrivato in cima ero davvero svuotato. Ultuma discesa portata a casa per inerzia, concentrandomi sulla tecnica e sulle linee il più possibile per scongiurare errori. Mancano ancora 5 km per tornare a casa, batteria sopra al 30%, metto in turbo e torno a casa, giro concluso 45 km e oltre 1500mt d+, tutto bene... Ma arrivato a casa avevo una fame da lupi, avrei mangiato qualunque cosa, mai avuto una fame tale!

Finito il pranzo sono crollato sul divano, distrutto, il mio orologio Garmin mi segnalava che la body battery era al 5%!

Il giorno dopo ero ancora provato, quindi una domenica di riposo assoluto per recuperare.

In queste prestazioni non so quanto abbia influito il virus e quanto i 20 gg senza andare in bici.
Stasera alle 17.00 ho la mia terza dose
la voleva fare a dicembre ma non me lo permettevano, 2 giorni fa mi è arrivato un sms che mi diceva che il 1.febbraio mi scadrà il GP... evito di commentare per non andare OT

Io a differerenza tua, il 25 mattina alle 9.00 chiuso casa, svuotato frigo, spento riscaldamento, portato gatto da gattaia, stavo mettendo in moto l'auto carica di moglie, gemelli, sci snowboard, la cassa di prodotti gluten free per me.... direzione Zillertal (Austria)
L'Austria con 2 dosi aveva bisogno di un tampone PCR non oltre le 72 ore, dato che la terza dose non me la facevano, grazie ad amicizie riesco a fare il tampone il 24 mattina: perfetto come tempistiche
Chiaramente se al posto di andare in Austria andavo a sciare in Alta Badia...non avremmo fatto nessun tampone dato che eravamo in 4 tutti perfetti e sarei tranquillamente partito per sciare e fatto le mie vacanze
Accendo il2.0 TDi e sento lo squillo oramai dimenticato degli SMS... risultato tampone chiaramente negativo
Arriva subito dopo lo squillo a mia moglie... risultato tampone ..positivo
Gemelli che iniziano a piangere, vacanza saltata, vacanze in culo.... pranziamo, pranzo di Natale, con uno spago al pomodoro (frigo vuoto) e ci apprestiamo a passare le vacanze in quarantena a casa
Nel frattempo tamponiamo i gemelli...entrambi positivi...

Bene io il 1 Gennaio alle 7.00 ho il secondo tampone... dopo 7 giorni con tre positivi... esito ... sempre negativo
Al contrario moglie e mia figlia ancora positivi, mentre mio figlio negativo il 5
Dopo la befana ne usciamo tutti con 2 tamponi in farmacia x i 2 positivi rimasti... basta PCR

Da capire come io non lo abbia preso...questo preambolo per vedere poi come reagirò alla terza dose (le prime 2 non mi hanno fatto assolutamente niente) e se influirà sul giro che farò (spero) domenica prossima

Quindi domenica pomeriggio aggiornerò il thread con il mio contributo

sid
 
  • Like
Reactions: hikomun

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Chiaramente se al posto di andare in Austria andavo a sciare in Alta Badia...non avremmo fatto nessun tampone dato che eravamo in 4 tutti perfetti e sarei tranquillamente partito per sciare e fatto le mie vacanze

Sai in quanti al tuo posto avrebbero cambiato meta all'ultimo minuto...
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.517
3.206
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io non ho avuto strascichi dopo la terza dose che ho fatto il 1° dicembre.
Resta il fatto, e non capisco la cosa, che mi è arrivato un sms dicendo che anche il mio greenpass scadrà il 1° febbraio.
A due mesi di distanza dalla terza dose?
 
  • Wow
Reactions: hikomun

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.178
7.057
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io non ho avuto strascichi dopo la terza dose che ho fatto il 1° dicembre.
Resta il fatto, e non capisco la cosa, che mi è arrivato un sms dicendo che anche il mio greenpass scadrà il 1° febbraio.
A due mesi di distanza dalla terza dose?
è sicuramente un errore (spero per te di invio sms e non di registrazione terza dose), ma come già detto con questa tessera le nostre libertà sono in mano ai possibili errori burocratici.
Se riesci, prova ad informarti alla ASL...
 
  • Like
Reactions: albertoalp

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.818
5.036
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
è sicuramente un errore (spero per te di invio sms e non di registrazione terza dose), ma come già detto con questa tessera le nostre libertà sono in mano ai possibili errori burocratici.
Se riesci, prova ad informarti alla ASL...
in veneto, nonostante gli hacker, il sistema dei GP e delle prenotazioni sembra funzionare molto bene. Sia per i negativi che per i positivi. Parlo per esperienza diretta...
@ducams4r anche mia figlia, positiva senza sintomi a parte la prima mezza giornata, mi dice di avere sempre molta fame...
comunque è isolata in camera sua dal 19 scorso.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.178
7.057
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
in veneto, nonostante gli hacker, il sistema dei GP e delle prenotazioni sembra funzionare molto bene. Sia per i negativi che per i positivi. Parlo per esperienza diretta...
@ducams4r anche mia figlia, positiva senza sintomi a parte la prima mezza giornata, mi dice di avere sempre molta fame...
comunque è isolata in camera sua dal 19 scorso.
Da noi l'ASl ti manda la PEC fine quarantene 3/4 giorni dopo l'esito del tampone negativo e ti manda quella dell'inizio quarantena 3 giorni dopo l'esito del tampone positivo, nel frattempo fai in tempo ad andare ad infettare quello che vuoi....
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Da noi l'ASl ti manda la PEC fine quarantene 3/4 giorni dopo l'esito del tampone negativo e ti manda quella dell'inizio quarantena 3 giorni dopo l'esito del tampone positivo, nel frattempo fai in tempo ad andare ad infettare quello che vuoi....
Scusa Sid, ma se una persona, sapendo di essere positiva, se ne va in giro ad infettare perchè non gli è ancora arrivato il messaggino dell'ASL, è semplicemente cogliona e delinquente.