Il monocross ha una peculiarita' di guida ben precisa...devi andare forte in discesa mollare i freni e lasciar correre la bici , a quel punto e' un sistema molto efficace...e le Orange sono bici estreme per gente che ha manico e va forte...
ni. il carro corto non aiuta ma considerando dove e' infulcrato la bici probabilmente avra' una quantita' abbondante di antisquat.ha l'aria di volersi ribaltare ad ogni minimo accenno di pendenza un filo tosta.
ni. il carro corto non aiuta ma considerando dove e' infulcrato la bici probabilmente avra' una quantita' abbondante di antisquat.
detto in maniera semplice il tiro catena si opporra' piu' che in altre bici alla naturale tendenza della sospensione a chiudersi sotto l'impulso della pedalata. inoltre considerando le escursioni e' molto bassa di baricentro, cosa che sul ripido aiuta.
Non voglio dire una cavolata, non riesco a trovare la geometria 2021 della Phase Mx ma pare proprio che abbiano voluto inca...arla per la E-EWS, infatti qualche settimana fa hanno presentato anche la Stage Team pensata per la EWS.OK per il discorso del contrasto all'affondamento, ma rimane la geometria complessiva del mezzo (e relativo baricentro rider compreso) parecchio spostata all'indietro, se stavano un pelo più abbondanti di carro (tipo sui 450/455 mm) secondo me non guastavano quasi nulla e miglioravano le doti di arrampicatrice. Ma a me in effetti interessa di più l'AM mentre quella mi sembra molto orientata all'enduro spinto. Sarebbe interessante vederne una versione per un uso più a 360°, con escursioni 150/150 ed assetto un po' meno discesistico.
Le Orange hanno i loro estimatori, ma questa putrella ha tanto antisquat, tanto pedal kickback, tanto antirise, pochissima progressività. Potrà piacere la semplicità, ma i leveraggi usati dagli altri non sono messi lì a caso per fare numero.
Concordo. Antirise e Brake-jack in un carro monocross sono accentuati al massimo !Le Orange hanno i loro estimatori, ma questa putrella ha tanto antisquat, tanto pedal kickback, tanto antirise, pochissima progressività. Potrà piacere la semplicità, ma i leveraggi usati dagli altri non sono messi lì a caso per fare numero.
Dimel mia avevo una new Bullit...quando frenavo sulle mule che piacevano a mè,mi scendeva il tartaro dai denti....passato ad una trek slash...nn ci credevo.BrakkyConcordo. Antirise e Brake-jack in un carro monocross sono accentuati al massimo !
Dite che va bene per gente che va forte ??? hahaha che barzelletta !!!
Perché uno che fa forte IMHO vuole una ruota che abbia aderenza anche in frenata ergo una sospensione che lavori senza indurirsi e bloccare la ruota che diventa saltellante di qua e di la !!!
Sul flow può anche andare bene, ma come il percorso inizia a essere sconnesso ...
Avrei usato i verbi al passato, visto che l'architettura e la costruzione Orange è superata da mò.Le orange o le ami o le odi. Monocross, zero carbonio, lastre di alluminio piegate e imbutite un pò dappertutto.
Io le amo!
Guarda, ci sarebbe sempre una semplice soluzione per ovviare al problema del blocco in frenata. La pinza flottante. Soluzione usata in passato dalla stessa Orange.Concordo. Antirise e Brake-jack in un carro monocross sono accentuati al massimo !
Dite che va bene per gente che va forte ??? hahaha che barzelletta !!!
Perché uno che fa forte IMHO vuole una ruota che abbia aderenza anche in frenata ergo una sospensione che lavori senza indurirsi e bloccare la ruota che diventa saltellante di qua e di la !!!
Sul flow può anche andare bene, ma come il percorso inizia a essere sconnesso ...
Interessante anche se il 720 wh dichiarato è ottenuto con batteria interna da 540 wh + extender.Non so se è già stata postata
Qua sbagli...il monocross e' molto veloce in uso racing, anche sullo scassato , basta frenare il meno possibile, non e' adatto per uso All mountain .Concordo. Antirise e Brake-jack in un carro monocross sono accentuati al massimo !
Dite che va bene per gente che va forte ??? hahaha che barzelletta !!!
Perché uno che fa forte IMHO vuole una ruota che abbia aderenza anche in frenata ergo una sospensione che lavori senza indurirsi e bloccare la ruota che diventa saltellante di qua e di la !!!
Sul flow può anche andare bene, ma come il percorso inizia a essere sconnesso ...
Uff.. potevi trovarne una montata meglio!Avrei usato i verbi al passato, visto che l'architettura e la costruzione Orange è superata da mò.
La nostalgia è sempre emozionante, ma applicare nel 2022 sempre e solo quanto si faceva nel 1999, è il tipico della politica conservatrice degli inglesi: un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel... passato!
Poi che la proprietà sia di un'azienda prodruttrice trasformatrice di lamiere in lega leggera e vada bene a chi vuole un prodotto "diverso", ci sta!
La Patriot del 1999: