la caduta della catena e' risolta regolando il fine corsa del cambio, il problema del posizionamento rimane.
e' molto evidente tra le "marce" 5 e 7: la 6 e' diventata inutilizzabile, la catena tende a cadere sull'ingranaggio inferiore per poi risalire e lo fa ogni 5 o 6 pedalate. Nell'ultima uscita sono stato attento a non utilizzarla mai. lo fa anche se meno anche sulla 5 e sulla 7. sulle altre fa fatica a salire sull'ingranaggio maggiore successivo, ad ogni scalata. A volte ci mette anche 4 pedalate o piu'.
Cosa intendi con allineare il forcellino? perche' cosi' a occhio mi sembra l'unica soluzione, solo che non mi sembra ci sia un modo se non quello di piegarlo o usarne uno differente, ma queste cose vanno oltre le mie capacita' di manutenzione fatta in casa.
L'impressione che ho e' che se il corpo del cambio fosse un po' piu' verso la ruota, probabilmente il settaggio dello
shimano non dovrebbe essere gia' a -16 quindi potrei spostarlo di qualche punto a sx (guardando nella direzione della bici) e secondo me risolverebbe......un po' come tirare o mollare il cavo sullo
Sram dell'haibike, cosa che ho dovuto fare dopo qualche centinaio di Km per normale assestamento.
Mi pare invece non ci sia modo di fresare la boccola che fissa la distanza del perno del cerchio in modo da avvicinare la cassetta al telaio sul lato destro senza rischiare che l'11 strisci sul telaio stesso.