Secondo voi è corretto dire che abbassando la sella in salita si carica di piu l'anteriore ?
se ti riferisci a me spiega pure .Da dove vengono certe perle...?
Non a te, ma in generale alle domande fantasiose di gamba..se ti riferisci a me spiega pure .
,beh la domanda e' intrigante , il fatto di non fare impennare davanti dipende da quanto riusciamo a spostare di peso in avanti , certo se si pretende di farsi portare su eciccia e' un altro discorso . io per quel che mi riguarda confermo ,salita oltre il limite "liscia" e senza curve bastarde ,sella al suo posto e zucca oltre il manubrio ma questo ovviamente non si puo' fare se devi pensare a gestire tornanti o ostacoli o tutti insieme ,quindi si abbassa ,si migliora il controllo e si spera di non impennareNon a te, ma in generale alle domande fantasiose di gamba..
Pure io vorrei provare quel tipo di sella , ma l'effetto cazzetto moscio è un po un pugno in un occhio... Già ho una thok che è brutta si suo, se poi gli metto pure una sella che sembra la faccia di gonzo dei muppet...Io per ora i migliori risultati li ho ottenuti abbassando la sella (ma non completamente) e spostando il peso più avanti possibile, restando però poggiato sulla punta della sella per non scaricare troppo il posteriore che in caso di salita estrema tenderebbe subito a perdere aderenza. Proprio per questo ho montato una Selle SMP con punta ricurva verso il basso. Il problema è che spingendo sui pedali da una posizione così bassa non si riesce ad esprimere il massimo della spinta e ci si stanca molto prima, quindi se la salita è veramente tosta e lunga si rischia di alzare bandiera bianca. Se poi è anche scassata diventa anche una questione di tecnica e manico.