Le macchine che avevamo da giovani (estratto da Rumors modelli 2022)

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Caspita per girare con questa ci voleva un mutuo..... Troppo bella.... Ai tempi da Bondesan ci abbiamo lasciato anima e cuore per questi mezzi..... Complimentoni per il mezzo.... Ma Complimentoni pure per chi girava con il "bombardino"... Io giravo e giro ancora con un Pajero..... Trentamilalire e ci facevo il pieno
Allora sei più vecchio di me....per fare il pieno 80,000 lire
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.279
3.022
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io sono riuscito a guidare pure questa per un certo periodo, anche se non era mia ma di una mia zia:

1280px-NSU_Prinz_4_ca_1965_Schaffen-Diest_2012.jpg


era grigia, ricordo che quando andavo all'auto mi ci voleva un attimo a capire quale fosse il davanti e quale il dietro. Ricordo anche che seduto al posto guida sfioravo il tettuccio con la testa e sporgendo un braccio all'indietro toccavo il lunotto posteriore. E non è che fossi un gigante.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.283
7.184
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Cazzzo se andava! Feci un viaggio Silandro-Sondrio in inverno e di notte a velocità SMODATA :D era di un amico che si era infortunato a militare, aveva la macchina fuori la caserma e non poteva guidare. La vera avventura fu andare in treno e mezzi fino a lì... il ritorno una passeggiata!
Ci andavo a sciare anche da solo, se ero solo era leggera, ricordo ancora andando in Val Badia passando da Cortina ...un sorpasso continuo... doppietta e sorpasso... ebbi culo che non mi fermarono mai.... ah ah ah ma eravamo giovani...
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.527
919
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Mitica Prinz NSU! Ricordo una mia maestra che ne aveva una dello stesso color verdone, aveva perso il tappo benzina , ci aveva messo il tappo in sughero di una damigiana!!!:D
Prima macchine da neopatentato, 127 amaranto 3 porte usata (1974) di mia mamma e Fiat 125 S del papa' (1971).......
Quello che è buffo è che da bambino , girando le spalle alla strada, potevi riconoscere TUTTI i modelli che circolavano, semplicemente dal rumore del motore: la mitica 500 era la più diffusa, la 600 aveva la sua ''voce'', non parliamo del rombo del maggiolone Vw, la fiat 850, la Peugeot (Diesel, una rarità) 504, la Prinz sopraddetta, la 500 ''Giardiniera'', che avendo il motore a sogliola, aveva un timbro tipico e inconfondibile....potrei continuare.......i ricordi si attenuano ........scusate prendo un fazzoletto:cool:.......e non sono ancora nemmeno in pensione!!!!!!!
 
  • Like
Reactions: Docste

NONNOCICLISTA

Ebiker specialissimus
15 Settembre 2016
1.697
628
113
72
SAN SEVERO
Visita Sito
Bici
Atala B-Rush
Nel 1971 per andare al capoluogo di provincia, 60 km a/r, con la 850 Special di mio padre, dovevamo mettere minimo 500 lire di benzina, allora le 500 lire erano di carta, si faceva una colletta tra i compagni.
 
  • Like
Reactions: Docste

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.075
2.489
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Totalmente d'accordo.....ma come si faceva a sapere (ai tempi) che certe auto diventavano di culto??? Sicuramente anche tu ( ai tempi) pensavi solo a rimorchiare e martellare....(in macchina)
Bè su certe auto sportive ci si aspettava che in futuro acquistassero valore, sopratutto se erano auto vincenti nelle competizioni come la delta (anche se la stradale aveva poco a spartire con la versione da, rally..!)
 

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
808
609
93
58
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Dopo i vari cinquantini e centoventicinque, la mia passione (ereditata da mio padre) è caduta fino ancor oggi sulle auto; grazie alle possibilità aziendali la mia prima macchina è stata l’ammiraglia Volvo 760 GLE con già (fine anni 80) cambio automatico, climatizzatore, interni pelle e tettuccio apribile … fin da allora non sono però mai riuscito a pistolare in macchina :grinning:

760Gle.jpg

760Gle_2.jpg
 
  • Like
Reactions: Mrslate

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.527
919
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Bè su certe auto sportive ci si aspettava che in futuro acquistassero valore, sopratutto se erano auto vincenti nelle competizioni come la delta (anche se la stradale aveva poco a spartire con la versione da, rally..!)
purtroppo la FIAT 131 stradale, non diventò mai un cult, nonostante le grandi prestazioni nel mondiale Rally, della ABARTH di Marku Alen ( i tifosi Lancia STRATOS e Fiat, manco si parlavano......:D)
 

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
purtroppo la FIAT 131 stradale, non diventò mai un cult, nonostante le grandi prestazioni nel mondiale Rally, della ABARTH di Marku Alen ( i tifosi Lancia STRATOS e Fiat, manco si parlavano......:D)
Vuoi dimenticare il grande Tonino Tognana?campione italiano rally a bordo di una 131! Sfortunatamente ad un certo punto della carriera ha dovuto lasciare le corse per entrare nella ditta di famiglia (Tognana porcellane) ma non prima di vincere il campionato europeo Rally a bordo di una lancia 037 ( lo stava vincendo con una Ferrari 308 ma ordini superiori hanno imposto di correre le ultime gare con la lancia).
 
  • Like
Reactions: fix62

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.075
2.489
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
purtroppo la FIAT 131 stradale, non diventò mai un cult, nonostante le grandi prestazioni nel mondiale Rally, della ABARTH di Marku Alen ( i tifosi Lancia STRATOS e Fiat, manco si parlavano......:D)
Be, magari non è così blasonata come la deltona, ma la 131 Abarth ha raggiunto quotazioni di tutto rispetto..!!
Anche perché è meno diffusa e quindi più rara.
Cmq tutte le auto sportive o serie limitate prima o poi salgono di valore.
L'ideale è prendere un auto quando raggiunge il suo valore minimo, cioè tra i 15 e 20 anni, poi inizierà a risalire
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.357
1.276
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Be, magari non è così blasonata come la deltona, ma la 131 Abarth ha raggiunto quotazioni di tutto rispetto..!!
Anche perché è meno diffusa e quindi più rara.
Cmq tutte le auto sportive o serie limitate prima o poi salgono di valore.
L'ideale è prendere un auto quando raggiunge il suo valore minimo, cioè tra i 15 e 20 anni, poi inizierà a risalire
Si peccato che in molte regioni ti paghi il bollo per un decennio.
 

vecchialenza

Ebiker espertibus
19 Settembre 2016
542
263
63
60
varese
Visita Sito
prima auto fiat 126 di terza mano (ultimo "proprietario" TUTTI i garzoni d'officina di mio padre per credo 2-3 anni ) era tanto conciata che mi vergognavo ad andarci in giro ma il buon papà non passava altro .Provai in tutti i modi di metterla KO (nella pia illusione finalmente mi prendessero un auto meno misera) ma niente da fare; obbiettivamente mi portava ovunque per carità poraccia la mettevo a chiodo per centinaia di km e mai un guasto , provai a farla andare quasi senza olio , mettendo zucchero nel serbatoio , cambiando alla brutto senza frizione , un giorno ci guadai un fiumetto profondo al centro una 50ina di centimetri , si fermò in mezzo , l'acqua entrava da una portiera ed usciva dall'altra ma una volta trainata fuori si rimise in moto , indistruttibile purtroppo per me . Dovetti attendere dopo i primi anni lavorativi per permettermi una normale fiat punto . Più in là negli anni ho avute auto ben più prestanti ma l'unica cosa che ricordo con nostalgia era la possibilità di trasgredire il codice della strada (in orari e luoghi dove non si facevano correre rischi ad altri utenti della strada ) rischiando ben poco rispetto ad oggi
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Dopo i vari cinquantini e centoventicinque, la mia passione (ereditata da mio padre) è caduta fino ancor oggi sulle auto; grazie alle possibilità aziendali la mia prima macchina è stata l’ammiraglia Volvo 760 GLE con già (fine anni 80) cambio automatico, climatizzatore, interni pelle e tettuccio apribile … fin da allora non sono però mai riuscito a pistolare in macchina :grinning:

Vedi l'allegato 47231
verso la metà degli anni 90, un mio amico più grande di me aveva un "barcone" ( :D ) simile, turbo benzina, cambio manuale. Ricordo ancora la prima volta che la guidai...VOLAVA! in accelerazione era imbarazzante, abituato ai motori spompi che guidavo a quei tempi!