Faro collegato motore

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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valium64

Ebiker specialissimus
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Ho trovato la soluzione! Nellaccendre il faro da diagnosi ti chiede di settare i watt di potenza , qualsiasi dato si mette da 4 a 18 watt il faro fa sempre tanta luce uguale. Questo dato serve solo per decidere quanta energia tenere di riserva. Ho settato a 4 watt e magicamente adesso la bici va fino al 4% e poi si spegne. Più si mette il dato alto e più energia tiene per il funzionamento del faro
Scusate se riesumo, siccome ho cambiato bici e ora ho un Bosch Gen4, questa cosa del dato della potenza della luce che più basso viene impostato da diagnostica più basso è il valore di batteria di riserva che viene usato prima di togliere assistenza, vale per tutti i Bosch o solo per alcuni prodotti specifici customizzati dai produttori delle bike?
Sarei tentato di prendere un Supernova M99 o un Lupine, ma no vorrei trovarmi poi limitato al solo 12% di batteria residua senza possibilità di abbassarlo.
 

valium64

Ebiker specialissimus
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Altra domandina per chi usa Lupine SL X o prodotti di potenza simile, su una batteria da 625 ma anche da 500 per fare un raffronto, in un uscita di 3 ore calcolando che almeno metà tempo in salita sicuro non si usa al massimo, quanto inciderà sul consumo batteria?
 

Climber Snail

Ebiker espertibus
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Moterra 1
Mi capita di fare notturne di un paio d'ore... francamente non vedo differenze di consumo. Di notte vado più piano e sicuramente incide, ma francamente non mi preoccuperei più di tanto.
Ho la m99 mini di serie su Moterra 1 e uso molto anche l'abbagliante.
 
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valium64

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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Alla fine ho optato per le Lupine, frontale e posteriore collegate al motore più una da casco a batteria.
Spesa parecchio impegnativa, ma la prima prova veloce a casa direi che è soddisfacente, in più almeno quelle fisse non ti trovi a aver patemi di batteria, a 12v finisci le gambe e il giro e la batteria della bici a malapena si è accorta che ci sono.
Certo, il montaggio con una batteria integrata è stato parecchio difficoltoso, non è bastato smontare il motore ma ho dovuto allentare anche la batteria, idealmente andava tolta, solo che per farla uscire avrei dovuto sfilare anche gli altri cavi di freno e cambio e quindi ho optato per tripolare muovendo la batteria nel poco gioco che aveva fino a che non sono riuscito a far passare la sonda.

Lupine Wilma a batteria sul casco
Vedi l'allegato 44284

Lupine SL X a manubrio collegata alla bici
Vedi l'allegato 44285

Più la C14 sulla base del telescopico
1630614632362.png
 
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marcus69

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No vale per tutti imposti a 3 V e ti tiene vira solo il minimo 3/4 %
Ciao.scusa la domanda ma ho un dubbio.ieri ho fatto attivare comando luci.purtroppo il mio faretto 5 led assorbe troppo ed il kiox mi dà errore 550.prima di andare via il sivende mi ha lasciato attivato il comando con impostato 18(w). conviene che faccia disattivare tutto dato che userò faretto solo con batt esterna?nn ho capito se il 18 è energia riservata alla luce e quindi mi stacca motore a quella % residua.grazie
 

Rollik

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Ciao.scusa la domanda ma ho un dubbio.ieri ho fatto attivare comando luci.purtroppo il mio faretto 5 led assorbe troppo ed il kiox mi dà errore 550.prima di andare via il sivende mi ha lasciato attivato il comando con impostato 18(w). conviene che faccia disattivare tutto dato che userò faretto solo con batt esterna?nn ho capito se il 18 è energia riservata alla luce e quindi mi stacca motore a quella % residua.grazie
Probabilmente ti ha attaccato il farò all’uscita delka luce posteriore e allora non va. Deve collegarlo allineato di quella davanti
 

marcus69

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Probabilmente ti ha attaccato il farò all’uscita delka luce posteriore e allora non va. Deve collegarlo allineato di quella davant

Probabilmente ti ha attaccato il farò all’uscita delka luce posteriore e allora non va. Deve collegarlo allineato di quella davanti
Nn credo di aver sbagliato.il cavetto l ho messo io nella prima presa .fra le 2 presenti quella di sx(gen4). quando dal pc ha attivato funzione,il faretto si accendeva ma alla prima potenza quando premevo(dal tasto del faro) per aumentare luminosità,il kiox dava errore.penso che continuerò ad usare le lipo nel portaborraccia...e lasciare tutta la carica x il motore.nellultimo giro fatto,sono rientrato col 3%.se ne lasciavo x luce nn sarei rientrato ahahah
 

Rollik

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Nn credo di aver sbagliato.il cavetto l ho messo io nella prima presa .fra le 2 presenti quella di sx(gen4). quando dal pc ha attivato funzione,il faretto si accendeva ma alla prima potenza quando premevo(dal tasto del faro) per aumentare luminosità,il kiox dava errore.penso che continuerò ad usare le lipo nel portaborraccia...e lasciare tutta la carica x il motore.nellultimo giro fatto,sono rientrato col 3%.se ne lasciavo x luce nn sarei rientrato ahahah
Ma che fa rettò è? I cavi luce anteriore e posteriore hanno attacchi diversi . Se per sbaglio hai usato il cavo luce posteriore non riesci ad attaccarlo nello slot dell’ anteriore . E il farò posteriore tiene poca potenza se fai abbagliante va in errore . Te lo dico perché è successo anche a mè
 

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Ma questa cosa che una porzione della carica della batteria viene riservata per le luci se la funzione è attivata su richiesta, vale solo per Bosch? Perchè io ho sotto un Brose S-Mag (tipo quello della Levo) e le uscite luci sono sempre state attive senza che nessuno mi abbia mai chiesto nulla, ma nell'ultimo giro mi è capitato di tornare con la batteria quasi completamente scarica e mi ha lasciato scendere proaticamente fino alla sparizione quasi totale dell'ultima tacca (ognuna delle 4 tacche è composta da almeno 6 segmenti ma forse anche di più). Ne deduco che Brose non ha questa "riserva".
 

marcus69

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Ma che fa rettò è? I cavi luce anteriore e posteriore hanno attacchi diversi . Se per sbaglio hai usato il cavo luce posteriore non riesci ad attaccarlo nello slot dell’ anteriore . E il farò posteriore tiene poca potenza se fai abbagliante va in errore . Te lo dico perché è successo anche a mè
il cavetto è quello che vedi in foto(quello posteriore invece è rosso o nero).il faretto è il classico a 5 led cinese .nello specifico però questo (altri uguali sono a 8,4v)può essere alimentato anche a 12v.Sempre usato infatti con batteria lipo 3S.ovviamente al cavetto bosch,ho saldato lo spinotto femmina del faretto
 

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il cavetto è quello che vedi in foto(quello posteriore invece è rosso o nero).il faretto è il classico a 5 led cinese .nello specifico però questo (altri uguali sono a 8,4v)può essere alimentato anche a 12v.Sempre usato infatti con batteria lipo 3S.ovviamente al cavetto bosch,ho saldato lo spinotto femmina del faretto
Probabilmente questo faretto consuma molti watt e non funziona. Credo tu debba usare quello specifici
 
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marcus69

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grazie .confermo che ho collegato nella porta giusta.ovviamente il mio faretto a 5 led assorbe troppo .
provato con altri 2 faretti da 2 led ognuno e nessun problema
 
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