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Ebiker espertibus
Senza quel giro non sarebbe il Dyname. Ha una costruzione ben diversa dagli altri motori.Si, ma quel giro catena non si può guardare accidenti. Poi andrà da favola, non ne dubito.
Senza quel giro non sarebbe il Dyname. Ha una costruzione ben diversa dagli altri motori.Si, ma quel giro catena non si può guardare accidenti. Poi andrà da favola, non ne dubito.
Si ma alla fine mi ritrovo sempre una complicazione che all atto pratico non so se porta più benefici che problemi, se basta un po’ di fango a far diventare la zona dymane un vaso per i fioriSenza quel giro non sarebbe il Dyname. Ha una costruzione ben diversa dagli altri motori.
Arriverebbe alla "Y" della scritta Rocky...Ma pensate una bici così con batteria da 370 che meraviglia
Io ho usato per un pò la prima versione Powerplay c50 2017 con batteria da 500wh e sinceramente con la giusta cadenza di pedalata consumavo meno che col Bosch gen 2...Con quel motore secondo me ci faresti poca strada.
Beh spesso ci si lamenta che le emtb son tutte uguali, questa è un progetto diverso. Il giro catena è dato dal fatto che il pignoncino in alto è l'uscita motore, vicinissima e leggermente sopra al fulcro forcellone. Una soluzione molto più vicina alle moto che ottimizza per il tiro catena. Considerate le altre caratteristiche (motore ruotato per far scendere la batteria, telaii senza motore portante come citava @GIUIO10 ecc) anche a me il progetto a vista piace molto. Ci entra il fango? Non si può avere tutto... si pulisceSi, ma quel giro catena non si può guardare accidenti. Poi andrà da favola, non ne dubito.
Eh si, lo vedo proprio bene quel sistema di trasmissione chiuso nella sua scatola che non fa scappare fuori niente di quello che entra. Il pignone intermedio più a destra mi auguro vivamente che giri libero e faccia solo da tendicatena, ma anche così posso immaginare l'efficienza di pedalata quando il tutto è bello infangato. E tutto questo per migliorare il tiro catena in fase di pedalata corretto?Si ma alla fine mi ritrovo sempre una complicazione che all atto pratico non so se porta più benefici che problemi, se basta un po’ di fango a far diventare la zona dymane un vaso per i fiori
Ci mancava solo un sistema si sospensione tipo quelli della yeti e con il fango si fa in psicoanalisi direttamente.
Una soluzione molto più vicina alle moto che ottimizza per il tiro catena.
Non si può avere tutto... si pulisce
Quello a dx non è un pignone ma una ruota dentata che sembra libera a far da tendicatena. È tutto il progetto diverso non solo il giro catena. Poi non credo che in Rocky non abbiano pensato al fango... si vede che per loro conta di più altroVero, ma non mi sembra una bici che nasca per essere pedalata alla morte, così a vista eh.
Se ti fai un bel giro di 5/6 ore tipo quelli che mi faccio io anche quando c'è fango voglio vedere quanto duri con le pulizie. Certo, se ti limiti a girare in bike park quando c'è sole e terreno asciutto magari ha il suo perchè.
Ma davvero lo trovi un sistemaBeh spesso ci si lamenta che le emtb son tutte uguali, questa è un progetto diverso. Il giro catena è dato dal fatto che il pignoncino in alto è l'uscita motore, vicinissima e leggermente sopra al fulcro forcellone. Una soluzione molto più vicina alle moto che ottimizza per il tiro catena. Considerate le altre caratteristiche (motore ruotato per far scendere la batteria, telaii senza motore portante come citava @GIUIO10 ecc) anche a me il progetto a vista piace molto. Ci entra il fango? Non si può avere tutto... si pulisce
Secondo me la scelta di aver cambiato posizionamento motore alleggerisce la linea della bici: dal punto di vista estetico mi sembra più accattivante della precedete.
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No, pignone alto trasmette il moto, pignone basso funge da sensore. La rotazione dell’ insieme porta a sfruttare un migliore tiro catena dell’ insieme.Eh si, lo vedo proprio bene quel sistema di trasmissione chiuso nella sua scatola che non fa scappare fuori niente di quello che entra. Il pignone intermedio più a destra mi auguro vivamente che giri libero e faccia solo da tendicatena, ma anche così posso immaginare l'efficienza di pedalata quando il tutto è bello infangato. E tutto questo per migliorare il tiro catena in fase di pedalata corretto?
In realtà la prima versione col fango pareva avere diversi problemi perchè andava ad inficiare il buon funzionamento del sensore/tendicatena. Poi mi pare l'avessero modificato, ma non ne ho più saputo nulla.No, pignone alto trasmette il moto, pignone basso funge da sensore. La rotazione dell’ insieme porta a sfruttare un migliore tiro catena dell’ insieme.
Per il fango… vero sembra fatto apposta per trattenerlo. Era così anche prima, ovvero da ormai 5 anni. Può darsi mi sia sfuggito ma non ho mai visto topic sui vari forum trattare l’ argomento “ho sminchiato tutto con il fango”.