Super trail soft.. Quella arancioOk, ma con che carcassa?
Se hai una guida leggera e non ricerchi la velocità a tutti i costi, 1 bar con carcassa rinforzata e inserto all'anteriore ci può anche stare.
Super trail soft.. Quella arancioOk, ma con che carcassa?
Se hai una guida leggera e non ricerchi la velocità a tutti i costi, 1 bar con carcassa rinforzata e inserto all'anteriore ci può anche stare.
Dal catalogo tannus. "* Attenzione: Armour Tube tende ad appiattirsi con l’utilizzo. L’appiattimento non compromette la protezione antiforatura. Si consiglia per la corretta manutenzione del prodotto di sgonfiare il copertone a fine giornata o di rimuoverlo e lasciarlo all’aperto per 1-2 settimana dopo 5-6 mesi di utilizzo"Oggi smontato il tannus x portare la ruota a cambiare un raggio rotto , operazione di smontaggio abbastanza semplice usando il consueto metodo del bidone e gomma da moto , in 5 minuti l'ho smontato senza particolari smadonnamenti, il tannus usato su DH circa 6 mesi, risultava abbastanza appiattito rispetto a quando era nuovo, diciamo circa 1cm scarso rispetto ai quasi 2 cm da nuovo, ma comunque su tutta la superficie aveva evidenti segnetti di impatti, che con la sola camera avrebbero potuto essere state pizzicature, e pure sulla camera tubolito, era presente qualche segnetto ma che non ha causato forature
Ora lo lascio riposare un paio di giorni x vedere se riprende la forma originale, comunque x ora diciamo che sono soddisfatto dell uso, perché nello smonta e rimonta non è particolarmente ostico, e se dovevo smontare la gomma con dentro lattice solo x cambiare un raggio, avrei forse smadonnato di più x lo schifo che avrei fatto in giro..! Vedi l'allegato 45854 Vedi l'allegato 45855
Io ho voluto provare il tannus x evitare gli sbattimenti col lattice di rabbocco, pulizia valvole ecc, figurati se mi metto a sgonfiare o smontare l'inserto ogni volta..!Dal catalogo tannus. "* Attenzione: Armour Tube tende ad appiattirsi con l’utilizzo. L’appiattimento non compromette la protezione antiforatura. Si consiglia per la corretta manutenzione del prodotto di sgonfiare il copertone a fine giornata o di rimuoverlo e lasciarlo all’aperto per 1-2 settimana dopo 5-6 mesi di utilizzo"
Figurati ho solo incollato le indicazioni del produttore, poi ciascuno fa come vuole Sarebbe interessante capire quanto si appiattisce e quanto riprende forma seguendole: @ducams4r ci provi tu?Io ho voluto provare il tannus x evitare gli sbattimenti col lattice di rabbocco, pulizia valvole ecc, figurati se mi metto a sgonfiare o smontare l'inserto ogni volta..!
Comunque per ora ha fatto il suo lavoro anche da piatto, quindi mi va bene così
P. S. Cmq dopo un paio di giorni appeso all aria, non ha ancora ripreso lo spessore iniziale, mentre lo smart mousse, tornava cicciotto appena tolto, ma come già detto più volte era pesantissimo e con una camera troppo delicata
Io li ho sulla nuova bike e devo dire che, soprattutto davanti, il discorso inserti non mi piace! Sento la bici goffa e troppo incollata al terreno.. Ieri ho fatto il primo giro avendolo tolto all'anteriore e la sensazione di guida è migliorata tantissimo.. Poi è anche vero che sono leggero (70kg) e usando la bici principalmente su sentieri naturali e non in bike park o preparati posso usare pressioni più basse, di fatti tengo circa 1,2 ant e post.. Prima con il tannus x avere la stessa sensazione al tatto ero sceso a 1 ant e 0.9/1 post.. Sto pensando di provare a toglierlo anche dietro e vedere come si comporta, ho solo paura di perdere un pò di trazione nelle salite tecnicheciao qualcuno mi sa dare qualche informazioni su Armour Tubeless come ci si trova? grazie
Pienamente concorde sul discorso che specialmente davanti toglie sensibilità e secondo me meglio una buona coppia di gomme e camere resistenti, sul discorso che sul naturale serva meno che sul lavorato invece mi trovo discorde, nel senso che la protezione extra semmai fa più comodo su sassi e radici del non lavorato rispetto ai toboga da park.Io li ho sulla nuova bike e devo dire che, soprattutto davanti, il discorso inserti non mi piace! Sento la bici goffa e troppo incollata al terreno.. Ieri ho fatto il primo giro avendolo tolto all'anteriore e la sensazione di guida è migliorata tantissimo.. Poi è anche vero che sono leggero (70kg) e usando la bici principalmente su sentieri naturali e non in bike park o preparati posso usare pressioni più basse, di fatti tengo circa 1,2 ant e post.. Prima con il tannus x avere la stessa sensazione al tatto ero sceso a 1 ant e 0.9/1 post.. Sto pensando di provare a toglierlo anche dietro e vedere come si comporta, ho solo paura di perdere un pò di trazione nelle salite tecniche
Soprattutto sulle ebike gli inserti non mi piacciono granché, rendono la bici ancora più pigra.. Già è più pesante ed incollata rispetto alla mtb tradizionale, così è come se non scorresse sopra ma "picchiasse" contro tutto quello che incontri. X ora quello che ho tolto lo proverò sulla muscolare da trail (giant trance) all'anteriore x vedere se la rende più stabile davanti
Certamente, sarà una delle prove che farò.Figurati ho solo incollato le indicazioni del produttore, poi ciascuno fa come vuole Sarebbe interessante capire quanto si appiattisce e quanto riprende forma seguendole: @ducams4r ci provi tu?
Concordo decisamente. Io ora con la eMTB giro esclusivamente "natural" e non sai mai quel che trovi dietro il tornantino o sotto un piccolo drop.sul discorso che sul naturale serva meno che sul lavorato invece mi trovo discorde, nel senso che la protezione extra semmai fa più comodo su sassi e radici del non lavorato rispetto ai toboga da park.
Sempre a pensare al sesso: sporcaccione! (scusa eh l'hai alzata e l'ho schiacciata ) Scusate OtConcordo decisamente. Io ora con la eMTB giro esclusivamente "natural" e non sai mai quel che trovi dietro il tornantino o sotto un piccolo drop.
Intendo che nel natural difficilmente arrivi a cannone e spondi in curva dove se sei basso rischi di stallonare.. Con la muscolare ho sempre usato le bontrager 1, 2 bar ant e circa 1,6/1,7 post. Mai stallonato o tagliato.. In un anno in cui uso anche l'ebike nemmeno.. Facendo giri stile cicloalpinismo vai spesso in sentieri sconosciuti e sporchi dove la velocità non è alta.. Poi dipende anche dalla guida.. Sono ormai 15 anni che vado in bici e le uniche 2 volte che ho tagliato è stato con gomme maxxis che tutti adorano.. A me non piacciono..Pienamente concorde sul discorso che specialmente davanti toglie sensibilità e secondo me meglio una buona coppia di gomme e camere resistenti, sul discorso che sul naturale serva meno che sul lavorato invece mi trovo discorde, nel senso che la protezione extra semmai fa più comodo su sassi e radici del non lavorato rispetto ai toboga da park.
Il mio dopo 3 giorni a all aria è rimasto appiattito come quando l'ho tirato fuori.Figurati ho solo incollato le indicazioni del produttore, poi ciascuno fa come vuole Sarebbe interessante capire quanto si appiattisce e quanto riprende forma seguendole: @ducams4r ci provi tu?