valium64
Ebiker specialissimus
Sono troppi i fattori per poter valutare tale frequenza, si, è vero, potrebbe anche dipendere da una concomitanza tra sovrappeso, pressisoni sbagliate su sistemi gomme e camera/inserto non idonei, potrebbe essere un discorso di guida troppo aggressiva o troppo poco dinamica e predittiva, ma potrebbe proprio essere anche un discorso di fondi che si percorrono, le velocità a cui si viaggia e di tipi di materiali usati.quanto pesate? 120 kg per forare 20 volte l'anno? In 30 anni di bicicletta ed utilizzo anche piuttosto gravoso, mai capitato di forare 20 volte in un anno. Mi piacerebbe sapere quanti utenti del forum forano 20 volte l'anno... Neanche in bike park.
Non è normale. Pesate troppo. Sbagliate pressioni. Altro sonochiacchiere da bar.
Tanto per dire, settimana scorsa mi hanno prestato una ruota 27.5 per provare la Crafty in versione mullet, 2 giorni, 4 uscite, una stallonata da latticizzato e 2 pizzicate successivamente con camere da DH, semplicemente la gomma era una Exo+ rispetto alle solite DH 60tpi 2ply che uso da oltre 2 anni con sola camera DH dentro senza mai una foratura o pizzicatura, e i percorsi erano gli stessi e di pressione ero addirittura leggermente più altro, solitamente dietro la tengo a 1.4/1.5 mentre con quella ruota non essendo mia per non rischiare di rovinare il cerchio ero a 1.8.
Cos'è, ho disimparato dalla sera alla mattina? Non credo, perché rimesso su il mio cerchio con una gomma più solida ho già ri fatto 5 o 6 uscite senza problemi, semplicemente si era creata una condizione per cui la mia guida su quei tratti e il montaggio non erano il massimo, ma dare per impossibile la cosa mi sembra eccessivo, seppur sia vero che 20 e più forature in un anno sono una anomalia che richiederebbero da parte del rider un po' di analisi per capire quale sia la causa di una così alta frequenza.