News Nuova Nukeproof Megawatt

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.873
3.561
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Nukeproof presenta la nuova Megawatt, una mullet in alluminio con 170mm di escursione anteriore e posteriore e motore Shimano EP8. A scelta si può acquistare con la batteria rimovibile da 504Wh o con quella interna da 630Wh. Tre i modelli: la Comp e la Elite saranno disponibili dal 2 luglio,...
Leggi tutto...

• Like
Reactions: ducams4r

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Anche a me lascia abbastanza freddino.
Non è male in assoluto, ma credo che il mercato sia già così saturo di buoni modelli che è sempre più difficile spiccare dalla massa e generare quell'"effetto wow" che ormai ci aspettiamo da nomi di un certo calibro come appunto Nukeproof

• Like
Reactions: tutankamon

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Mi spiegate perchè dite che una è bella, l’ altra brutta?
Beh, hai tirato fuori due esempi che sono (a mio giudizio) entrambi butti :D
Trovo la Santacruz abbastanza sgraziata ma almeno, nel suo essere sgraziata, ha una sua forte e spiccata personalità derivante dal suo raffinatissimo (ed efficacissimo) carro e dal suo superbo telaio.

Il carro ed il piantone sella della NP ricordano molto i telai "mainstream" taiwanesi usati da tante marche, che non vanno male in assoluto (anzi) ma non fanno certo gridare al miracolo, né per precisione né per agilità o efficacia

Insomma, tornando al mio primo intervento; è senz'altro una buona bici ma a mio avviso manca dell'"effetto WOW", che dovrebbe essere la prima molla che scatta quando un adulto deve spendere svariati stipendi per comprarsi il suo giocattolo ;)

• Like
Reactions: kilowatt

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.323
113
51
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
In effetti dovrebbero osare un po' di più.
E' vero che il target di queste bici siamo noi (ultra) quarantenni ciccioni :D , ma almeno una botta di vita coi colori ci starebbe bene :p

Lollo72

Ebiker potentibus
8 Ottobre 2019
750
466
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Dalle immagini pare ci sia abbastanza agio nei passaggi della ruota posteriore , ci potrebbe stare una ruota da 29 ?
Grafiche e forme sono un può "anonime" !

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Vero; non avevo considerato l'archetto
Resta allora che (almeno a giudicare dalla foto) che il carro è bello lunghetto... :neutral:
Invece è solo 442 mm ...le foto ingannano ma la scheda tecnica no... ;)

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.896
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dalle immagini pare ci sia abbastanza agio nei passaggi della ruota posteriore , ci potrebbe stare una ruota da 29 ?
Grafiche e forme sono un può "anonime" !
Vero; non avevo considerato l'archetto
Resta allora che (almeno a giudicare dalla foto) che il carro è bello lunghetto... :neutral:

442mm non la definirei una quota chainstay particolarmente lunga (tra l'altro la stessa della Levo Gen3), in foto il verticale (...) ricurvo inganna l'occhio.
Se si accorcia ancora in una mullet con geometrie allungate (leggi Reach), si paga in salita.
Prime impressioni dei crucchi: https://ebike-mtb.com/en/first-ride-review-nukeproof-megawatt-297-elite-alloy-202one-2022/

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
direi che santa è meno spigolosa e più sinuosa, preferisco anche, a livello puramente estetico, la forma del carro post ed il posizionamento dell'ammortizzatore.
Divido in 2 la tua risposta. La prima parte ci sta, una è in alluminio e per forza di cose risulta meno sinuosa per via delle saldature. Ma a grandi linee la forma è sovrapponibile.

Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico. Ora, in realtà avessero basato la Megawatt sulla Giga avrebbero potuto posizionare l’ ammortizzatore più in basso (ne sarei stato felice).

Però non capisco come uno possa dire “orrore che ” ad una bici sovrapponibile ad un’ altra che viene definita bellissima. Che poi sono diversissime, ma non così tanto esteticamente.

Questo il senso del mio commento iniziale.

• Like
Reactions: AlfreDoss

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.109
2.535
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Divido in 2 la tua risposta. La prima parte ci sta, una è in alluminio e per forza di cose risulta meno sinuosa per via delle saldature. Ma a grandi linee la forma è sovrapponibile.

Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico. Ora, in realtà avessero basato la Megawatt sulla Giga avrebbero potuto posizionare l’ ammortizzatore più in basso (ne sarei stato felice).

Però non capisco come uno possa dire “orrore che ” ad una bici sovrapponibile ad un’ altra che viene definita bellissima. Che poi sono diversissime, ma non così tanto esteticamente.

Bè, ma alla fine a parte qualche eccezione tutte le bici sono sovrapponibili.
Il telaio è sempre costituito da un triangolo anteriore e uno posteriore (carro) e un ammortizzatore messo generalmente in 2 o 3 modi differenti, quindi bastano piccoli particolari come una parte più o meno arrotondata a variare il design.
In questo caso quello della, Santa è più riuscito di quello della megawater.. :D

• Like
Reactions: Elbranko

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b

perdonami, ma la tua domanda era "perchè una è bella e l'altra brutta?" ed io, leggendo e scrivendo italiano, ho risposto da un lato puramente estetico, come da domanda. Senza neanche dire che la seconda è bellissima, ma che a me, personalmente, piace di più dell'altra per i motivi elencati. Se vuoi entrare in tecnicismi, dato che scrivi "Nella seconda parte commenti un dettaglio tecnico (che determina tutto) con un parete estetico." ecc, è un'altro discorso, oppure dovevi porre la domanda in maniera differente.

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
47
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Bè, ma alla fine a parte qualche eccezione tutte le bici sono sovrapponibili.
Il telaio è sempre costituito da un triangolo anteriore e uno posteriore (carro) e un ammortizzatore messo generalmente in 2 o 3 modi differenti, quindi bastano piccoli particolari come una parte più o meno arrotondata a variare il design.
In questo caso quello della, Santa è più riuscito di quello della megawater.. :D
... Hanno 2 ruote, un cambio etc. Perdonatemi ma sono sempre più convinto che molti non sono così obiettivi nei loro giudizi, appena leggono XYZ o ABC tatano il giudizio in maniera diversa.
A me piacciono entrambe perché relativamente semplici e pulite nella forma giusto per chiarire.

Tornando alla protagonista, non mi pare abbiano rilasciato tempistiche per la vendita.

Rispondi scrivendo qui...