Giant E-Reign 2020

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Non so se l'euro tedesco è diverso da quello Italiano,ma io leggo 6.199
Non penso che uno che ha un'attività di vendita bici dal 1953 sia la per fregare la gente,sopra tutto al giorno d'oggi che basta prendere un cellulare in mano e si sa tutto in un secondo!
Quindi prima di fare il saccente informati, perché prima di scrivere io lo faccio o almeno ci provo!

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Non so chi sia più saccente ..... basta vedere i siti ufficiali.... forse per il 2022 sarà bianca

Allegati

• Acquisisci schermata Web_11-4-2021_21113_www.giant-bicycles.com.jpeg
    Acquisisci schermata Web_11-4-2021_21113_www.giant-bicycles.com.jpeg
    44,7 KB · Visite: 43

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
Guarda che forse non ci siamo capiti,il modello che parlo io non lo hanno ancora presentato,quindi sul sito giant al momento non si trova,io dico modello 2021 perché viene presentata nel 2021 con le prime consegne in settimana 38! Lo sto scrivendo dall'inizio!

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
Sul sito Giant Germania sono uguali con 2021 aggiornato e prezzo aggiornato di max 150 euro.
Non so chi sia più saccente ..... basta vedere i siti ufficiali.... forse per il 2022 sarà bianca
Il negozio giant riferisce che in altri mercati, tipo quello tedesco dove avevano ancora invenduti in quantità, abbiano allungato il modello 2020 anche al 2021 sostituendo la batteria da 500 con una da 625 e ritoccando il prezzo. Sul sito giant di altri paesi (ora non ricordo ma mi sembra Australia) la indicavano come modello 2021 - estensione 2020, e ora è sparita dal listino. Quelle che abbiamo indicato sono le informazioni ricevute da due diversi negozi giant, e nel mio caso ho fatto anche un preordine. Poi può essere che ci abbiano raccontato fregnacce e che io sia stato fregato dal negozio in cui ho comprato 4 bici negli ultimi 2 anni ma sarei più propenso a credere che a lui non interessi fregarmi 300€ di caparra inventandosi una storia. Le specifiche peraltro le ho lette coi miei occhi dalla scheda tecnica sul suo tablet.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.910
1.767
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Non conosco queste bici pur avendo un venditore comodo a casa, quindi vi chiedo, rispetto ad una Levo ad esempio che è un po' il punto di riferimento delle ebike e che conosco bene, (tralasciando il lato economico cha basta guardare i listini) quali sono i punti di forza e quali quelli di svantaggio rispetto alla Specialized? Tipo a me il Brose piace un sacco x silenziosità, questa Reign com'è di motore? Sempre sul motore ho visto che sporge un po' in basso rispetto alla corona, su rocce e gradoni è facile sbatterlo? Ogni altra info sarebbe interessante

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.553
3.243
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Se ne è parlato parecchio e anch'io sono interessato alla Giant. Assodato che per me la Levo non è il punto di riferimento delle e-bike (dipende dalla esigenza di ognuno) e che inoltre è arrivata dopo tante altre, secondo me le differenze sono queste:
motore un pò più rumoroso del Brose ma di poco in questa versione, ottima coppia a basse cadenze tanto che anche in Eco puoi andare ovunque, tubo sella più dritto quindi più arrampicatrice e meno faticosa nella pedalata sul ripido, possibilità di range extender da 250 originale (molto importante), rapporto prezzo/componentistica migliore. Di contro (almeno nella versione attuale ma occorre attendere quella nuova) peso superiore, luce da terra inferiore. Se ho detto castronerie scusate...

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.910
1.767
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Intendevo di riferimento non perchè sia la più bella o la migliore sia chiaro, ma di certo la molto diffusa e conosciuta.

Da quel che ho capito la Reign-E è una enduro paragonabile alla kenevo mentre la Trance-E è una trail paragonabile alla Levo giusto? Il motore leggevo che è un Yamaha personalizzato Giant, ho visto in un video che ha due sensori che gestiscono la copia e una modalità automatica, ma come autonomia com'è? Si possono regolare/settare i diversi livelli di assistenza o son fissi?

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.553
3.243
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ci mancherebbe, la Levo gran bella bici. A ognuno il suo. La Trance più a 360 come la Levo, certo. Il motore è Yamaha PWX-2 (in attesa di un motore rinnovato che sembra in arrivo) con software personalizzato Giant. L'erogazione dovrebbe essere diversa dai Yamaha montati per esempio su Haibike, che ho provato e che ho già trovato ottimo. Solo su Giant le assistenze del motore sono personalizzabili. I sensori in realtà sono 6. La modalità automatica sembra essere stata migliorata ulteriormente. A me il Yamaha provato su Haibike è piaciuto molto ed è un pò più silenzioso del Bosch Gen4. Il motore Yamaha è sempre stato tra i più parchi nei consumi, quindi grande autonomia. inoltre se consideri anche che dispone di range extender opzionale da 250.....

• Like
Reactions: zorro77

stevie812

Ebiker pedalantibus
6 Settembre 2019
188
58
28
Italia
Visita Sito
Bici
Giant
oltre a quello che ha detto albertoalp aggiungerei (relativamente al motore che uso spesso sulla trance del babbo) che il grande pregio di yamaha è avere 5 livelli di assistenza; trovo che sia molto più flessibile la personalizzazione in funzione dell'utilizzo, e conseguentemente l'ottimizzazione

• Like
Reactions: albertoalp

Spino83

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2021
498
240
43
41
Montebelluna
Visita Sito
Bici
Ghost Hybride 2.7 asx
io prenderei la Ghost Universal visto che la tua è una questione di montaggio (qualche conce l ha ancora disponibile) oppure Lapierre 8.6
La Lapierre mi piace molto,avrei preso sua sorella Ghost e riot,ma è introvabile. Cmq ho prenotato la reign,mi costa anche mille euro in meno ed il montaggio è simile!

• Like
Reactions: Alod