Ciao ragazzi vi aggiorno...ecco la mia nuova fiamma...unica cosa dove verifico la taglia del telaio??
Trovato grazie mille...un ora a guardare e non l ho visto...invece come regolo la sella in base alla mia statura? E come regolo forcella e ammortizzatore?,ho preso un pompa da dechatlon ma non so niente siccome e la mia prima fullBella veramente... Complimenti
La taglia dovrebbe essere sul piantone telaio dove va il reggisella lato posteriore... In genere mettono li l adesivo
Online,purtroppo non mi fido tanto nei negozi fisici della mia città per questo vorrei imparare almeno i settaggi forcella,magari per la sella potrei pure passareLa bici l hai presa on line o in un negozio fisico???la messa in sella forse è meglio che la fai presso un negoziante così come la regolazione di forcella e mono in base al tuo peso
La sella va messa in bolla e per l'altezza non cambia niente rispetto ad una front (che immagino avevi prima dato che ora specifici prima full)Online,
Online,purtroppo non mi fido tanto nei negozi fisici della mia città per questo vorrei imparare almeno i settaggi forcella,magari per la sella potrei pure passare
E una 140....4500 ok provo un pò e vi aggiorno,grazie infinitamentebella, complimenti!
è 150/140?
scusa quanto ti é costata?
per le regolazioni, per cominciare:
altezza sella:
allunga completamente il telescopico, poi inserisci il cannotto fino a che riesci ad estendere completamente la gamba con il piede appoggiato con il tallone sul pedale tutto in basso, occhio che la gamba deve essere stesa ma non iperestesa, deve rimanere rilassata, non bloccata, quindi se vuoi con un pelino di flessione residua
la controprova é che pedalalndo energicamente e veloce (usa un rapporto molle) da seduto non devi sculettare minimamente, se fosse vuol dire che sei troppo alto e devi abbassare la sella leggermente
sospensioni:
da in piedi sui pedali, peso equamente distribuito tra pedali e manubrio (posizione centrale da fuoristrada) devi avere un affondamento equivalente pari ad un 25/30 % a seconda se la preferisci morbida o sostenuta
se vai prevalentemente in pedalata potresti scendere anche ad un 20% (per me é dura...)
occhio che le sospensioni nuove posso essere poco scorrevoli, e andare leggermente a scatti, pompale un po' da fermo poi fai la misura eventualmente ripeti alcune volte e vedi se cambia
nel caso potresti dargli una leggera lubrificata con olio al teflon stendendo un velo con un fazzoletto di carta, anche sullo stelo del telescopico, non usare olio al silicone perchè (almeno a me) a peggiorato la scorrevolezza
poi una messa a punto fine puoi farla sono dopo averla usata un po in fuoristrada
Bella complimenti. Occhio però che a differenza del Bosch gen2, il Bosch Gen4 che hai adesso se lo sblocchi ha un sistema anti taroccamento: rischi di restare a piedi e di doverlo portare in assistenza con decadenza della garanziaCiao ragazzi vi aggiorno...ecco la mia nuova fiamma...unica cosa dove verifico la taglia del telaio??
Bella complimenti. Occhio però che a differenza del Bosch gen2, il Bosch Gen4 che hai adesso se lo sblocchi ha un sistema anti taroccamento: rischi di restare a piedi e di doverlo portare in assistenza con decadenza della garanzia
chi ha parlato di sblocco?...grazie ma rispettiamo la leggeBella complimenti. Occhio però che a differenza del Bosch gen2, il Bosch Gen4 che hai adesso se lo sblocchi ha un sistema anti taroccamento: rischi di restare a piedi e di doverlo portare in assistenza con decadenza della garanzia
bella, complimenti!
è 150/140?
scusa quanto ti é costata?
per le regolazioni, per cominciare:
altezza sella:
allunga completamente il telescopico, poi inserisci il cannotto fino a che riesci ad estendere completamente la gamba con il piede appoggiato con il tallone sul pedale tutto in basso, occhio che la gamba deve essere stesa ma non iperestesa, deve rimanere rilassata, non bloccata, quindi se vuoi con un pelino di flessione residua
la controprova é che pedalalndo energicamente e veloce (usa un rapporto molle) da seduto non devi sculettare minimamente, se fosse vuol dire che sei troppo alto e devi abbassare la sella leggermente
sospensioni:
da in piedi sui pedali, peso equamente distribuito tra pedali e manubrio (posizione centrale da fuoristrada) devi avere un affondamento equivalente pari ad un 25/30 % a seconda se la preferisci morbida o sostenuta
se vai prevalentemente in pedalata potresti scendere anche ad un 20% (per me é dura...)
occhio che le sospensioni nuove posso essere poco scorrevoli, e andare leggermente a scatti, pompale un po' da fermo poi fai la misura eventualmente ripeti alcune volte e vedi se cambia
nel caso potresti dargli una leggera lubrificata con olio al teflon stendendo un velo con un fazzoletto di carta, anche sullo stelo del telescopico, non usare olio al silicone perchè (almeno a me) ha peggiorato la scorrevolezza
poi una messa a punto fine puoi farla solo dopo averla usata un po in fuoristraHo preso olio brunox
Ho preso lubrificante protettivo brunox spero vadi bene,ho letto recensioni positivebella, complimenti!
è 150/140?
scusa quanto ti é costata?
per le regolazioni, per cominciare:
altezza sella:
allunga completamente il telescopico, poi inserisci il cannotto fino a che riesci ad estendere completamente la gamba con il piede appoggiato con il tallone sul pedale tutto in basso, occhio che la gamba deve essere stesa ma non iperestesa, deve rimanere rilassata, non bloccata, quindi se vuoi con un pelino di flessione residua
la controprova é che pedalalndo energicamente e veloce (usa un rapporto molle) da seduto non devi sculettare minimamente, se fosse vuol dire che sei troppo alto e devi abbassare la sella leggermente
sospensioni:
da in piedi sui pedali, peso equamente distribuito tra pedali e manubrio (posizione centrale da fuoristrada) devi avere un affondamento equivalente pari ad un 25/30 % a seconda se la preferisci morbida o sostenuta
se vai prevalentemente in pedalata potresti scendere anche ad un 20% (per me é dura...)
occhio che le sospensioni nuove posso essere poco scorrevoli, e andare leggermente a scatti, pompale un po' da fermo poi fai la misura eventualmente ripeti alcune volte e vedi se cambia
nel caso potresti dargli una leggera lubrificata con olio al teflon stendendo un velo con un fazzoletto di carta, anche sullo stelo del telescopico, non usare olio al silicone perchè (almeno a me) ha peggiorato la scorrevolezza
poi una messa a punto fine puoi farla solo dopo averla usata un po in fuoristrada
mi sembrano entrambi sag eccessivi (21 é poco e 45 é troppo...) io starei sui 35 mm per iniziare poi si tratta di provarlaAllora,Ho visto un video guida sul settaggio forcelle fox...ho provato e messo il giusto psi per il mio peso ma il sag poi non risulta nel range del mio peso cioè 21/28 mm ma arriva a 45mm per la forcella,apparte questo non ho capito tanto per il rebound cosa comporta lento o veloce nello stile guida?cmq domani posto le foto di tutto,poi mi guidate voi se potete @carlo.bkr @sideman
Conviene salirci su per controllare il sag, non solo settarlo in relazione ad una tabella. 45 è esagerato, gonfiaAllora,Ho visto un video guida sul settaggio forcelle fox...ho provato e messo il giusto psi per il mio peso ma il sag poi non risulta nel range del mio peso cioè 21/28 mm ma arriva a 45mm per la forcella,apparte questo non ho capito tanto per il rebound cosa comporta lento o veloce nello stile guida?cmq domani posto le foto di tutto,poi mi guidate voi se potete @carlo.bkr @sideman
INFATTI O AVEVO SCRITTO, meglio farlo in posizione da discesa se è una bici AM o enduro, quindi in piedi sui pedali col peso esattamente posizionato come quano scendi (ti ci vuole qualcuno che regge la bike)Conviene salirci su per controllare il sag, non solo settarlo in relazione ad una tabella. 45 è esagerato, gonfia