Certo a chi piace la scuola di Hokuto e a chi quella di Nanto, tantè che sono comunque legnate per tutti!!!
Ovviamente sono ignorante in materia e per di più ne ho praticata solo una (camere con mousse senza badare al copertone), dalle 1630 sono sceso e provato a togliere la Assegai DH all’anteriore e rimetterla al posteriore, difficile appunto per via della spalla veramente dura (non lo sapevo nemmeno), ed effettivamente quei copertoni (1350gr) con le mousse non hanno granché senso, potrei rischiare la sola camera. A pressioni elevate (1.8 bar con la sola camera) la ruota non sembra così sbilenca, ma a pressioni basse con mousse e camera (io uso 1bar massimo) è molto più evidente. Ora sbranerò quella gomma posteriore e la cambierò sicuramente con qualcosa di più leggero o proverò a latticizzare e vedere se ci faccio 3500km senza problemi (ovviamente cambiando copertone una volta consumato). All’anteriore ho rimesso la dhf e con spruzzino di acqua e prestidigitazione, ho rimesso il copertone con dentro mousse e camera d’aria, con molti meno problemi e quasi del tutto senza cacciagomme (spalla molto più morbida rispetto all’altra). Vedremo dai, meglio svirgoleta dietro che davanti,il test
lattice lo farò quando mi arriverà l’altra bici, su questa per ora vado avanti così che mi trovo molto bene...